Il volto di Febbraio
Moderatori: erboss, MeteoLive, jackfrost
- Burian2012
- *Forumista TOP*
Il volto di Febbraio
Febbraio è il mese decisivo per l'inverno 2013-14, questo mese deciderà se l'inverno si potrà buttare nella pattumiera o salvarlo o addirittura perché no anche ribaltare il giudizio cosa al quanto improbabile.
Febbraio 2014 potrebbe assomigliare a Febbraio 2013 con frequenti irruzioni artico-marittime una dietro l'altra che in alcuni momenti potrebbero avere connotati continentali.
Quale potrebbe essere lo scenario dominante, il mese prossimo salverà,in parte l'inverno?
Burian2012
Febbraio 2014 potrebbe assomigliare a Febbraio 2013 con frequenti irruzioni artico-marittime una dietro l'altra che in alcuni momenti potrebbero avere connotati continentali.
Quale potrebbe essere lo scenario dominante, il mese prossimo salverà,in parte l'inverno?
Burian2012
-
StratWarming74
-
monte capanne
- Forumista senior
-
nicodavide
- Burian2012
- *Forumista TOP*
- Precipitofilo
Ho votato "4-5 saccature artico-marittime in alternanza a spanciate azzorriane, freddo in media"
Motivo: non sono pessimista, dunque non credo alla storiella dell'inverno finito. Mappe e indici ci dicono che l'aria cambierà a breve. Credo che avremo alternanza di saccature basso-atlantiche e incursioni artiche, frequenti precipitazioni, ma in un contesta mite o in media. Dunque niente Orsi russi o di altra nazionalità, ma succederà quel che temo da mesi: inverno fuori tempo massimo che darà il meglio (o il peggio) da fine febbraio a metà aprile. In pratica, quello che NON ha fatto a dicembre e gennaio lo farà, male, tra fine inverno e metà primavera.
Motivo: non sono pessimista, dunque non credo alla storiella dell'inverno finito. Mappe e indici ci dicono che l'aria cambierà a breve. Credo che avremo alternanza di saccature basso-atlantiche e incursioni artiche, frequenti precipitazioni, ma in un contesta mite o in media. Dunque niente Orsi russi o di altra nazionalità, ma succederà quel che temo da mesi: inverno fuori tempo massimo che darà il meglio (o il peggio) da fine febbraio a metà aprile. In pratica, quello che NON ha fatto a dicembre e gennaio lo farà, male, tra fine inverno e metà primavera.
-
Vedolaneve
- Forumista senior
Ciao non essendo in grado di fare analisi da qui a 20 gg ho votato la quarta sperando in un mese di febbraio come si deve (senza scomodare record )..Burian2012 ha scritto:Non vedo nessun commento analitico! Solo commenti brevi e con poche riflessioni così ragazzi non va si brancola nel buio!
Credo nella legge di compensazione ,L inverno si rimetterà in carreggiata magari usando anche 10 15 gg di marzo..
Buona serata..
- Snowblower
-
cirovesuvio
- VENTO DEL NORD
- GiulianoPhoto
- Forumista senior
- Contatta:
- Burian2012
- *Forumista TOP*
La terza ipotesi, per me quella più probabile farebbe guadagnare la sufficienza all'inverno per quanto riguarda il mio giudizio, mentre la seconda farebbe guadagnare una mediocrità.
Se prevalesse la prima (scongiurando
) l'inverno non raggiungerebbe nemmeno la mediocrità e quindi bisognerebbe rassegnarsi alla pattumiera! 
Se prevalesse la prima (scongiurando
- cristianmagicaroma
Ho votato per la seconda ipotesi poichè il nostro azzorriano non ha la forza necessaria per regalarci eventi gelidi di notevole portata. Colpa del canadese che quest anno è in formissima e quando smettera' di sfiancare l'azzorriano Febbraio se ne sara' andato. Credo pertanto in brevi sortite polari-marittime con l'azzorriano di spalla. Detto cio', anche se non è l'argomento del sondaggio per ora, credo che Marzo invece ci portera'freddo tardivo in seguito a uno stop del canadese e al final warming artico.