Seconda passatina adriatica

Discussioni meteorologiche sul tempo previsto nei prossimi giorni ma anche climatologia e discussioni sui run dei vari modelli: è la stanza principale, quella più affollata e seguita.

Moderatori: erboss, MeteoLive, jackfrost

Rispondi
ducaneve
*Forumista TOP*

Seconda passatina adriatica

Messaggio da ducaneve »

Buonasera, vorrei focalizzare l'attenzione sulla passatina che sembra esserci tra mercoledì e giovedì, nulla di che ma potrebbe scapparci una sorpresina.
Immagine
Scelgo i pannelli a me più congeniali, perdonate questo orticellismo :lol:,
Nella prima passata per poco non ho visto niente, credo per colpa della bora ad 90 kmh! Se no nn si spiega il perché da altre parti è nevicato anche più in basso. Stavolta entra una -2/-3 ma sembra che la bora non rompa le scatole.
Si avrebbe un nord quasi nord ovest e se l'ingresso migliorerà col passare dei run allora la seconda passata potrebbe divenire realtà con il miglioramento delle termiche. Monitoriamo. :wink:
ducaneve
*Forumista TOP*

Messaggio da ducaneve »

Immagine
nevofilo80
***SUPER FORUMISTA TOP***

Messaggio da nevofilo80 »

con quello che doveva fare al centro ti consiglio di salvartele ste carte
ducaneve
*Forumista TOP*

Messaggio da ducaneve »

nevofilo80 ha scritto:con quello che doveva fare al centro ti consiglio di salvartele ste carte
Credo che ti riferisci al fato che qualche run fa l'ingresso era molto migliore, lo so! Ma sembra essere come la prima, vista, poi quasi del tutto ritrattata e poi col passare delle ore e dei run rimessa e parzialmente migliorata di run in run, senza però arrivare alla aspettativa che c'era in un primo momento.
nevofilo80

ducaneve ha scritto:
nevofilo80 ha scritto:con quello che doveva fare al centro ti consiglio di salvartele ste carte
Credo che ti riferisci al fato che qualche run fa l'ingresso era molto migliore, lo so! Ma sembra essere come la prima, vista, poi quasi del tutto ritrattata e poi col passare delle ore e dei run rimessa e parzialmente migliorata di run in run, senza però arrivare alla aspettativa che c'era in un primo momento.
peggioramento 0 al centro oggi
ducaneve
*Forumista TOP*

Messaggio da ducaneve »

nevofilo80 ha scritto:
ducaneve ha scritto:
Ah! Capito e va bene la pioggia dovrebbe arrivare i prossimi giorni su quello non ci piove :lol: Sembra :roll:
nevofilo80

ducaneve ha scritto:
nevofilo80 ha scritto:
ducaneve ha scritto: Credo che ti riferisci al fato che qualche run fa l'ingresso era molto migliore, lo so! Ma sembra essere come la prima, vista, poi quasi del tutto ritrattata e poi col passare delle ore e dei run rimessa e parzialmente migliorata di run in run, senza però arrivare alla aspettativa che c'era in un primo momento.
Ah! Capito e va bene la pioggia dovrebbe arrivare i prossimi giorni su quello non ci piove :lol: Sembra :roll:
la traiettoria è sempre la stessa per il centro tirrenico non cè scampo avoia a guarda i modelli da reading moloch etc
ducaneve
*Forumista TOP*

Messaggio da ducaneve »

nevofilo80 ha scritto:
ducaneve ha scritto:
nevofilo80 ha scritto: peggioramento 0 al centro oggi
la traiettoria è sempre la stessa per il centro tirrenico non cè scampo avoia a guarda i modelli da reading moloch etc
Sembrano esserci più perturbazioni e ognuna sembra erodere meglio l'hp migliorando l'ingresso poi le termiche sono da schifo, ma possono migliorare anche perché credo sempre che con questo tipo d'ingressi gfs le sovrastima un po'.
Vittorino2478

Messaggio da Vittorino2478 »

Per esperienza, con l'Atlantico Reading è sempre un po' più generoso in termini di termiche, esperienza 2014 insegna.
Il problema è che infine la sostanza non cambia, che abbia ragione l'uno o l'altro, sempre termiche da schifo nella realtà si concertizzano.

Inoltre la passata di mercoedì è stata rodotta ad un lampo. Mi raccomando, stiamo attenti... poiché se ci distraiamo un istante mentre cominciano i fenomeni rischiamo di vedere solo l'arcobaleno!
Quella che si usa definire una situazione di ..."blocco" :lol: :lol: :lol: :lol: intestinale... :x
Rispondi