Vacanza in trentino...

Discussioni NON meteorologiche ma molto tranquille e pacate, senza polemiche e sui binari della correttezza, del rispetto e dell'educazione, grazie ;-)
Come in tutte le altre stanze, non sono ammesse polemiche o critiche contro la nostra azienda, contro MeteoLive o contro i moderatori: per questo c'è la nostra mail.

Moderatori: erboss, MeteoLive, jackfrost

Rispondi
maurix

Vacanza in trentino...

Messaggio da maurix »

Che temperature ci sono solitamente in media in trentino per l'inizio di ottobre?
Non vorrei andare in T-Shirt, mentre servirebbe il maglione!
Le zone sono prettamente quelle intorno il lago di Garda, Trento, Bolzano e dintorni, poi è ovvio che salendo di quota per qualche passeggiata il maglione è d'obbligo!
Grazie. :wink:
erboss
Moderatore con potere di espulsione

Messaggio da erboss »

Ciao
io conosco molto bene la parte trentina del Garda, in particolare Riva del Garda e i centri limitrofi.
Considera che il lago di Garda nello specifico è noto per avere un clima "tipico mediterraneo" ma occhio ai cambi repentini di temperatura specie se come hai detto visiti anche i dintorni e andrai in quota.
Io una felpa me la porto sempre perfino ad agosto, ad ottobre ovviamente troverai un clima diverso, certamente freddino di sera e al mattino quindi fossi in te porterei felpa o maglione, tutto dipende ovviamente dalle escursioni che intendi fare e dalle condizioni meteo :wink:
ricorda comunque che c'è un abisso tra il clima del garda trentino e le località immediatamente alle spalle.
Ciao
maurix

Messaggio da maurix »

Grazie per l'accurata risposta, allora i miei istinti freddofili saranno compiaciuti! :wink:
Rispondi