Vi racconto episodio successo a Genova

Discussioni NON meteorologiche ma molto tranquille e pacate, senza polemiche e sui binari della correttezza, del rispetto e dell'educazione, grazie ;-)
Come in tutte le altre stanze, non sono ammesse polemiche o critiche contro la nostra azienda, contro MeteoLive o contro i moderatori: per questo c'è la nostra mail.

Moderatori: erboss, MeteoLive, jackfrost

crisGE

Vi racconto episodio successo a Genova

Messaggio da crisGE »

...L'altro ieri, finito di fare delle faccende prendo la macchina e mi dirigo in Corso Italia passeggiata lungomare, per il quotidiano footing, corsetta.
Saran state le 17.45-18, ancora pieno pomeriggio, quando vedo due extracomunitari molto "euforici", quasi alla foce, davanti al primo bar di C.so Italia, sul marciapiede. Incuriosito, mi avvicino meglio, anche perchè sto andando proprio in quella direzione per iniziare footing, e mi accorgo che i due non stanno affatto scherzando o giocando, se le stanno proprio dando! Uno è un ragazzo di colore, avrà all'incirca 25 anni o forse qualcosa in meno, l'altro è un uomo bello robusto, sembrerebbe più marocchino-algerino, bello grosso, sulla quarantina o forse qualcosa in meno. Botte da orbi, ma non solo! Il ragazzo ha in mano un tronchesino, e l'uomo presenta sfregiature sul collo e spalla...Devo essere arrivato negli attimi finali, l'uomo più grosso prende in mano un'antenna telescopica di ferro e colpisce con violenza sulla tempia il ragazzo, che sviene a terra in un lago di sangue. Questo, ribadisco, in pieno giorno, davanti a un bel po' di persone, i ragazzi del bar e e le macchine che passano, essendo una zona molto trafficata, con l'uscita dalla sopraelevata a 200 metri e la vicinanza al centro città. L'uomo presunto algerino fa per andarsene tranquillo come non fosse successo niente, fortunatamente c'eran due vigili nelle vicinanze che lo fermano, prendendosi anche delle botte da sto tizio, poi in men che non si dica polizia ambulanze e la folla di gente incuriosita...
Nel frattempo l'uomo si "accorge" che forse non sta poi così bene neanche lui(ma come, 5 minuti prima era bello pronto ad andarsene sulle sue gambe?!) , così si accascia per terra...Nel frattempo il ragazzo viene portato rapidamente al pronto soccorso, dalla dinamica e dalla bella sprangata in testa che ha preso le prime impressioni farebbero presupporre che non ce la possa fare..

Ecco la notizia:

http://www.ilsecoloxix.it/p/genova/2013 ... hesi.shtml

Ora, dico, è mai possibile che stamattina, due giorni dopo l'accaduto, incontri per la strada in corso europa a san martino sto tizio, pieno di fasciature sul collo e sulla spalla, che cammina a testa alta e scherza come se nulla fosse successo??! Ma stiamo scherzando!? Questo ha quasi ucciso un ragazzo in mezzo alla strada (quasi perchè non so se poi ce l'abbia fatta o meno a salvarsi), dopo aver rubato in un supermercato come si apprende dalla notizia del secolo, ed è libero 2 GIORNI DOPO di cazzeggiare per strada!? Questi episodi mi farebbero proprio venire la voglia di lasciare sta m"""a di Paese, che schifo. :roll:
kitti71

Messaggio da kitti71 »

non mi stupisco.

L'avran portato al pronto soccorso, medicato, due agenti gli avranno fatto un interrogatorio e con delle attenuanti stupide della ns legge non hanno potuto far altro che lasciarlo andare. Magari si dovrà presentare tra....6 mesi, ...1 anno al processo per quel che ha fatto.

Domande ??

Chi lo becca fra 6 mesi o 1 anno ?
chi gli farà pagare l'eventuale multa?
Chi risarcirà il menato ?
Chi pagherà le spese del processo che inutilmente ci sarà (ma non l'imputato!)
Chi farà passare il mal di stomaco ai due agenti che han dovuto mollarlo e fargli continuare a pensare che il loro è un bel lavoro ?
Chi non ci farà scappare la pazienza a vedere certe cose ?

