Il titolo del post di pau era provocatorio ed io non l'ho ovviamente aperto....

Discussioni meteorologiche sul tempo previsto nei prossimi giorni ma anche climatologia e discussioni sui run dei vari modelli: è la stanza principale, quella più affollata e seguita.

Moderatori: erboss, MeteoLive, jackfrost

Rispondi
meteocarlocold

Il titolo del post di pau era provocatorio ed io non l'ho ovviamente aperto....

Messaggio da meteocarlocold »

in ogni caso chi fa previsioni per l'anno dopo ha la stessa attendibilità dei tarocchi...
Come quei cervelloni che non fanno che riunirsi a giro per il mondo e che continuano a dire che il "riscaldamento globale" è colpa della attività umana... scordandosi forse che negli ultimi 200.000 anni i ghiacci del polo si sono sciolti 4 volte ed abbiamo avuto altrettante glaciazioni.
Chi ha avuto la fortuna di sentire Zichichi parlare dell'argomento, avrà sentito che lui dichiara che probabilmente questi cicli dipendono dalla attività solare e dalla posizione del sistema solare all'interno della galassia..dalle radiazioni cosmiche che ci bombardano di nuclei di condensazione e quindi più o meno copertura con conseguenti periodi orientati al freddo o al caldo..
Ma ha anche detto che coloro che si riuniscono sono politici e non scienziati e quindi tirano fuori conclusioni.."popolari" di facile interpretazione per l'uomo comune...quello del bar o dell'ascensore.. conclusioni di comodo che niente hanno a che fare con la scienza..
100.000 anni fà quante auto ci saranno state in giro?
quante fabbriche?
ciao a tutti quelli che non aprono la posta di pau.
iceviola

Messaggio da iceviola »

Ciao anche a te.
Rispondi