Febbraio col botto?

Discussioni meteorologiche sul tempo previsto nei prossimi giorni ma anche climatologia e discussioni sui run dei vari modelli: è la stanza principale, quella più affollata e seguita.

Moderatori: erboss, MeteoLive, jackfrost

Robby96

Febbraio col botto?

Messaggio da Robby96 »

Mi butto nella mia Priamo sfida sulle previsioni a lungo termine. :)
Che dire. Carte ottime, e Gfs sul lungo fa davvero sperare.
Uno sguardo all'Est, un lago gelido davvero importante si andrà a creare tra la Russia Orientale e la Siberia, con un HP termico che raggiungerà valori di 1050-1055hPa.
E con le manovre giuste possiamo andare a vincere! Molti elementi fanno ben sperare.

Nel frattempo, occhio alle sorprese per Giovedì-Venerdì invece.
andryan

Messaggio da andryan »

Calmi so sti botti che so 2 mesi che aspettiamo il botto.... carte interessanti ma è un po' troppo presto.... monitoriamo.
furia atlantica

Messaggio da furia atlantica »

non vedo la tua previsione a lungo termine peró...
1929 tormenta

Messaggio da 1929 tormenta »

Se ci prendi sei proprio bravo visto che già x giovedì e venerdì prossimo non è ancora x niente chiara la situazione (precipitazioni, termiche...)....... :wink:
Robby96

Messaggio da Robby96 »

furia atlantica ha scritto:non vedo la tua previsione a lungo termine peró...
È un idea; é mai possibile che ogni volta che scrivi(e questo con tutti lo fai) devi avere questi toni assurdi. Rilassiamoci va.

Tornando a noi, io ci provo, in base a quello che ho, e che abbiamo tutti a disposizione oggi. ;)
1929 tormenta

Messaggio da 1929 tormenta »

Fai bene! Che passione sarebbe sennò...... :D
PaoloColbertaldo

Messaggio da PaoloColbertaldo »

A mio modesto avviso, nessun botto a febbraio, se non quello dei primi temporali primaverili in terza decade, dopo una prima parte mensile del tutto primaverile caratterizzata da un brutale sopra media a livello termico :(
PaoloColbertaldo

Re: Febbraio col botto?

Messaggio da PaoloColbertaldo »

Robby96 ha scritto:Mi butto nella mia Priamo sfida sulle previsioni a lungo termine. :)
Uno sguardo all'Est, un lago gelido davvero importante si andrà a creare tra la Russia Orientale e la Siberia, con un HP termico che raggiungerà valori di 1050-1055hPa.
E con le manovre giuste possiamo andare a vincere! Molti elementi fanno ben sperare.

Chiedo umilmente di farmi capire quali carte ottime vedete a livello termico...io vedo sempre e comunque isoterme discount, altro che modelli ottimi, per me spazzatura pura. Cominciamo a guardare in faccia alla realta': anche oggi qui 14 gradi ed addirittura cumulonembi che si stagliano in cielo, neanche fossimo in aprile :( Un po' di sano realismo e meno fantasia ragazzi!!
nevofilo80
***SUPER FORUMISTA TOP***

Re: Febbraio col botto?

Messaggio da nevofilo80 »

PaoloColbertaldo ha scritto:
Robby96 ha scritto:Mi butto nella mia Priamo sfida sulle previsioni a lungo termine. :)

Chiedo umilmente di farmi capire quali carte ottime vedete a livello termico...io vedo sempre e comunque isoterme discount, altro che modelli ottimi, per me spazzatura pura. Cominciamo a guardare in faccia alla realta': anche oggi qui 14 gradi ed addirittura cumulonembi che si stagliano in cielo, neanche fossimo in aprile :( Un po' di sano realismo e meno fantasia ragazzi!!
oggi a roma è inverno 10 gradi e pioggia e neve dai 1300 in su ,le carte ottime come dice robby ci sono ,ogni tanto bisogna che guardi oltre il tuo orto
Salento92
*Forumista TOP*

Messaggio da Salento92 »

Robby96 ha scritto:
furia atlantica ha scritto:non vedo la tua previsione a lungo termine peró...
È un idea; é mai possibile che ogni volta che scrivi(e questo con tutti lo fai) devi avere questi toni assurdi. Rilassiamoci va.

Tornando a noi, io ci provo, in base a quello che ho, e che abbiamo tutti a disposizione oggi. ;)
Furia sta ancora rosicando perché ha nevicato a Ragusa e non ad Asti :lol:
jackfrost
Moderatore con potere di espulsione

Messaggio da jackfrost »

Stavo notando questa. Se l'anomalia si dovesse trasferire in troposfera allora ci sarebbe da divertirsi seriamente. ;-)

Immagine
jackfrost

Messaggio da jackfrost »

Carte da tregenda. Possente stratwarming con VP che piomberebbe direttamente su tutto il continente europeo! Non so se vi rendete conto.

Immagine

Peccato che ne dovrà passare di acqua sotto i ponti...
;-)
Rio

Messaggio da Rio »

jackfrost ha scritto:Carte da tregenda. Possente stratwarming con VP che piomberebbe direttamente su tutto il continente europeo! Non so se vi rendete conto.

Immagine

;-)
Si ma molti...... sono già in estate :wink:
jackfrost

Messaggio da jackfrost »

Rio ha scritto:
jackfrost ha scritto:Carte da tregenda. Possente stratwarming con VP che piomberebbe direttamente su tutto il continente europeo! Non so se vi rendete conto.

Immagine

;-)
Se la cosa andasse in porto 15-20 giorni massimo.
Inizio febbraio insomma, non sarebbe per niente tardi, anzi sarebbe perfetto! ;-)
Ultima modifica di jackfrost il dom gen 18, 2015 6:34 pm, modificato 1 volta in totale.
ulisse55
*Forumista TOP*

Messaggio da ulisse55 »

jackfrost ha scritto:
Rio ha scritto:

Immagine

;-)
Se la cosa andasse in porto 15-20 giorni massimo. ;-)
Non avevo visto male, dunque.
Vero jack? :wink:
Rispondi