TFR..... che ne pensate ??

Discussioni NON meteorologiche ma molto tranquille e pacate, senza polemiche e sui binari della correttezza, del rispetto e dell'educazione, grazie ;-)
Come in tutte le altre stanze, non sono ammesse polemiche o critiche contro la nostra azienda, contro MeteoLive o contro i moderatori: per questo c'è la nostra mail.

Moderatori: erboss, MeteoLive, jackfrost

Rispondi
kitti71

TFR..... che ne pensate ??

Messaggio da kitti71 »

vediamo cosa ne pensate del tfr :)

Intanto dico la mia:

io lo stipendio vorrei che fosse cosi:

ogni mese vorrei che fosse dato al dipendente tutto lo spettante:

- lo stipendio vero e proprio
-la rata del tfr maturato nel mese
-tutte le tasse da pagare relative al suo stipendio.

Poi i versamenti con l'f24 li fa ognuno per se e non ci deve pensare la ditta a fare il sostituto d'imposta.

Quando uno termina il rapporto di lavoro fine. ti prendi l'ultimo stipendio e saluti. amici come prima.

Almeno si rendono conto tutti di cosa NON si prende di stipendio per lasciarlo in tasse allo stato....

e voi che ne pensate ??
cristiano69

Messaggio da cristiano69 »

Tfr solo se su base volontaria.
Facciamo decidere ai lavoratori quello che vogliono fare del proprio "fine rapporto".
Anche se la sigla sta a significare altro,di questi tempi ce n'è davvero bisogno :wink:
Saluti
PaoloColbertaldo

Re: TFR..... che ne pensate ??

Messaggio da PaoloColbertaldo »

kitti71 ha scritto:vediamo cosa ne pensate del tfr :)

Intanto dico la mia:

io lo stipendio vorrei che fosse cosi:

ogni mese vorrei che fosse dato al dipendente tutto lo spettante:

- lo stipendio vero e proprio
-la rata del tfr maturato nel mese
-tutte le tasse da pagare relative al suo stipendio.

Poi i versamenti con l'f24 li fa ognuno per se e non ci deve pensare la ditta a fare il sostituto d'imposta.

Quando uno termina il rapporto di lavoro fine. ti prendi l'ultimo stipendio e saluti. amici come prima.

Almeno si rendono conto tutti di cosa NON si prende di stipendio per lasciarlo in tasse allo stato....

e voi che ne pensate ??
Per me pensiero diametralmente opposto!
TFR che va' accantonato dall' azienda o chi per essa. Si tratta di una sicurezza non indifferente, soprattutto qualora le cose non dovessero andar bene, in attesa di una ricollocazione.
Cribbio
*Forumista TOP*

Messaggio da Cribbio »

Se dovessero decidere per il TFR subito, chiuderebbero migliaia di aziende che le liquidazioni dei dipendenti non le hanno mai accantonate.
Rispondi