Allah akbar

Chi entra lo fa a proprio rischio e pericolo: le discussioni sono accese e i toni possono risultare forti ma le offese non sono tollerate. La moderazione è quasi assente o attiva solo in casi gravi: nel caso, inviate una mail a webmaster@meteoitalia.it e il messaggio potrà essere rimosso.
Meteo Italia non può essere ritenuta responsabile di quanto voi affermate nei messaggi.
Inoltre, in quanto vi ospita, la nostra azienda non deve essere oggetto delle discussioni, non sono ammesse polemiche o critiche contro la nostra azienda, contro i nostri prodotti o contro i moderatori.
Meteo Italia, nel caso le discussioni degenerino, potrà chiuderle o eliminare tutto il TD.

Moderatori: erboss, MeteoLive, jackfrost

Mmg

Allah akbar

Messaggio da Mmg »

Immagine
kitti71

Messaggio da kitti71 »

:?

mi spiace ma io con ste vignette non sono d'accordo.

tutti dicono " io sono charlie" ma secondo me hanno esagerato.
con questo non voglio dire che se la siano cercata perchè non si ammazza uno per le sue idee ...ma, come si dice a casa mia, abbiano un pò inzigato si.

Pigliare in giro la religione mi spiace ma a me non và. E non sono una che va in chiesa spesso è ! ma il rispetto è dovuto. Il detto dice "Scherza coi fanti e non coi Santi" ...soprattutto poi quando hai a che fare con dei gruppi di persone che non sanno far altro che farsi giustizia con le armi, imporre delle leggi assurde a casa loro e pensare di imporle anche al resto del mondo. Pazzi scatenati.

Qui va a finire che rischiamo la terza guerra mondiale per 4 deficienti che in nome di un Dio, che non ha detto quel che loro dicono e che se li avesse davanti li piglierebbe a scappellotti, si immolano trucidando gente che non c'entra un tubo.

Io consiglierei a tutti di darsi una calmata e vedere di scovare i matti e blindarli, visto che ci sono delle Intelligence che lavorano sottobanco.

E poi consiglierei caldamente a chiunque voglia andare a fare il buon samaritano in quelle terre, prima di partire, di firmare :

1 - un'assicurazione che risponda in caso di sequestro - e quindi paghi il riscatto e il rientro
oppure
2 - una liberatoria di non salvataggio - almeno si evitano di pagare 12 milioni di dollari, un tot di ore di lavoro di agenti e il carburante di un aereo militare per il rientro in patria !

gente svegliamoci: se vogliamo fare i buoni samaritani guardiamoci in casa che da fare ce n'è: il rischio lasciamolo ai professionisti!

saluti.
Rughina67

Messaggio da Rughina67 »

kitti71 ha scritto::?

mi spiace ma io con ste vignette non sono d'accordo.

tutti dicono " io sono charlie" ma secondo me hanno esagerato.
con questo non voglio dire che se la siano cercata perchè non si ammazza uno per le sue idee ...ma, come si dice a casa mia, abbiano un pò inzigato si.

Pigliare in giro la religione mi spiace ma a me non và. E non sono una che va in chiesa spesso è ! ma il rispetto è dovuto. Il detto dice "Scherza coi fanti e non coi Santi" ...soprattutto poi quando hai a che fare con dei gruppi di persone che non sanno far altro che farsi giustizia con le armi, imporre delle leggi assurde a casa loro e pensare di imporle anche al resto del mondo. Pazzi scatenati.

Qui va a finire che rischiamo la terza guerra mondiale per 4 deficienti che in nome di un Dio, che non ha detto quel che loro dicono e che se li avesse davanti li piglierebbe a scappellotti, si immolano trucidando gente che non c'entra un tubo.

Io consiglierei a tutti di darsi una calmata e vedere di scovare i matti e blindarli, visto che ci sono delle Intelligence che lavorano sottobanco.

