Cosa accadrà verso fine anno? Sondaggio e commenti!

Discussioni meteorologiche sul tempo previsto nei prossimi giorni ma anche climatologia e discussioni sui run dei vari modelli: è la stanza principale, quella più affollata e seguita.

Moderatori: erboss, MeteoLive, jackfrost

Che sorti avrà il mega evento GFS 0z 17/12/14 a 324 ore?

Puoi scegliere tra 1

Guarda risultati

Vittorino2478

Cosa accadrà verso fine anno? Sondaggio e commenti!

Messaggio da Vittorino2478 »

Dopo tanti, troppi, esagerati, imbarazzanti meteo scivoloni, finalmente possiamo dire: “punto e a capo”.
Si chiude un periodo molto buio dell’arte di prevedere il tempo, e…
…ci si prende una bella pausa di riflessione, sotto la rilassante ala protettrice dell’Azzorriano?
Assolutamente NO!
Purtroppo molti modelli vedono oltre le 240 ore, e per il meteoman non esistono pause.
Dopo il completo RESET delle idee, c’è un nuovo punto di partenza per la più difficile maratona della storia della meteo, una Maratona che parte precisamente della due carte che mostro qui sotto, si tratta della visione allo stesso tempo (324 ore) da parte delle due anime sdoppiate del più noto modello, che in questi mesi sta spesso vivendo delle crisi di doppi personalità.
Sono sicuro che tantissimi, qui nel forum, sono convinti che questa sarà la volta buona, ci spiegate il perché?
Immagine

Immagine

Ecco la legenda delle opzioni del sondaggio che sono esposte in maniera sintetica:
1) Colpo di spugna: verrà indegnamente e rapidamente cancellato in un colpo di spugna dai prossimi run e non tornerà
2) Ballo di San Vito con triste finale: verrà cancellato del tutto e poi riproposto, tantissime volte, per poi finire in un PUFF
3) Ballo di San Vito con fiacco finale: verrà cancellato del tutto e poi riproposto, tantissime volte, per poi ridimensionarsi in una insignificante passata senza effetti successivi
4) Ballo di San Vito con apripista finale: verrà cancellato del tutto e poi riproposto, tantissime volte, per poi ridimensionarsi in un apripista che preluderà al cambio di pattern
5) Ballo di San Vito con gran finale: verrà cancellato del tutto e poi riproposto, tantissime volte, per poi essere confermato alquanto ridimensionato
6) Ballo di San Vito con spettacolo finale: verrà cancellato del tutto e poi riproposto, tantissime volte, per poi essere confermato così com’è
7) Ballo di San Vito col botto finale: verrà cancellato del tutto e poi riproposto, tantissime volte, per poi essere confermato incrementato
8) Nuova piccola glaciazione: verrà via-via incrementato di portata, per andare dritto a target come un caterpilllar, ed accompagnarci dentro l’inverno del secolo
nevofilo80
***SUPER FORUMISTA TOP***

Messaggio da nevofilo80 »

le carte buone iniziano molto prima vittorino non a 324 ore :wink:
Immagine
gemi65

Messaggio da gemi65 »

Quando ne vedrò una simile o anche migliore a 24/36 ore, ci crederò.
Per ora dovremo abituarci al ballo di San Vito come dice anche Grosso che conosce bene i giochini di gfs metti e togli.
A me per ora basta già la delusione dell'ennesimo Natale anticiclonico.
Vittorino2478

Vi dico soltanto che, nonostante io sia il più grande meteo scettico del mondo, specialmente in questi mesi...
...mi sono voluto buttare ed ho votato l'apripista! :shock:
Il fatto che AG non ci creda non è necessariamente un punto a sfavore, lui è un grande, veramente preparato, spicca 1000KM sora la media meteo marmaglia web, però ha dei limiti emozionali nel long, dovuti alla sua fin troppo grande passione. Lui questo mestiere lo fa SOLO per passione, non riuscirà mai aneutralizzare le emozioni per emettere visioni long-range che tengono una linea ferrea. :wink:
I veri longer devono essere dei freddi "pokeristi" stile Nevo! :wink:
monte capanne
Forumista senior

Messaggio da monte capanne »

non so come finirà sta storia,ma ho la sensazione che dopo natale sia l'inizio di qualcosa di molto buono,ripeto è solo una sensazione :lol: :lol:
Vittorino2478

nevofilo80 ha scritto:le carte buone iniziano molto prima vittorino non a 324 ore :wink:
Lo so bene, ho volutamente fatto tara, come sempre ho approccio prudente. Secondo il run mostrato, il 26 avremmo l'apripista e, sul fine, anno la botta!
Io avevo già dato per scontato che nella migliore delle ipotesi fine anno apripista.... poi?
erboss
Moderatore con potere di espulsione

Messaggio da erboss »

Ballo di san vito ma con apripista finale;
se non sarà questa la volta buona l'avremo senz'altro a gennaio.
Vittorino2478

Anche se il voto è segreto... mi butto... tra i votanti glaciazione potrebbero esserci nevo ed uli? :wink:
nevofilo80

Messaggio da nevofilo80 »

Vittorino2478 ha scritto:Anche se il voto è segreto... mi butto... tra i votanti glaciazione potrebbero esserci nevo ed uli? :wink:
ho cliccato io senza problemi ,vedrete che arriva subito dopo natale e gennaio non ne parliamo :wink:
Gorky Park

Messaggio da Gorky Park »

Ho votato fiacco finale...troppe delusioni negli ultimi tempi per poter sperare in un cambio, seppur graduale. Faró i salti di gioia qualira mi sbagliassi!!!
michele57

Messaggio da michele57 »

Una curiosità ma mi spiegate il ballo di San Vito...così 'è e quando ricorre?
4gen85

Messaggio da 4gen85 »

Ahahah troppo forte sta storia del ballo di san vito. Ritornando seri e troppo tempo che non ce un evento freddo importante e stavolta il freddo in europa c e voglio ricordare che l anno scorso non c era nemmeno a gennaio ....punto tutto su ballo di san vito apripista per gennaio
ale12

Messaggio da ale12 »

Cosa accadrà verso fine anno?
Non vi deprimete e non vi lamentate come già ho detto parecchie volte in terza decade """"""l'evento freddo"""""" ci sarà è coinvolgerà anche noi.
:lol:
ulisse55
*Forumista TOP*

Messaggio da ulisse55 »

Vittorino2478 ha scritto:Anche se il voto è segreto... mi butto... tra i votanti glaciazione potrebbero esserci nevo ed uli? :wink:
Io NON voto....non ho tempo...devo lucidà er lampione
e raccoje legna... :lol:
4gen85

Messaggio da 4gen85 »

Ahahah troppo forte sta storia del ballo di san vito. Ritornando seri e troppo tempo che non ce un evento freddo importante e stavolta il freddo in europa c e voglio ricordare che l anno scorso non c era nemmeno a gennaio ....punto tutto su ballo di san vito apripista per gennaio
Rispondi