Otto per tre ventiquattro
Moderatori: erboss, MeteoLive, jackfrost
Otto per tre ventiquattro
Otto ore per dormire, otto per lavorare e otto per?
- stella polare 75
Re: Otto per tre ventiquattro
Cribbio ha scritto:Otto ore per dormire, otto per lavorare e otto per?
Beh Cribbio mi stupisci! La rima è li, davanti ai tuoi occhi!!!Cribbio ha scritto:Otto ore per dormire, otto per lavorare e otto per?
interessante ...
mi sono messa a fare i calcoli di come passo la settimana....
pressapoco la mia suddivisione oraria delle 24 ore è cosi:
11 ora al lavoro
3 ore per preparare e fare colazione/pranzo/cena
8 ore di sonno
2 ore di rimuginamenti serali/notturni sui vari casini e problemi giornalieri.
bah...sarà per quello che mi pare chi i giorni volino via....
ciao a tutti.
Rughì per favore, non fare la maliziosa.Rughina67 ha scritto:Beh Cribbio mi stupisci! La rima è li, davanti ai tuoi occhi!!!Cribbio ha scritto:Otto ore per dormire, otto per lavorare e otto per?
Sono solo curioso di sapere cone passate le 8 ore "libere"...
Kitty infatti ha subito capito...
La domanda è un po' provocatoria soprattutto per quelli che dicono di non avere il tempo per fare sport. Impossibile non trovare 1 ora!
- stella polare 75
apparte gli errori di scrittura che ho fatto...la velocità mi frega....
comunque io sono dell'idea che chi dice di non trovare il tempo per fare una cosa o l'altra... mente sapendo di mentire o mente a se stesso che dir si voglia.
Io quando mi ero messa in testa di andare in piscina avevo giostrato i tempi allungando la pausa pranzo ad un'ora e mezza....poi mi son rotta le scatole e ho piantato lì tornando ai miei 40 minuti di pausa pranzo.
Quando "non trovo il tempo" per fare qualcosa la mia è o non voglia di impegnarmi o non voglia di spendere soldi.

comunque io sono dell'idea che chi dice di non trovare il tempo per fare una cosa o l'altra... mente sapendo di mentire o mente a se stesso che dir si voglia.
Io quando mi ero messa in testa di andare in piscina avevo giostrato i tempi allungando la pausa pranzo ad un'ora e mezza....poi mi son rotta le scatole e ho piantato lì tornando ai miei 40 minuti di pausa pranzo.
Quando "non trovo il tempo" per fare qualcosa la mia è o non voglia di impegnarmi o non voglia di spendere soldi.
Guarda che il malizioso sei tu! Cosa vai pensandoCribbio ha scritto:Rughì per favore, non fare la maliziosa.Rughina67 ha scritto:Beh Cribbio mi stupisci! La rima è li, davanti ai tuoi occhi!!!Cribbio ha scritto:Otto ore per dormire, otto per lavorare e otto per?
La domanda è un po' provocatoria soprattutto per quelli che dicono di non avere il tempo per fare sport. Impossibile non trovare 1 ora!
Per il resto dò ragione a kitty; quando qualcosa ci interessa,il tempo lo troviamo sempre. In ogni caso potrei dire che le mie ore sono divese come segue:
8 ore per dormire( variabili)
13 ore per lavorare( compreso lavoro casalingo)
3 ore per sognare ad occhi aperti
Ti va bene?
- stella polare 75
Brava! Anche perché, come detto, basta pochissimo!stella polare 75 ha scritto:L'attività fisica per me è fondamentale, ho iniziato in modo più assiduo a 18 anni e non ho mai smesso, tranne in alcuni casi in cui il mio fisico era impossibilitato a svolgerla. Tutto quello che mi piace e mi fa stare bene per me è irrinunciabile.
- cristiano69
QuotoRughina67 ha scritto:Guarda che il malizioso sei tu! Cosa vai pensandoCribbio ha scritto:Rughì per favore, non fare la maliziosa.Rughina67 ha scritto: Beh Cribbio mi stupisci! La rima è li, davanti ai tuoi occhi!!!
La domanda è un po' provocatoria soprattutto per quelli che dicono di non avere il tempo per fare sport. Impossibile non trovare 1 ora!io intendevo " 8 ore per sognare".
Per il resto dò ragione a kitty; quando qualcosa ci interessa,il tempo lo troviamo sempre. In ogni caso potrei dire che le mie ore sono divese come segue:
8 ore per dormire( variabili)
13 ore per lavorare( compreso lavoro casalingo)
3 ore per sognare ad occhi aperti
Ti va bene?
Le tre ore poi sono fondamentali
- cristiano69
Io a 18 anni ho smessostella polare 75 ha scritto:L'attività fisica per me è fondamentale, ho iniziato in modo più assiduo a 18 anni e non ho mai smesso, tranne in alcuni casi in cui il mio fisico era impossibilitato a svolgerla. Tutto quello che mi piace e mi fa stare bene per me è irrinunciabile.
Cmq anche solo avere un hobby a volte puo rendere la vita migliore.Non si cura il corpo ma la qualità della vita.
Io ad esempio due ora al giorno gioco a carte
Non sara' uno sport ma......aiuta
ciao Stella,stella polare 75 ha scritto:Kitty, perché non vieni anche tu al pranzo ?!
ti ringrazio ma non riesco...fai conto che è già da un mese che dovevo venire giù in Toscana dai parenti e stiamo rimandando settimana dopo settimana tra mal tempo qui poi maltempo giù, influenze e acciacchi di qualcuno... il mio viaggio poi è sempre una toccata e fuga: partenza e ritorno in giornata...
- stella polare 75
Comunque si parla del 19 aprile, pensaci !kitti71 ha scritto:ciao Stella,stella polare 75 ha scritto:Kitty, perché non vieni anche tu al pranzo ?!
ti ringrazio ma non riesco...fai conto che è già da un mese che dovevo venire giù in Toscana dai parenti e stiamo rimandando settimana dopo settimana tra mal tempo qui poi maltempo giù, influenze e acciacchi di qualcuno... il mio viaggio poi è sempre una toccata e fuga: partenza e ritorno in giornata...
Eccomi Cribbio..Cribbio ha scritto:Rughì per favore, non fare la maliziosa.Rughina67 ha scritto:Beh Cribbio mi stupisci! La rima è li, davanti ai tuoi occhi!!!Cribbio ha scritto:Otto ore per dormire, otto per lavorare e otto per?
ce l'hai con me lo so..
allora partendo dal presupposto che si hai detto ci sono 8 ore "libere" secondo i tuoi conteggi.
1 ora parte tranquillamente per andare/tornare dal lavoro
2/3 ore gioco con i figli variabile
le altre ore boh?????
ora che mi ci fai pensare impegnandomi...
ma ora che arriva la bella stagione aumenterò l'esercizio fisico sicuro!
perché una partita di calcetto a settimana non basta anzi non mi basta.