Solo alcune delle configurazioni possibili
Moderatori: erboss, MeteoLive, jackfrost

..infatti ci sarà un est shift....ammazza bravo sulla forza di coriolis....allora sei esperto per davvero....ti controllo...già che ci sei ti nomino moderatore. ..vai sul td a quando il turno del nord e banna qualcuno...si scherza è. ..Cribbio ha scritto:Continuo a non capire la carta di GFS...
Troppo strana...
Mo so cavoli tua...Cribbio ha scritto:Ahahhasa ha scritto:ulisse55 ha scritto:O T:
Cribbio Moderatore.
Il mio primo voto è per Te.
Se te la senti..
Lo meriti.
Uli
...così rimaniamo 4 gatti per 1 tresette...
Comunque carte "pesanti"!
Difficilmente andrà tutto in penisola iberica...
Si lo so diciamo che queste cartine così come sono farebbero contenti agli alpini per vedere la neve al centro sud serve tutt'altra configurazioneorsofilo ha scritto:Ale in tutta onestà la prima e la penultima carta sarebbero da richiamo sciroccale per tutto il centrosud e anche il nordest non vedrebbe tanto; quel minimo in prossimità dell'UK mi spaventerebbe in questo senso.
La penultima potenzialmente diverrebbe positiva se l'azzorriano propendesse a nordest puntando la Scandinavia, avendo dapprima aria polare-marittima, poi artico-marittima in entrata dal rodano e infine dalla bora la cara artico-continentale. Ovviamente per una dinamica di questo tipo la wave 2 dovrebbe avere radici ben salde in Atlantico e in questo senso attenzione alla MJO in fase 7-6, se non vado errato.
A 950?iniestas ha scritto:Io direi di andarci cauti a parlare di evento
Gli eventi al momento probabili sono due
Forte ondata di gelo storica in sud est Europa target Turchia -20 a 950
Ondata di gelo esteemo in USA nord est co la -30 prossima allo stato di New York
Considerato che l inverno si giochi su equilibri termodinamico una terza sfuriata da evento con target 15-18 non mi conc
Vince molto sinceramente
Vedo più probabile una discesa artico marittima di tipo moderato non da evento di estrazione canadese e in ripiegamento meridiano quindi polar marittima e poi artico marittima
Il dubbio riguarda la matrice gelida continentale giacche le masse artiche dopo la befana andranno a distribuirsi sull artico canadese
Aspettiamo altre corse