eppure stagione anonima ! ) Quante !! Troppe !!!!!
Inutile girarci intorno, per i nivofili e freddofili del nostro "martoriato" Paese sono quasi sempre e solo delusioni. Certo va un pò meglio ultimamente per quelli del Nord Italia, ma -credetemi- in generale le configurazioni on dico ottime, ma buone non si realizzano quasi mai !
Quali le stagioni che dal 2005 in poi si possono annoverare tra le meno deludenti ?
per il mio orticello di allora (nordovest lombardo) direi:
2005-2006
2009-2010
eppure credetemi, mi ricordo bene come anche in quelle due stagioni di delusioni ce ne furono, eccome !
QUesto per dire che le annate buone ormai scarseggiano, quelle ottime sono iscritte agli annali, le due stagioni che ho enunciato si sono più che altro salvate per una certa continuità e regolarità invernale (non sono mancati gli acuti), ecco quello che ormai manca in un Inverno è la regolarità: gli episodi invece di essere delle brevi parentesi autunnalprimaverili, sono proprio quello che non dovrebbero essere, dei brevi episodi invernali in Inverno.
In più vorrei sapere chi ultimamente porta tanta rogna....ma propria tanta, tanta, e che se ne fanno le Alpi di cotanta coltre ? bah....