Nowcasting Nord Est 01-15/02/14

Stanza per discutere del nowcasting del Nord-est (previsioni a breve termine per Trentino-Alto Adige, Emilia-Romagna, Veneto e Friuli) e per inviare le proprie segnalazioni meteo.

Moderatori: erboss, MeteoLive, jackfrost

Rispondi
geloneve
*Forumista TOP*
Località: Boncellino N (fraz. di Bagnacavallo - RA) - 9 m. s.l.m.
Contatta:

Nowcasting Nord Est 01-15/02/14

Messaggio da geloneve »

Buongiorno.

Temperatura minima di +5,4°c, cielo quasi nuvoloso e caduti, nelle notte, 2,0 mm di pioggia.

Ieri caduti, in tutto, 17,8 mm di pioggia.
Da mercoledì, caduti 32,2 mm di pioggia.

Ciao.
danielerossi50

Messaggio da danielerossi50 »

buon giorno..un pò di pioggia nella notte.poca roba, dalle 8.00 a ripreso debole..temp. 5.5 gradi..il fiume reno e in piena lo stanno tenendo sotto controllo..pronti ad aprire le chiuse in caso di rischio.
danielerossi50

fiume reno a rischio esondazione nell'argentano...prevista onda di piena alle 17.00 di oggi..io abito a 150 metri dagli argini..
Valdagno Nord 300 ml

Messaggio da Valdagno Nord 300 ml »

ciao a tutti cielo coperto e cappa di nebbia che avvolgono colline e montagne, precipitazioni per lo più deboli a tratti moderate con quota neve in torno ai 1700-1800. Ora bisonerà guardare alle prossime ore per capire se avverà una fusione veloce alle quote medie della neve con riversamento nei fiumi a valle del bacino idrografico. Al momento non si notano picchi sui fiumi del vicentino, ma basta poco per far salire velocemente il livello, preoccupare penso saranno i giorni a venire in quanto la fusione dovuta al caldo previsto comporterà ad una portata elevate dei torrenti e fiumi, ricordo come la pressione dell'acqua agisca sugli argini provocandone il dissesto. Il Rotolon con la sua immensa frana nella conca di Recoaro Terme per il momento dorme ma qui gli effetti si avranno nei giorni a seguire. Penso soprattutto alla pianura che non riesce più a smaltire l'acqua dei fiumi ostacolati alla foce dallo scirocco che ne rallentta il deflusso in mare.
Ciao Fabio.
gigikalo

Messaggio da gigikalo »

buongiorno a tutti
piove incessantemente da stamattina
con T. +0,5 pioggia mista a neve
strade dinuovo percorribili ma aternanza di energia elettrica
ora siamo senza . per domani prevedono neve in calo
al di sotto dei 1000 mt.
ciao ragazzi a dopo.
danielerossi50

piove sul bagnato...da una mezzora ,piove abbastanza forte temp.8.3 gradi,stà passando la piena del reno ,senza creare problemi ..almeno sembra..
geloneve
*Forumista TOP*
Contatta:

Re: Nowcasting Nord Est 01-15/02/14

Messaggio da geloneve »

geloneve ha scritto:Buongiorno.

Temperatura minima di +5,4°c, cielo quasi nuvoloso e caduti, nelle notte, 2,0 mm di pioggia.

Ieri caduti, in tutto, 17,8 mm di pioggia.
Da mercoledì, caduti 32,2 mm di pioggia.

Ciao.
Cielo nuvoloso.
Sino alle 13.00 si sono avute qualche velocissime aperture, poi cielo nuvoloso con qualche veloce e debole passaggio piovoso.
Temperatura massima di +10,3°c e 2,6 mm di pioggia caduti.
Ciao.
Valdagno Nord 300 ml

ciao a tutti qui ora piove moderatamente da un paio d'ore e quota neve penso sui 1800.
notte a tutti.
Fabio.
nevemania

Messaggio da nevemania »

Da mercoledì a ora caduti 135 MM di pioggia. per mia fortuna io non vivo vicino corsi di acqua perciò non abbiamo grossi problemi con le grandi piogge.
Per quanto riguarda l'andamento stagionale mi sa che fino a meta febbraio inverno in letargo (se mai c'è stato) vista la fiammata primaverile prevista entro la prima decade.
Ormai questo inverno volge al termine in una lenta agonia.
mondometeo

Messaggio da mondometeo »

Buona domenica a tutti.
Ieri giornata con cielo coperto e deboli piogge nella notte ed in serata (3mm) con max di 7,5°.
Stamattina nebbione fittissimo sino a quota 500m con temperatura di 5°.
Al di sopra della nebbia cielo nuvoloso con 0° termico sui 1700m.
Dovrebbe piovere in modo deciso tra stasera e domattina, con neve solo oltre 1000/1200m, almeno così prevede Arpa...
geloneve
*Forumista TOP*
Contatta:

Messaggio da geloneve »

Buongiorno.
Bella nebbia e temperatura minima di +4,4°c.

Entro breve inizieranno le prime piogge che, anche se non in maniera continuativa, termineranno domani mattina.
Ciao.
Valdagno Nord 300 ml

ciao a tutti qui pioggia continua da ieri sera con intensità debole a tratti moderata, quota neve dalle webcam nella mia zona sembra ancora sui 1800. Notavo il terreno dell'orto che ance con la leggera pioggia di adesso non riesce a berla e resta tutta in superficie.
Ciao Fabio.
danielerossi50

buon giorno..solo foschia dalle mie parti stamane.temp. 7.gradi..ora a cominciato a piovere debole moderato,ne avremo almeno per un 15-20 ore visto l'ammasso ,che stà arrivando da s.est .
*Pistorius*

Messaggio da *Pistorius* »

Diluvio in corso, dalle 11 circa ha ripreso a piovere con intensità... Vento di scirocco...

Ho l'auto bianca che è diventata rossiccia... :lol:
danielerossi50

anche quà piove dalle undici ,2.5 mm.acc.press.1005 temp 8.2 gradi, vento da n.nrd ovest.
Rispondi