Bravo davvero realistico

Discussioni meteorologiche sul tempo previsto nei prossimi giorni ma anche climatologia e discussioni sui run dei vari modelli: è la stanza principale, quella più affollata e seguita.

Moderatori: erboss, MeteoLive, jackfrost

Rispondi
nivomane63

Bravo davvero realistico

Messaggio da nivomane63 »

la stagione invernale sta volgendo al termine, le giornate sono lunghe, vuio mettere un bel freddo eneve di gennaio con il sole che tramonta alle 16, 40 e con qualche episodio di freddo di fine febbraio con giornate lunghe e sole sempre caldo e alto all'orizzonte, cmunque x me rimane una stagione questa appena passata che non saprei definire, assolutamente anonima semza piogge senza freddo, non assimilabile nè all'autunno nè all'inverno, x anni come questi bisognerebbe coniare un nuovo termine, e cmque rimane nella sua negatività veramente eccezzionale, nella zona dove vivo io ogni anno ci sono almeno 4 o 5 episodi di neve, avolte tanta a volte poca, ma ci sono sempre, quest'anno zero assoluto , bisogna arrivare a quota 1300 x trovare poki cm dei giorni scorsi che spariranno velocemente viste le previsioni, e comunque a febbraio anche io come te mi lascio l'inverno alle spalle con la mente rivolta ormai verso la primavera, e non oso immagginare se questa situazione si presenta anche in estate con una Hp Subtropicale onnipresente, sarebbe la fine, x i disagi sociali, risorse idriche, malati, anziani, ecc
Cmque se non arrivano le piogge la situazione sarà veramente drammatica, i corsi d'acqua sono al minimo, le falde non hanno ricevuto apporti tali da consentire un'erogazione sufficiente di acqua potabile x i serbatoi di accumulo, nella mia zona l'acqua ancora viene razionata con erogazione dalle 7 di mattina alle 9 di sera, mai successa una cosa del genere, almeno nessuno ha ricordo che l'acqua veniva razionata anche nel mese di gennaio
ciao
nivomane63

Ops volevo rispondere al mio corregionale Maray vt

Messaggio da nivomane63 »

vt
Rispondi