come reperire parametri programma ENVImet per simulazioni bioclimatiche

Discussioni NON meteorologiche ma molto tranquille e pacate, senza polemiche e sui binari della correttezza, del rispetto e dell'educazione, grazie ;-)
Come in tutte le altre stanze, non sono ammesse polemiche o critiche contro la nostra azienda, contro MeteoLive o contro i moderatori: per questo c'è la nostra mail.

Moderatori: erboss, MeteoLive, jackfrost

Rispondi
chiccoscot

come reperire parametri programma ENVImet per simulazioni bioclimatiche

Messaggio da chiccoscot »

Salve ragazzi sono nuovo, mi chiamo Francesco e sono di Terni, sono un architetto del paesaggio, e mi trovo spesso ad analizzare il clima dei luoghi in cui vado a progettare, anche in relazione al programma che uso per le simulazioni bioclimatiche estive e invernali, il programma si chiama ENVI-met...

credo che siete gli unici che possono risolvere il mio problema, stò lavorando ad un progetto ad Helsinki e devo impostare i parametri che mi chiede ENVImet, però non sò dove trovare queste info, ho girato molti siti metereologici ma non ho trovato info così specifiche, vi elenco i parametri che mi servono:

Wind Speed in 10 m ab. Ground [m/s] =3
Wind Direction (0:N..90:E..180:S..270:W..) =90
Roughness Length z0 at Reference Point =0.1
Initial Temperature Atmosphere [K] =293
Specific Humidity in 2500 m [g Water/kg air] =7
Relative Humidity in 2m [%] =50

quelli dopo l'uguale sono dei dati preimpostati, se riuscite ad aiutarmi potrei anche farvi un monumento nel prossimo progetto :D
un saluto!
Cribbio
*Forumista TOP*

Messaggio da Cribbio »

:?: :?:

:?
Rispondi