Il clima ideale.

Discussioni meteorologiche sul tempo previsto nei prossimi giorni ma anche climatologia e discussioni sui run dei vari modelli: è la stanza principale, quella più affollata e seguita.

Moderatori: erboss, MeteoLive, jackfrost

Uomo di Langa
Forumista senior

Il clima ideale.

Messaggio da Uomo di Langa »

Premesso che resto un amante degli episodi invernali,devo dire che,con il passare degli anni,sopporto sempre meno tanto il caldo quanto il freddo,quindi,recentemente,ho pensato una cosa:chissà come sarebbe vivere in un luogo nel quale le t° non scendessero mai sotto i 10° e non salissero mai sopra i 25,con umidità dell'aria bassa,poco vento e soleggiamento non esasperato?
Secondo me,il tutto risulterebbe una pacchia.
Voi cosa ne pensate?
PaoloColbertaldo

Messaggio da PaoloColbertaldo »

Collega, non sono d' accordo! Alla fine sarebbe di una noia incredibile!
A me piace moltissimo il clima del mio Veneto, con l' alternarsi delle stagioni, talvolta con gli estremi, i temporali, le temperature canicolari, le vie di mezzo come aprile...ma, c' è un ma! L' inverno è sparito. Non so se altri forumisti siano del mio stesso avviso, ma qui dell' inverno non vi è più traccia!
E questo mi manca moltissimo 😞.
gippalippa

Re: Il clima ideale.

Messaggio da gippalippa »

Uomo di Langa ha scritto:.
Voi cosa ne pensate?
Che sarebbe una noia mortale...
GiulianoPhoto
Forumista senior
Contatta:

Messaggio da GiulianoPhoto »

Uomo di Langa ha scritto:Premesso che resto un amante degli episodi invernali,devo dire che,con il passare degli anni,sopporto sempre meno tanto il caldo quanto il freddo,quindi,recentemente,ho pensato una cosa:chissà come sarebbe vivere in un luogo nel quale le t° non scendessero mai sotto i 10° e non salissero mai sopra i 25,con umidità dell'aria bassa,poco vento e soleggiamento non esasperato?
Voi cosa ne pensate?
É il clima d'altitudine degli stati settentrionali del sud america, città come Bogotá o Quito hanno temperature sempre comprese tra i 10 e i 25 gradi
M'arzo ar gelo

Messaggio da M'arzo ar gelo »

Uomo di Langa ha scritto:Premesso che resto un amante degli episodi invernali,devo dire che,con il passare degli anni,sopporto sempre meno tanto il caldo quanto il freddo,quindi,recentemente,ho pensato una cosa:chissà come sarebbe vivere in un luogo nel quale le t° non scendessero mai sotto i 10° e non salissero mai sopra i 25,con umidità dell'aria bassa,poco vento e soleggiamento non esasperato?
Voi cosa ne pensate?
Ciao Uomo di Langa, ci siamo già incrociati in un thread delle discussioni pacate OT...

Io prima, anni fa, avrei voluto sempre ghiaccio e neve, però ultimamente, con gli anni che si accumulano inesorabilmente sulle spalle (insieme ad acciacchi vari) :roll: ne godo sì, ma non più in quel modo...specie dopo che nel febbraio di quattro anni fa mi toccò stare giorni e giorni (una tredicina, in tutto) con la pala in mano ingobbito e spesso sotto la bufera...

Avrei pagato, un tempo, se mi avessero detto che mi sarebbe successo una cosa del genere...ma poi, quando è accaduto, dopo la gioia incontenibile iniziale e anche lo stupore, piano piano la dura realtà in parte ha prevalso...
Così ora sono - è vero - ancora alla ricerca, nelle carte, di soluzioni fredde, ma è come se avessi accanto un retropensiero che mi suggerisce che per altri motivi (tipo quello di cui sopra e ulteriori, tipo spese per riscaldamento che aumenterebbero :roll: ) sarebbe bene avere sì un bell'episodio nevoso e gelido, ma che, qualora dovesse perdurare, non sarebbe più forse da stappare troppo champagne...E ppi, e poi, c'è forse anche il fatto che, lasciata l'infanzia e l'adolescenza, nulla è davvero più come prima e l'età adulta comporta una serie di problemi dei quali da piccoli veramente neanche sospettavamo l'esistenza, neppure quando magari mi capitava di vedere mio padre, poveretto, costretto a mettere le catene sotto un blizzard o dovere andare al lavoro in ogni situazione...

Detto tutto questo (che è tanto, ma siamo qua apposta per raccontarci un po', no?), ovviamente resta sempre il fatto che il caldo eccessivo proprio mi fa star male, anche fisicamente. Perciò, concludendo, la tua idea di clima ideale, alla fin fine, non mi pare - se ci penso davvero bene - del tutto peregrina, anzi.

Grazie per aver sopportato questo pamphlet...

Un saluto di nuovo e auguri di un buon anno
:wink:
Salento92
*Forumista TOP*

Messaggio da Salento92 »

Voi cosa ne pensate?
Il clima delle città californiane si avvicina molto alla tua descrizione....esclusa San Francisco
lucauicx

Messaggio da lucauicx »

Minima -10 massima 20 8)
Uomo di Langa
Forumista senior

Leggete qua...
http://www.climieviaggi.it/Clima/Costa-Rica
Per me,da sballo.
Uomo di Langa
Forumista senior

Immagine
Uomo di Langa
Forumista senior

Immagine
Uomo di Langa
Forumista senior

Immagine
Uomo di Langa
Forumista senior

Immagine
Uomo di Langa
Forumista senior

Immagine

Immagine
Scusate per il loop,prima é rimbambito il forum.
Queste sono foto di bellezze locali...
Io,tutto sommato,potendo avere una fonte d reddito da quelle parti,farei un bel pacco di carte,modelli,indici...,manderei l'inverno a ca**re e mi dedicherei ad altro.
Ultima modifica di Uomo di Langa il sab gen 02, 2016 10:21 pm, modificato 2 volte in totale.
Luca99

Messaggio da Luca99 »

Clima ideale per me minime sui 20 gradi e massime sui 32/33, Miami farebbe al caso mio.
Uomo di Langa
Forumista senior

PaoloColbertaldo ha scritto:Collega, non sono d' accordo! Alla fine sarebbe di una noia incredibile!
A me piace moltissimo il clima del mio Veneto, con l' alternarsi delle stagioni, talvolta con gli estremi, i temporali, le temperature canicolari, le vie di mezzo come aprile...ma, c' è un ma! L' inverno è sparito. Non so se altri forumisti siano del mio stesso avviso, ma qui dell' inverno non vi è più traccia!
E questo mi manca moltissimo 😞.
Questa,purtroppo,é una grande verità,nonché una rogna.
Rispondi