...Scene come questa ne sono successe, ne succedono e ne succederanno:
gli extracomunitari (se vuoi chiamali stranieri):
1': non hanno nulla da perdere
2': non sono molto educati e non vanno per il sottile - la giustizia se la fanno da soli
3': sanno meglio di noi come vanno le cose in casa nostra e sanno dove possono spingersi.
4': se anche finissero in galera.... sanno che per le prime volte dopo poco esci, e se per disgraziato caso non esci subito....qual'è il problema ? vitto e alloggio gratis ! e si lamentano pjure se sono in troppi in cella.

Massimo rispetto per carabinieri, vigili e polizia... grazie alla legge che abbiamo non riescono a fare bene il loro lavoro e vengono pagati una miseria.

Un consiglio (scontato) quando ci sono certe scene...restate a guardare ! la coltellata è dietro l'angolo !
luca90
*Forumista TOP*

Messaggio da luca90 »

meglio non mi esprimo altrimenti mi danno del razzista!!...

povera italia
Uomo di Langa
Forumista senior

Messaggio da Uomo di Langa »

luca90 ha scritto:meglio non mi esprimo altrimenti mi danno del razzista!!...

povera italia
No Luca,un attimo!
Non è sempre e comunque razzismo,ma spesso è buon senso.
Se poi anche quello viene scambiato per intolleranza,allora io-che,come sapete,ho sempre detto che ci vogliono dei limiti- sono razzista convinto di non esserlo.
finland77
Forumista senior

Messaggio da finland77 »

Una vergogna... non ci sono altre parole...
luca90
*Forumista TOP*

Messaggio da luca90 »

Uomo di Langa ha scritto:

povera italia
No Luca,un attimo!
Se poi anche quello viene scambiato per intolleranza,allora io-che,come sapete,ho sempre detto che ci vogliono dei limiti- sono razzista convinto di non esserlo.
purtroppo udl ogni qual volta si esprimono idee sugli extracomunitari si viene sempre presi per quello che non si è, tanti che usano la parola razzismo non sanno nemmeno cosa significa.
ora da quando c'è la ministra kyenge ogni qual volta parla e non la si pensa come lei son tutti razzisti!!! :twisted:
Uomo di Langa
Forumista senior

luca90 ha scritto:

povera italia
No Luca,un attimo!
purtroppo udl ogni qual volta si esprimono idee sugli extracomunitari si viene sempre presi per quello che non si è, tanti che usano la parola razzismo non sanno nemmeno cosa significa.
ora da quando c'è la ministra kyenge ogni qual volta parla e non la si pensa come lei son tutti razzisti!!! :twisted:
Questo è vero,non posso darti torto.
luca90
*Forumista TOP*

Messaggio da luca90 »

luca90 ha scritto:
Uomo di Langa ha scritto: No Luca,un attimo!
se tutti quelli che vengono qui portassero rispetto per il paese che li accoglie, per la gente che ci abita e non si mettono ad imporre la loro idea saremmo tutti di un'altro pensiero ragazzi!!
Uomo di Langa
Forumista senior

luca90 ha scritto:
luca90 ha scritto: purtroppo udl ogni qual volta si esprimono idee sugli extracomunitari si viene sempre presi per quello che non si è, tanti che usano la parola razzismo non sanno nemmeno cosa significa.
se tutti quelli che vengono qui portassero rispetto per il paese che li accoglie, per la gente che ci abita e non si mettono ad imporre la loro idea saremmo tutti di un'altro pensiero ragazzi!!
E'vero,però,se anche così fosse,ad un certo punto comunque non reggerebbe più,perché,vista anche la situazione economica,cosa farebbero?
Che prospettive avrebbero?
Di certo l'UE che se ne é sempre lavata le mani ha grosse responsabilità in questo.
PaoloColbertaldo

Messaggio da PaoloColbertaldo »

La questione e' semplice da risolvere: potere alla polizia ed ai vigili. Tu alzi le mani contro il prossimo: un colpo di pistola sulle gambe. Tu continui: un colpo in testa!
Bruttissimo da dire, ma diversamente andra' sempre peggio! Serve educazione, rispetto degli altri, rispetto delle legge. Solo cosi' la civilta' cresce.
kitti71

Messaggio da kitti71 »

PaoloColbertaldo ha scritto:La questione e' semplice da risolvere: potere alla polizia ed ai vigili. Tu alzi le mani contro il prossimo: un colpo di pistola sulle gambe. Tu continui: un colpo in testa!
Bruttissimo da dire, ma diversamente andra' sempre peggio! Serve educazione, rispetto degli altri, rispetto delle legge. Solo cosi' la civilta' cresce.