E poi consiglierei caldamente a chiunque voglia andare a fare il buon samaritano in quelle terre, prima di partire, di firmare :

1 - un'assicurazione che risponda in caso di sequestro - e quindi paghi il riscatto e il rientro
oppure
2 - una liberatoria di non salvataggio - almeno si evitano di pagare 12 milioni di dollari, un tot di ore di lavoro di agenti e il carburante di un aereo militare per il rientro in patria !

gente svegliamoci: se vogliamo fare i buoni samaritani guardiamoci in casa che da fare ce n'è: il rischio lasciamolo ai professionisti!

saluti.
Quoto in pieno !!!!!!!!!!!
Mmg

Messaggio da Mmg »

Kitty, non si tratta di prendere in giro una religione, ma si tratta di satira..che esiste dall'antichità.

''Satura quidem tota nostra est''
erboss
Moderatore con potere di espulsione

Messaggio da erboss »

Era ovvio (ma assolutamente ingiustificabile!) che l'estremismo islamico avrebbe reagito.
Per me non si tratta più di satira. Solo volgarità e nel caso del giornale volgarità per vendere qualche numero in più. Forse a te va bene così. Personalmente a me, da credente, alcune vignette non hanno fatto ridere per niente anzi mi hanno dato veramente tanto ma tanto fastidio:

Immagine

Immagine

Immagine
giulys
Forumista senior

Messaggio da giulys »

Hai fatto bene a pubblicare quelle che riguardano la nostra religione o "tradizione", più adatte a stimolare lea nostra reazione.

Certo che sono veramente crude e difficile da sopportare, ma via, un sorriso e denti stretti me l'hanno strappato.

Inoltre non mi risulta che bande di cristiani abbiano attaccato armi in mano la redazione di Charlie.

Purtroppo ci troviamo di fronte a pazzi fanatici religiosi, che sono regrediti al tempo delle crociate se non peggio.
Da un lato sono in grado di utilizzare i più moderni mezzi tecnici ed elettronici, dall'altro sono fermi al medioevo.

E noi abbiamo pagato 12 milioni di € per liberare quelle due ..... che volevano aiutare quei deficienti a liberarsi dal terribile tallone di Assad, l'unico che permetteva e garantiva libertà di culto a tutte le religioni.
erboss
Moderatore con potere di espulsione

Messaggio da erboss »

giulys ha scritto:Hai fatto bene a pubblicare quelle che riguardano la nostra religione o "tradizione", più adatte a stimolare lea nostra reazione.

Certo che sono veramente crude e difficile da sopportare, ma via, un sorriso e denti stretti me l'hanno strappato.

Inoltre non mi risulta che bande di cristiani abbiano attaccato armi in mano la redazione di Charlie.

Purtroppo ci troviamo di fronte a pazzi fanatici religiosi, che sono regrediti al tempo delle crociate se non peggio.
Da un lato sono in grado di utilizzare i più moderni mezzi tecnici ed elettronici, dall'altro sono fermi al medioevo.

E noi abbiamo pagato 12 milioni di € per liberare quelle due ..... che volevano aiutare quei deficienti a liberarsi dal terribile tallone di Assad, l'unico che permetteva e garantiva libertà di culto a tutte le religioni.
Lo so. non ci sono parole. Spero che la storia del riscatto non sia vera, ma ho i miei dubbi. Quanto ci scommetti che dichiareranno pure di voler tornare in Siria?

PS: ho riflettuto molto su quelle vignette se pubblicarle oppure no. A me proprio non hanno fatto ridere. Ci sono dei limiti oltre il quale non bisognerebbe andare e non solo nel rispetto di chi crede.
A sto punto perché non sdoganare tutto? prossimo passo sdoganare l'incesto e la pedofilia? Dici che non ci arriveremo?
Terribile.
cristiano69

Messaggio da cristiano69 »

Le vignette incriminate hanno permesso ai terroristi che operano in Europa di uscire allo scoperto ed essere quindi piu facilmente identificabili dalle nostre intelligence.
Ora l'Europa si è svegliata,ha trovato un terribile nemico in casa e fara' tutto il necessario per asportare alla radice il radicalismo islamico.

Se non fosse per le vignette questi qui stavano nell'ombra ancora qualche annetto,giusto per rinforzarsi e creare una rete forte.
Poi sarebbero stati caxxi nostri :roll:

Saluti
Uomo di Langa
Forumista senior

Messaggio da Uomo di Langa »

giulys ha scritto:Hai fatto bene a pubblicare quelle che riguardano la nostra religione o "tradizione", più adatte a stimolare lea nostra reazione.

