Passare la notte a guardare la neve

Discussioni meteorologiche sul tempo previsto nei prossimi giorni ma anche climatologia e discussioni sui run dei vari modelli: è la stanza principale, quella più affollata e seguita.

Moderatori: erboss, MeteoLive, jackfrost

Rispondi
nevofilo80
***SUPER FORUMISTA TOP***

Passare la notte a guardare la neve

Messaggio da nevofilo80 »

E voi da bambini avete mai passato la notte a vedere fuori dalla finestra se nevicava? ;-) qualcuno anche da adulto immagino..
Immagine
blizzard73

Messaggio da blizzard73 »

Come al solito sei un grande... in verità la mia passione per il freddo e la neve sono cresciuti con me perciò le volte - tante - che sono rimasto sveglio per vedere magari se una pioggia a 5° C virasse a neve pur se non vi erano speranze, oppure che ho messo la sveglia verso le 05.00 quando le previsioni davano qualche minima possibilità, sono di un recente passato.... e di un prossimo futuro che ci si augura più favorevole
nuloso

Re: Passare la notte a guardare la neve

Messaggio da nuloso »

nevofilo80 ha scritto:E voi da bambini avete mai passato la notte a vedere fuori dalla finestra se nevicava? ;-) qualcuno anche da adulto immagino..
Immagine
da bambino,da adulto...ogni qualvolta si è presentata anche solo una remota speranza! :)
Artic Winter
Forumista senior

Messaggio da Artic Winter »

nostalgico della malora.......
sei un grande...... :wink:
Fabiot64

Messaggio da Fabiot64 »

Direi semplicemente
F O R E V E R
Snowblower

Messaggio da Snowblower »

Tutt'ora quando vado a dormire con una nevicata, durante la notte mi sveglio un miliardo di volte per controllare che non smetta.........roba da matti bravo Nevo.
ContessaStrega
Forumista senior

Messaggio da ContessaStrega »

E' una cosa magica che assume il mio controllo....solo chi ha la stessa passione riesce a capire la gioia che una notte guardando la coltre bianca che di notte assume tinte violacee riesce a dare.....per gli altri cialtroni che è solo "Pioggia gelata" o di impiccio perché devono toglierla dal vialetto o dal parabrezza dell'auto oppure solo fastidiosa per camminare in centro...bhe meglio non dire niente..... :wink: ecco l'ultima volta che ho potuto ammirarla dalla finestra verso il mio giardino nel 2012...spero di vederla ancora una volta quest'anno, prima di andare via.
Immagine
Ste 93

Messaggio da Ste 93 »

Assolutamente si!!!!

Mi ricordo ad esempio la nevicata del 6 e 7 gennaio 2009 circa 40cm a Milano la maggior parte caduti di notte, non ero poi così piccolo visto che avevo 15 anni....

OT
Comunque le notti passate a guardare i temporali sono state più numerose :lol: mi ricordo l'estate 2008 in particolare Luglio praticamente dormivo una notte si e una no. :lol: :lol: :lol: :lol: :lol:
avventura

Messaggio da avventura »

se nevica la notte, ogni inverno mi capita di passare qualche oretta tra computer x guardare il radar e finestra, poi andare al lavoro suonato come una campana :? :lol:
PaoloColbertaldo

Messaggio da PaoloColbertaldo »

Vi capisco tutti molto bene, altroché!
Vi dirò che quando nevica non mi perdo neanche un fiocco x dormire! Troppo magica una notte di neve!
L' ultima neve che mi sono perso risale alla notte fra il 21 e 22 febbraio 2005. Ricordo che il 21 aveva nevicato debolmente tutto il giorno e alle 19 l' accumulo era di 7 cm. Ormai i fiocchi erano radi e verso le 21 andai a dormire.
Non potete immaginare la mattina successiva quando mi accorsi di un accumulo raddoppiato e temperatura scesa a -2! Che rabbia, 7 cm x la Pianura Veneta sono un accumulo che non posso permettermi di perdere!!
lucauicx

Messaggio da lucauicx »

Quante volte :D
Mi ricordo il 18 marzo 2013, alla sera iniziò a nevicare ma debolmente... non mi aspettavo chissà cosa e andai a dormire. Alla mattina successiva non ci potevo credere, il tetto della casa davanti alla mia aveva su almeno 10 cm e i fiocchi secchi secchi che continuavano a danzare e il cortile condominiale, composto da prato e da una stradina ,era indistinguibile, come in una buona nevicata di metà inverno ma mancavano 5 giorni all'inizio della primavera astronomica e da ben 19 giorni eravamo in primavera metereologica! non me lo scorderò mai.
Quest'anno nell'unica grossa nevicata notturna che c'è stata non ho praticamente chiuso occhio e il giorno dopo niente scuola... un po per starmene in giro sotto i fiocchi e andare nelle zone più di campagna per calpestare un po'di neve candida e un po' perchè ero stordito dal sonno :lol: 8)
Ste 93

Messaggio da Ste 93 »

lucauicx ha scritto:Quante volte :D
Mi ricordo il 18 marzo 2013, alla sera iniziò a nevicare ma debolmente... non mi aspettavo chissà cosa e andai a dormire. Alla mattina successiva non ci potevo credere, il tetto della casa davanti alla mia aveva su almeno 10 cm e i fiocchi secchi secchi che continuavano a danzare e il cortile condominiale, composto da prato e da una stradina ,era indistinguibile, come in una buona nevicata di metà inverno ma mancavano 5 giorni all'inizio della primavera astronomica e da ben 19 giorni eravamo in primavera metereologica! non me lo scorderò mai.
Quest'anno nell'unica grossa nevicata notturna che c'è stata non ho praticamente chiuso occhio e il giorno dopo niente scuola... un po per starmene in giro sotto i fiocchi e andare nelle zone più di campagna per calpestare un po'di neve candida e un po' perchè ero stordito dal sonno :lol: 8)
Scusa la "grossa nevicata" di quest'anno sarebbero quei 7cm scarsi che ha fatto non mi ricordo quando? :lol: :lol: :lol: :lol: :lol:

Sinceramente io mi aspetto di più.......anche se devo dire che tra il GW e il microclima di Milano sempre peggio mi sa che hai ragione tu, quella era una grossa nevicata :lol:
lucauicx

Messaggio da lucauicx »

era grossa fra virgolette , nel senso la più grossa dello scorso anno
4gen85

Messaggio da 4gen85 »

A me a casa per questo motivo mi hanno sempre preso per matto....ahahahsh
Ste 93

Messaggio da Ste 93 »

lucauicx ha scritto:era grossa fra virgolette , nel senso la più grossa dello scorso anno
Ah ok :wink:
Rispondi