L'Australia scotta!

Discussioni meteorologiche sul tempo previsto nei prossimi giorni ma anche climatologia e discussioni sui run dei vari modelli: è la stanza principale, quella più affollata e seguita.

Moderatori: erboss, MeteoLive, jackfrost

Rispondi
erboss
Moderatore con potere di espulsione

L'Australia scotta!

Messaggio da erboss »

Veramente impressionante l'ondata di caldo che attanaglia l'Australia.
Valori da record:
Adelaide ieri è stata confermata dall’Ufficio di Meteorologia come la città più calda del mondo oggi con 42,4 gradi poco dopo mezzogiorno, per salire poi a 46 gradi, avvicinandosi al record storico di 46,1 gradi raggiunto nel gennaio 1939.
Melbourne si avvia ad attraversare la più lunga serie di giorni sopra i 40 gradi dal 1908. Ieri (giovedì 16) il termometro si è fermato a +43,2°C.
Anche Canberra viaggia costantemente sopra i 40°C.
Massima solidarietà ai meteoappassionati del posto..chissà nei forum che aria tira.
Ecco alcune carte attuali che spero di non vedere mai per le nostre latitudini (e che per una volta mi fanno apprezzare in modo particolare il nostro flusso Atlantico umidiccio :D ) :

Immagine

Immagine

Ciao
gemi65
***SUPER FORUMISTA TOP***

Messaggio da gemi65 »

E anche l'Argentina e in generale il sud America sono alle prese con un'estate davvero caliente.
Previsti +40° a Baires.
iniestas
*Forumista TOP*

Re: L'Australia scotta!

Messaggio da iniestas »

erboss ha scritto:Veramente impressionante l'ondata di caldo che attanaglia l'Australia.
Valori da record:
Adelaide ieri è stata confermata dall’Ufficio di Meteorologia come la città più calda del mondo oggi con 42,4 gradi poco dopo mezzogiorno, per salire poi a 46 gradi, avvicinandosi al record storico di 46,1 gradi raggiunto nel gennaio 1939.
Melbourne si avvia ad attraversare la più lunga serie di giorni sopra i 40 gradi dal 1908. Ieri (giovedì 16) il termometro si è fermato a +43,2°C.
Anche Canberra viaggia costantemente sopra i 40°C.
Massima solidarietà ai meteoappassionati del posto..chissà nei forum che aria tira.
Ecco alcune carte attuali che spero di non vedere mai per le nostre latitudini (e che per una volta mi fanno apprezzare in modo particolare il nostro flusso Atlantico umidiccio :D ) :

Immagine

Immagine

Ciao

mhhh...non ne sarei tanto sicuro....2012 docet.....noi non siamo messi molto meglio di loro per quanto riguarda le estati, purtroppo sono quasi certo che anche quest'anno cadranno nuovi record di caldo in Italia
erboss
Moderatore con potere di espulsione

Messaggio da erboss »

Oddio ma per fortuna non siamo a quei livelli.. e non credo ci arriveremo mai. Io ho postato la carta di oggi ma ho letto di alcune zone che giovedì erano sotto una +31 :shock:
qui in Italia la scorsa estate il massimo che abbiamo sperimentato è stata una pur sempre atroce +24
Rispondi