E si',Reading.....

Discussioni meteorologiche sul tempo previsto nei prossimi giorni ma anche climatologia e discussioni sui run dei vari modelli: è la stanza principale, quella più affollata e seguita.

Moderatori: erboss, MeteoLive, jackfrost

northface

E si',Reading.....

Messaggio da northface »

...conferma nel run 12 una bella sacca a meta' prossima settimana con pioggia e neve garantite su zone NW:

Immagine

Immagine

Attendo il run 00 per vedere se ci saranno conferme anche se sono gia' un paio di run che il modello europeo traccia questa via....

E a mio giudizio sono ottime carte, con pioggia benefica nelle citta' ed in pianura e neve a quote accettabili sulle alpi :wink:
Un cordiale buon giorno a tutti
Luigi S.
ginghe

Messaggio da ginghe »

eh si!
andrebbe benone, almeno ci sarebbero le precipitazioni.
Tanto del freddo che rimane sempre nelle carte non ce ne facciamo nulla :D

Guarda, ormai ci rinuncio.......ben vengano queste ECMWF
Fra_Rm

Messaggio da Fra_Rm »

Non sono assolutamente d'accordo, se deve piovere e basta, allora preferisco il sole :evil:
northface

Ciao *****....

Messaggio da northface »

***** ha scritto:eh si!
andrebbe benone, almeno ci sarebbero le precipitazioni.
Tanto del freddo che rimane sempre nelle carte non ce ne facciamo nulla :D

Guarda, ormai ci rinuncio.......ben vengano queste ECMWF
..sia chairo anche a me piace il freddo (adoro la neve quindi... :wink: :wink: ) pero' quest'anno marca molto male e lo si e' visto fin dall'inizio.
Se allora come dici tu devo scegliere, BEN VENGA LA PIOGGIA, sempre utile e gradita e la neve sui monti.
Ciao buona giornata
Luigi S.
northface

Domanda:....

Messaggio da northface »

Fra_Rm ha scritto:Non sono assolutamente d'accordo, se deve piovere e basta, allora preferisco il sole :evil:
Ti lavi forse con la Perrier :D :D :?:
Ciao
Luigi S.
giak

Messaggio da giak »

ecco cosa vede gfs
Immagine

ecco gli effetti in termini di precipitazioni http://www.wetterzentrale.de/pics/Rtavn2044.html

http://www.wetterzentrale.de/pics/Rtavn2164.png
Fra_Rm

Re: Domanda:....

Messaggio da Fra_Rm »

[quote="northfaceTi lavi forse con la Perrier :D :D :?:
Ciao
Luigi S.[/quote]

Che piova dove serve allora, qui a Roma, per fortuna, non abbiamo problemi di acqua :wink:
Ciao Francesco
fleiv

Messaggio da fleiv »

Ah bè se non avete problemi voi romani allora siamo a posto tutti eh???
W l'altruismo....complimenti!!!
fulvio

Messaggio da fulvio »

Carte molto belle x noi del NW, gia ieri le gem facevano presagire qualcosa del genenere. Vedremo. X il freddo facciamo il prox anno.....un esempio: quando è l'anno storto lo vedi dal fatto che nebbioni come quello di questi giorni dovrebero portare le minime su valori di -5 o -6 e invece a stento arriviamo a -2.....w l'atlantico se poi tornasse l'orso x noi del NW sarebbe il max. ciao :P
Fra_Rm

Messaggio da Fra_Rm »

fleiv ha scritto:Ah bè se non avete problemi voi romani allora siamo a posto tutti eh???
Infatti ho detto: che venga la pioggia dove ce n'è bisogno,la neve sui monti, ma a Roma il sole.
Ciao
faturetti

Messaggio da faturetti »

Fra_Rm ha scritto:
fleiv ha scritto:Ah bè se non avete problemi voi romani allora siamo a posto tutti eh???
Infatti ho detto: che venga la pioggia dove ce n'è bisogno,la neve sui monti, ma a Roma il sole.Ciao
mi sa che non funziona così...
:shock: :shock: :shock: :shock:
ciao
ginghe

Messaggio da ginghe »

l'aggiornamento mattutino di reading conferma quello precedente, con arrivo di buone piogge sulle regioni tirreniche e nord e a seguire credo pure nelle altre regioni.
La neve, vista la disposizione barica anche al suolo, a quote medie.
(qui rettifico: nel NW anche a quote basse, soprattutto nei soliti posti raccomandati quando ci sono queste configurazioni, tipo Cuneeese ecc ecc 8) )

Importante: sono ancora carte a lungo termine e bisogna ancora vedere se il riscaldamento stratosferico sconquassera in qualche modo le proiezioni dei modelli.

ciao
Ultima modifica di ginghe il mer gen 31, 2007 9:22 am, modificato 1 volta in totale.
northface

Uscite le 00....

Messaggio da northface »

...buone ottime:

Immagine

Immagine

saluti
udiwup

Messaggio da udiwup »

Fra_Rm ha scritto:Non sono assolutamente d'accordo, se deve piovere e basta, allora preferisco il sole :evil:
Scusa ma parli tu che di neve l'avrai vista nella tua città forse 3 volte nella tua vita. Fa piovere, che st'estate sennò poi saranno guai. Guarda che io per 21 anni ho vissuto a Palermo, e avere acqua un giorno si e uno no, almeno fino alla fine degli anni 90, non è bello.
Lasciamo che venga tanta acqua, se quest'anno non ci sarà il freddo, pasienza (chi vi parla è anch'egli freddofilo e nevofilo). Ma almeno l'acqua, quella è preziosa!
Fra_Rm

Messaggio da Fra_Rm »

Io sono 21 anni che aspetto la neve a Roma, ogni inverno accendo un cero al santuario perchè nevichi, non puoi capire quante volte sono stato attaccato al lampione per cercare di scorgere un fiocco. Mi ripeto, ho detto che venga la pioggia dove ce n'è bisogno,tutto qui.Ma la speranza di una bella sorpresa invernale c'è sempre.
ciao Francesco
Rispondi