Nuova webcam a San Biagio (RA)

Qui puoi segnalare e mostrare le webcam che ritieni meteorologicamente più interessanti, soprattutto quando mostrano NEVICATE (le più gradite e richieste!) o paesaggi innevati (italiane o estere).
Consigliamo di mostrare l'immagine direttamente nel forum.

Moderatori: erboss, MeteoLive, jackfrost

Rispondi
Avatar utente
geloneve
*Forumista TOP*
Messaggi: 9425
Iscritto il: dom mar 06, 2011 9:20 am
Località: Boncellino N (fraz. di Bagnacavallo - RA) - 9 m. s.l.m.
Contatta:

Nuova webcam a San Biagio (RA)

Messaggio da geloneve »

E' con immenso piacere che inauguro la nuova webcam di San Biagio (RA), (avevo già installato una webcam di scarsa qualità ma che, poco dopo, smise di funzionare).

E' una webcam autocostruita da 5 mpx con un cellulare "Sony Ericsson Xperia X10 mini" e si aggiorna ogni 10 minuti.
La notte, solitamente, l'immagine risulterà buia in quanto non sono presenti luci (a parte il faro da 500 watt che ho acceso questa sera per l'occasione) e non ha gli infrarossi, ma la qualità dell'immagine diurna è ottima.

La webcam è sita nella campagna di San Biagio (RA), nella pianura tra Faenza (RA) e Forlì (FC), a 32 m.di quota ed il puntamento è in direzione S/S/E, verso l'Appennino forlivese.

Questo è il collegamento alla webcam: http://www.geloneve.it/webcam2/sanbiagio.jpg

Questo alla stazione meteo: www.geloneve.it/template7/
Questo al mio sito: http://www.geloneve.it/

Saluti.

Immagine
Rispondi