Passare la notte a guardare la neve
Moderatori: erboss, MeteoLive, jackfrost
- nevofilo80
- ***SUPER FORUMISTA TOP***
Passare la notte a guardare la neve
E voi da bambini avete mai passato la notte a vedere fuori dalla finestra se nevicava?
qualcuno anche da adulto immagino..

-
blizzard73
Come al solito sei un grande... in verità la mia passione per il freddo e la neve sono cresciuti con me perciò le volte - tante - che sono rimasto sveglio per vedere magari se una pioggia a 5° C virasse a neve pur se non vi erano speranze, oppure che ho messo la sveglia verso le 05.00 quando le previsioni davano qualche minima possibilità, sono di un recente passato.... e di un prossimo futuro che ci si augura più favorevole
Re: Passare la notte a guardare la neve
da bambino,da adulto...ogni qualvolta si è presentata anche solo una remota speranza!nevofilo80 ha scritto:E voi da bambini avete mai passato la notte a vedere fuori dalla finestra se nevicava?qualcuno anche da adulto immagino..
- Artic Winter
- Forumista senior
- Snowblower
- ContessaStrega
- Forumista senior
E' una cosa magica che assume il mio controllo....solo chi ha la stessa passione riesce a capire la gioia che una notte guardando la coltre bianca che di notte assume tinte violacee riesce a dare.....per gli altri cialtroni che è solo "Pioggia gelata" o di impiccio perché devono toglierla dal vialetto o dal parabrezza dell'auto oppure solo fastidiosa per camminare in centro...bhe meglio non dire niente.....
ecco l'ultima volta che ho potuto ammirarla dalla finestra verso il mio giardino nel 2012...spero di vederla ancora una volta quest'anno, prima di andare via.

Assolutamente si!!!!
Mi ricordo ad esempio la nevicata del 6 e 7 gennaio 2009 circa 40cm a Milano la maggior parte caduti di notte, non ero poi così piccolo visto che avevo 15 anni....
OT
Comunque le notti passate a guardare i temporali sono state più numerose
mi ricordo l'estate 2008 in particolare Luglio praticamente dormivo una notte si e una no.

Mi ricordo ad esempio la nevicata del 6 e 7 gennaio 2009 circa 40cm a Milano la maggior parte caduti di notte, non ero poi così piccolo visto che avevo 15 anni....
OT
Comunque le notti passate a guardare i temporali sono state più numerose
-
PaoloColbertaldo
Vi capisco tutti molto bene, altroché!
Vi dirò che quando nevica non mi perdo neanche un fiocco x dormire! Troppo magica una notte di neve!
L' ultima neve che mi sono perso risale alla notte fra il 21 e 22 febbraio 2005. Ricordo che il 21 aveva nevicato debolmente tutto il giorno e alle 19 l' accumulo era di 7 cm. Ormai i fiocchi erano radi e verso le 21 andai a dormire.
Non potete immaginare la mattina successiva quando mi accorsi di un accumulo raddoppiato e temperatura scesa a -2! Che rabbia, 7 cm x la Pianura Veneta sono un accumulo che non posso permettermi di perdere!!
Vi dirò che quando nevica non mi perdo neanche un fiocco x dormire! Troppo magica una notte di neve!
L' ultima neve che mi sono perso risale alla notte fra il 21 e 22 febbraio 2005. Ricordo che il 21 aveva nevicato debolmente tutto il giorno e alle 19 l' accumulo era di 7 cm. Ormai i fiocchi erano radi e verso le 21 andai a dormire.
Non potete immaginare la mattina successiva quando mi accorsi di un accumulo raddoppiato e temperatura scesa a -2! Che rabbia, 7 cm x la Pianura Veneta sono un accumulo che non posso permettermi di perdere!!
Quante volte
Mi ricordo il 18 marzo 2013, alla sera iniziò a nevicare ma debolmente... non mi aspettavo chissà cosa e andai a dormire. Alla mattina successiva non ci potevo credere, il tetto della casa davanti alla mia aveva su almeno 10 cm e i fiocchi secchi secchi che continuavano a danzare e il cortile condominiale, composto da prato e da una stradina ,era indistinguibile, come in una buona nevicata di metà inverno ma mancavano 5 giorni all'inizio della primavera astronomica e da ben 19 giorni eravamo in primavera metereologica! non me lo scorderò mai.
Quest'anno nell'unica grossa nevicata notturna che c'è stata non ho praticamente chiuso occhio e il giorno dopo niente scuola... un po per starmene in giro sotto i fiocchi e andare nelle zone più di campagna per calpestare un po'di neve candida e un po' perchè ero stordito dal sonno

Mi ricordo il 18 marzo 2013, alla sera iniziò a nevicare ma debolmente... non mi aspettavo chissà cosa e andai a dormire. Alla mattina successiva non ci potevo credere, il tetto della casa davanti alla mia aveva su almeno 10 cm e i fiocchi secchi secchi che continuavano a danzare e il cortile condominiale, composto da prato e da una stradina ,era indistinguibile, come in una buona nevicata di metà inverno ma mancavano 5 giorni all'inizio della primavera astronomica e da ben 19 giorni eravamo in primavera metereologica! non me lo scorderò mai.
Quest'anno nell'unica grossa nevicata notturna che c'è stata non ho praticamente chiuso occhio e il giorno dopo niente scuola... un po per starmene in giro sotto i fiocchi e andare nelle zone più di campagna per calpestare un po'di neve candida e un po' perchè ero stordito dal sonno
Scusa la "grossa nevicata" di quest'anno sarebbero quei 7cm scarsi che ha fatto non mi ricordo quando?lucauicx ha scritto:Quante volte![]()
Quest'anno nell'unica grossa nevicata notturna che c'è stata non ho praticamente chiuso occhio e il giorno dopo niente scuola... un po per starmene in giro sotto i fiocchi e andare nelle zone più di campagna per calpestare un po'di neve candida e un po' perchè ero stordito dal sonno![]()
Sinceramente io mi aspetto di più.......anche se devo dire che tra il GW e il microclima di Milano sempre peggio mi sa che hai ragione tu, quella era una grossa nevicata