....mmmmhhhh nutrirei de idubbi su quel sistema.

Mica per altro: mi sembra che in America attuino proprio quel sistema.. (se invece ti va bene usano i teser o come si scrive) e non mi sembra che la civiltà sia cresciuta.

Io invece opterei per il sistema Bud Spencer... ti prendo e ti legno, e se osi dire qualcosa ti rilegno. A furia di prenderle ti raddrizzi. con la differenza che le legnate "se date bene" non ammazzano.
....E per parità legnerei anche l'altro coinvolto nella rissa...così...per non saper ne leggere ne scrivere....cosi è già avvisato per le prossime volte.
finland77
Forumista senior

Messaggio da finland77 »

PaoloColbertaldo ha scritto:La questione e' semplice da risolvere: potere alla polizia ed ai vigili. Tu alzi le mani contro il prossimo: un colpo di pistola sulle gambe. Tu continui: un colpo in testa!
Ah beh allora siamo a posto...
Uomo di Langa
Forumista senior

finland77 ha scritto:
Così si passerebbe da far west debole(come ora) a totale.
crisGE

Messaggio da crisGE »

kitti71 ha scritto:non mi stupisco.

L'avran portato al pronto soccorso, medicato, due agenti gli avranno fatto un interrogatorio e con delle attenuanti stupide della ns legge non hanno potuto far altro che lasciarlo andare. Magari si dovrà presentare tra....6 mesi, ...1 anno al processo per quel che ha fatto.

Domande ??

Chi lo becca fra 6 mesi o 1 anno ?
chi gli farà pagare l'eventuale multa?
Chi risarcirà il menato ?
Chi pagherà le spese del processo che inutilmente ci sarà (ma non l'imputato!)
Chi farà passare il mal di stomaco ai due agenti che han dovuto mollarlo e fargli continuare a pensare che il loro è un bel lavoro ?
Chi non ci farà scappare la pazienza a vedere certe cose ?

...Scene come questa ne sono successe, ne succedono e ne succederanno:
gli extracomunitari (se vuoi chiamali stranieri):
1': non hanno nulla da perdere
2': non sono molto educati e non vanno per il sottile - la giustizia se la fanno da soli
3': sanno meglio di noi come vanno le cose in casa nostra e sanno dove possono spingersi.
4': se anche finissero in galera.... sanno che per le prime volte dopo poco esci, e se per disgraziato caso non esci subito....qual'è il problema ? vitto e alloggio gratis ! e si lamentano pjure se sono in troppi in cella.

Massimo rispetto per carabinieri, vigili e polizia... grazie alla legge che abbiamo non riescono a fare bene il loro lavoro e vengono pagati una miseria.

Un consiglio (scontato) quando ci sono certe scene...restate a guardare ! la coltellata è dietro l'angolo !
Quoto tutto.
Qui è concesso quello che non è concesso in Paesi come ad esempio l'Inghilterra, dove il sistema funziona davvero. Lì tutti(o la stragande maggioranza) rispettano le regole, c'è un'educazione di base alla civiltà che qui manca. E' chiaro che questo facilita gli extracomunitari (specie i delinquenti), come dici te, che si sentono liberi di fare quello che vogliono, a mio avviso siamo noi come Paese che invitiamo implicitamente chi arriva da fuori a non rispettare le regole, se siamo noi i primi a non rispettarle, ovviamente in termini "meno drastici"..
A riprova ti racconto un altro breve episodio ieri sull'autobus :
Entra un ragazzo inglese sulla trentina dall'entrata dell'autista, fa per pagare l'ingresso, essendo lui abituato al sistema britannico dove il biglietto si paga (o si mostra se si è già in possesso) direttamente all'autista, ma l'autista gli risponde che il biglietto lo deve comprare in edicola, e nel frattempo riparte dalla fermata..Il ragazzo fa per scusarsi, spiega che non sapeva ecc... L'autista lo blocca e gli risponde : "vai tranquillo che qui non c'è problema".. Il ragazzo si è messo a ridere incredulo e se n'è andato a sedersi bello felice!
finland77
Forumista senior

Messaggio da finland77 »

finland77 ha scritto:
Così si passerebbe da far west debole(come ora) a totale.
E già... :(
Rispondi