Un saluto

Stanza nella quale fare le presentazioni, per i nuovi ma anche vecchi iscritti.

Moderatori: erboss, jackfrost

Rispondi
Attilio.

Un saluto

Messaggio da Attilio. »

Ciao a tutti.

Sono appassionato di meteorologia e, pur non avendo competenze in questo campo, ho deciso di iscrivermi al Forum.

Spero passerete sopra alle eventuali, involontarie, castronerie che diro'.

A questo proposito ho trovato una piccola barza....a tema.

Saluti.

Il professore allo studente: "Lei ha un barometro. Come lo usa per determinare l'altezza di un grattacielo?".

Lo studente risponde:"Vado all'ultimo piano, lego uno spago al barometro, lo calo giu' fino a che tocca terra e poi misuro la lunghezza dello spago".

Il professore non e' soddisfatto: "Puo' dirmi un altro metodo, uno che dimostri le sue conoscenze di fisica?".

"Certo! Vado all'ultimo piano, faccio cadere giu' il barometro, e misuro dopo quanto tempo tocca terra".

"Non e' ancora quel che volevo, le spiace riprovare?".

"Con il barometro faccio un pendolo alto quanto l'edificio,poi misuro il suo periodo".

"Un altro modo?".

"Misuro la lunghezza del barometro, poi lo pianto verticalmente per terra in una giornata di sole, e misuro la sua ombra; quindi misuro l'ombra del grattacielo, e per similitudine...".

"Ancora un'altra possibilita'?".

"Cerco il portiere e gli dico: 'Salve, signor portiere; le regalo questo prestigioso barometro....se mi dice quanto c....o è alto questo edificio!!!!!!!

:D
Luca99

Messaggio da Luca99 »

Benvenutooooooo :)
erboss
Moderatore con potere di espulsione

Messaggio da erboss »

:)
Benvenuto anche da parte mia e dello Staff!

Importante: appena possibile dovresti aggiungere la tua località all'interno del campo Residenza (puoi farlo accedendo alla sezione "profilo")
Saluti e buona permanenza sul Forum
Attilio.

Messaggio da Attilio. »

erboss ha scritto::)
Benvenuto anche da parte mia e dello Staff!

Importante: appena possibile dovresti aggiungere la tua località all'interno del campo Residenza (puoi farlo accedendo alla sezione "profilo")
Saluti e buona permanenza sul Forum
Fatto! Grazie a tutti del benvenuto! :wink:
Rispondi