Eh già,tu sì che la sai lunga,abitando in Siria...
Assad é un tale che faceva(e fa?)bombardare i civili,anche con l'ausilio di fusti pieni di esplosivo sganciati dagli aerei sulle colonne di auto di coloro i quali cercano la fuga.
Giulys,non cercare consensi scrivendo stupidaggini,non li trovi.
Sulla satira religiosa,io sono agnostico,ma a mio avviso essa é inaccettabile ,rivolta a qualsiasi religione ed in ogni caso.
giulys
Forumista senior

Messaggio da giulys »

Si da il caso che abbia un amico siriano, molto moderato, il quale mi ha sempre detto che Assad è un dittatore certo, ma molto "soffice".
Per contro sin dal primo momento mi ha sempre parlato dei rivoltosi come dei terroristi, dicendomi che vi erano moltissimi stranieri tra di loro, così come confermato due anni dopo da tutti.
Snowblower

Messaggio da Snowblower »

Non posso credere che tre terroristi preparati militarmente (guardatevi il terribile video quando con una mano spara al poliziotto a terra con il kalasnikov usando una sola mano) commettano errori fantozziani come quelli accaduti .......la carta d'identità persa in macchina ma via......inoltre probabilmente non sono stati presi vivi quando forse è dico forse era possibile perché? ...........detto questo è ovvio che non possiamo assolutamente cadere nella banalità del sono tutti terroristi, neanche però non alzare la guardia, sono una minoranza ma io mi sono rotto le p.lle di vedere civili morire (e dentro ci sono tutti anche i nigeriani morti lo stesso giorno di Parigi) senza un ca...o di motivo. Buona serata a tutti
cristiano69

Messaggio da cristiano69 »

Pienamente daccordo con Giulys riguardo le due "cooperanti" terroriste.
Basta andare sui loro profili fb e si evince che inneggiavano alla guerra santa.
Avrebbero meritato di stare li le due fantozziane.

A proposito il tanto decantato premio Nobel per la pace Obama con la sua azione di ritiro delle truppe in Iraq avvenuto in tempi record ha di fatto dato vita al martirio di due paesi(Iraq e Siria)
Egli dunque è il primo responsabile di centinaia di migliaia di morti nei due paesi.
Complimenti vivissimi a chi regala Nobel in via preventiva :twisted:
Rughina67

Messaggio da Rughina67 »

erboss ha scritto:Era ovvio (ma assolutamente ingiustificabile!) che l'estremismo islamico avrebbe reagito.
Per me non si tratta più di satira. Solo volgarità e nel caso del giornale volgarità per vendere qualche numero in più. Forse a te va bene così. Personalmente a me, da credente, alcune vignette non hanno fatto ridere per niente anzi mi hanno dato veramente tanto ma tanto fastidio:

Immagine

Immagine

Immagine
Certo,pure a me non fanno proprio per nulla ridere queste vignette. L'unica differenza con loro e che io,e penso migliaia di altre persone della mia stessa religione, non partiamo di certo per Parigi a fare stragi. Se loro, intendo quelli che pubblicano certe vignette, la pensano così,peggio per loro. Quando passeranno" a miglior vita" spiegheranno poi! :roll:
Uomo di Langa
Forumista senior

Messaggio da Uomo di Langa »

giulys ha scritto:Si da il caso che abbia un amico siriano, molto moderato, il quale mi ha sempre detto che Assad è un dittatore certo, ma molto "soffice".
Per contro sin dal primo momento mi ha sempre parlato dei rivoltosi come dei terroristi, dicendomi che vi erano moltissimi stranieri tra di loro, così come confermato due anni dopo da tutti.
Indubbiamente,tra i rivoltosi cc'erano tanti terroristi,ma non mi spiego la loro presenza,a meno che non fossero semplicemente mercenari.
Cribbio
*Forumista TOP*

Messaggio da Cribbio »

Io questo td l'avrei eliminato al primo post.
Rispondi