Clima pazzo in Germania
Moderatori: erboss, MeteoLive, jackfrost
-
flintskullbraker
Clima pazzo in Germania
Pazzesco in Germania sono passati dai record di caldo a 40 grado alle brinate del 10 Luglio.
Intanto sugli Urali e appena aldilà continua a nevicare.
Abbiamo solo eccessi.
Intanto sugli Urali e appena aldilà continua a nevicare.
Abbiamo solo eccessi.
-
Estremo Nordest
-
flintskullbraker
Be volevo fare solo presente che hanno avuto una escursione termica di 40 gradii in pochi giorni e che per loro la calura che noi viviamo e già un lontano ricordo.Estremo Nordest ha scritto:Buonasera a tutti,neve anche in australia anche se li e inverno.... bellissimo i canguri nella neve.
Poi volevo sottolineare gli eccessi,senza l'azzorre siamo destinati a vivere queste situazioni pazzesche con contrasti termici che hanno portato ad avere o dei sopra media o dei sotto media imponenti a spasso per l'Europa.
Per darti un'idea una brinata del genere per le coltivazioni al 10 di Luglio può fare anche danni notevoli soprattutto dopo che le piante sono già provate da temperature precedenti a 40 gradi.
Poi se va come deve andare si ritrovano ancora con i 40 e ciao qualsiasi coltivazione.Un disastro,comunque al momento e stato più caldo in Germania che in Grecia,i greci con la crisi sono finiti sotto media anche con le temperature.
-
Estremo Nordest
- Gorky Park
-
manu73
- *Forumista TOP*
No, non dire così...iniestas ha scritto:In Italia di pazzo da anni c'è solo una cosa...E' sparito il fredddo, lo cercano a chi la visto?
Caldo e alluvioni come un paese tropicale.
...non lo sai che in Germania esiste un posto dove è scesa la Brina a Luglio? oppure non lo sai che in questi giorni a Dobbiaco c'erano 6 gradi di minima? oppure non lo sai che in Siberia ha fatto una spruzzata di neve in Luglio?
...il freddo esiste eccome, anzi oserei dire che in questo Luglio ci sono più anomalie per il freddo che per il caldo, fregatene se sulle Alpi lo zero termico non scende sotto i 4000m da 20 giorni e oscilla spesso fra i 4500 e i 5000
-
Tramonti79
- Uomo di Langa
- Forumista senior
Dal mio punto di vista,é tutto un nonsenso...le brinate-seppur non durature-in Luglio,i sopramedia termici clamorosi sull'ovest Europa,lo zero termico oltre i 5000 m durante le ondate di caldo...manu73 ha scritto:scambi meridiani in piena estate, peccato che nonostante ci si sforzi sull'Europa centro occidentale di cercare anomalie termiche negative ci si imbatta in sopramedia termici pazzeschi e i sottomedia con relative brinate ridotti a una manciata di ore....e allora si ripiega sugli oltre gli Urali...
Il clima ormai é insensato,tutto qua.
-
Tramonti79
infatti hai ragione_l'anno scorso l'inverno è durato 5-6 giorni con un episodio della neve storico (31\12), con sciroccata nevosa finalemanu73 ha scritto:scambi meridiani in piena estate, peccato che nonostante ci si sforzi sull'Europa centro occidentale di cercare anomalie termiche negative ci si imbatta in sopramedia termici pazzeschi e i sottomedia con relative brinate ridotti a una manciata di ore....e allora si ripiega sugli oltre gli Urali...
e una bufera bianca a fine febbraio, tuttavia con scarsa efficacia......
sussulti sì ma solo in campo
-
mondometeo
-
flintskullbraker
Primo,le brinate il 10 Luglio sono state sulle pianure della Germania e non sullo Zugspitze che è l'unica vera montagna che hanno.mondometeo ha scritto:Una domanda a chi ha aperto il TD: Quali sono le stazioni meteo tedesche che hanno registrato brinate? A che quota sono? Nelle zone di alta montagna non è inusuale che succeda anche in piena estate...
Grazie per la risposta.
Secondo ,se io non posso parlare di Dobbiaco che è in Italia ,anche se a 1200 metri ,esigo che nessuno allora parli di Spagna,o dei record di caldo avvenuti in Germania ,Inghilterra e Francia.
Quando gli anni scorsi la Russia bolliva ,tutti a postare le temperature di Mosca ,ora che nord Russia ,Scandinavia e area siberiana stanno sperimentando un'estate sotto media tutti i caldofili si alterano se ne si parla.
Poi a Dobbiaco i 6 gradi li abbiamo avuti,ora appena svegliato 13 ,con nebbione incredibile.
Caldofili prendete i pure i 40 gradi gioite,sudate e collassate ,vi guardo dalla mia oasi di fresco con indosso la felpa .
Spero per voi che tutti i record di caldo siano abbattuti ,cosi sarete morti ma belli felici,poi concludo per fare contenti i miei detrattori con una chicca.
Nuova guinea equatoriale con nevicate sotto i 3000 metri popolazioni locali in ginocchio e tutte le coltivazioni morte dal freddo.
L'unica cosa certa è che di normalità non ne abbiamo ed è tutto stravolto.
- LucaWlaNeve!!!!
Ti quoto!flintskullbraker ha scritto:Primo,le brinate il 10 Luglio sono state sulle pianure della Germania e non sullo Zugspitze che è l'unica vera montagna che hanno.mondometeo ha scritto:Una domanda a chi ha aperto il TD: Quali sono le stazioni meteo tedesche che hanno registrato brinate? A che quota sono? Nelle zone di alta montagna non è inusuale che succeda anche in piena estate...
Grazie per la risposta.
Secondo ,se io non posso parlare di Dobbiaco che è in Italia ,anche se a 1200 metri ,esigo che nessuno allora parli di Spagna,o dei record di caldo avvenuti in Germania ,Inghilterra e Francia.
Quando gli anni scorsi la Russia bolliva ,tutti a postare le temperature di Mosca ,ora che nord Russia ,Scandinavia e area siberiana stanno sperimentando un'estate sotto media tutti i caldofili si alterano se ne si parla.
Poi a Dobbiaco i 6 gradi li abbiamo avuti,ora appena svegliato 13 ,con nebbione incredibile.
Caldofili prendete i pure i 40 gradi gioite,sudate e collassate ,vi guardo dalla mia oasi di fresco con indosso la felpa .
Spero per voi che tutti i record di caldo siano abbattuti ,cosi sarete morti ma belli felici,poi concludo per fare contenti i miei detrattori con una chicca.
Nuova guinea equatoriale con nevicate sotto i 3000 metri popolazioni locali in ginocchio e tutte le coltivazioni morte dal freddo.
L'unica cosa certa è che di normalità non ne abbiamo ed è tutto stravolto.