Piccola considerazione extrameteo: di solito sono stagionofilo...

Discussioni meteorologiche sul tempo previsto nei prossimi giorni ma anche climatologia e discussioni sui run dei vari modelli: è la stanza principale, quella più affollata e seguita.

Moderatori: erboss, MeteoLive, jackfrost

Rispondi
ginghe

Piccola considerazione extrameteo: di solito sono stagionofilo...

Messaggio da ginghe »

nel senso che non sono fissato col freddo ad oltranza, anzi, amo le estati mediterranee moderatamente calde e di sicuro non faccio i salti mortali quando capita un agosto stile 2006 o peggio mi sento, 2002.
Un primavera variabile, con le piogge ma anche le belle giornate terse e serene, che ti permettono di stare col golfino di cotone oppure i temporali di fine aprile e maggio mi mettono sempre il buon umore.
Che dire degli autunni miti e piovosi che evolvono magari nella classica irruzioncina fredda che portano la neve già alle quote medie nelle alpi e qualche volta appennini, le prime gelate oppure la nebbia....ma pure le megasciroccate autunnali che permettono, a chi sta a Marsala o giù di li, di fare i bagni anche in pieno ottobre.

Ecco,
quest'anno, con tutta sincerità, se ci sbarba una primavera ed estate fredda e perturbata ad oltranza sinceramente non mi metto certo a piangere.

E questo non certo per rivalsa o per fare contraltare a quei 4 / 5 ******bip*** al giro per i vari forum che stanno gongolando per l'andazzo che ha avuto l'autunno e che ora sta avendo l'inverno.
Sia chiaro..... :)

8)
Rispondi