Confermata la previsione scioccante per il medio adriatico

Discussioni meteorologiche sul tempo previsto nei prossimi giorni ma anche climatologia e discussioni sui run dei vari modelli: è la stanza principale, quella più affollata e seguita.

Moderatori: erboss, MeteoLive, jackfrost

Rispondi
lupo76

Confermata la previsione scioccante per il medio adriatico

Messaggio da lupo76 »

Tranne ukmo, gli altri modelli confermano l'assenza del freddo, della neve e della pioggia per le nostre zone con ritorno del libeccio e dunque foen e secco ad asciugare ancora più le nostre terre bruciate. Nient'altro da dire! Ciao :(
mork

Re: Confermata la previsione scioccante per il medio adriatico

Messaggio da mork »

lupo76 ha scritto:Tranne ukmo, gli altri modelli confermano l'assenza del freddo, della neve e della pioggia per le nostre zone con ritorno del libeccio e dunque foen e secco ad asciugare ancora più le nostre terre bruciate. Nient'altro da dire! Ciao :(
A quanto ammonta il deficit idrico dalle tue parti? :cry:
lupo76

Re: Confermata la previsione scioccante per il medio adriatico

Messaggio da lupo76 »

Di preciso non so. Comunque nel 2006 ho avuto 580mm circa di pioggia e credo di stare sotto solo di un 100/150 mm. Il brutto però è che l'anno scorso se ben ricordi è piovuto per tutta la primavera infatti 500 mm li ho accumulati quasi tutti in quel periodo, poi il buio totale. Dall'estate fino ad ora nessuna pioggia decente. Gennaio solo 4mm, dicembre scorso solo 28 per non parlare di novembre e ottobre mai sopra i 25 mm. Dunque la poca pioggia caduta non è servita a nulla perchè è riustita a bagnare solo il livello superficiale della terra, sotto è tutto asciutto. Poveri noi!
Rispondi