Prima città a 0°C

Discussioni meteorologiche sul tempo previsto nei prossimi giorni ma anche climatologia e discussioni sui run dei vari modelli: è la stanza principale, quella più affollata e seguita.

Moderatori: erboss, MeteoLive, jackfrost

salva93

Prima città a 0°C

Messaggio da salva93 »

signori si aprono le scommesse secondo voi quale sarà la città che raggiungerà per prima i 0°C? e anche in che mese saremo?
monte capanne
Forumista senior

Messaggio da monte capanne »

ottobre cuneo
alx87
Forumista senior

Messaggio da alx87 »

Le candidate principali per me sono Aosta, Cuneo e l'Aquila, che potrebbero avere la prima gelata già ad Ottobre. :wink:
eb717
*Forumista TOP*

Messaggio da eb717 »

alx87 ha scritto:Le candidate principali per me sono Aosta, Cuneo e l'Aquila, che potrebbero avere la prima gelata già ad Ottobre. :wink:
Concordo, sono le 3 indiziate...forse metterei anche Bolzano in certi casi! ;)
alx87
Forumista senior

Messaggio da alx87 »

eb717 ha scritto:
alx87 ha scritto:Le candidate principali per me sono Aosta, Cuneo e l'Aquila, che potrebbero avere la prima gelata già ad Ottobre. :wink:
Concordo, sono le 3 indiziate...forse metterei anche Bolzano in certi casi! ;)
Per me Bolzano potrebbe essere tra le prime, se non la prima, ad arrivare a 0° tra le città di pianura o fondovalle, ma le prime tre sono favorite perchè risentono sia dell'irraggiamento sia della quota più alta. :wink:
monte capanne
Forumista senior

Messaggio da monte capanne »

secondo me bisogna fare un solo nome :D
luca90
*Forumista TOP*

Messaggio da luca90 »

ovviamente a cantù ragazzi! :lol: :lol:

comunque cuneo e l'aquila sono le 2 principali città che rischiano per prime lo 0!! beati loro :lol:
salva93

Messaggio da salva93 »

bhe tutto dipende da tutto...da dove entra ecc... se arriva da est io metterei in pole le adriatiche ragazzi
luca90
*Forumista TOP*

Messaggio da luca90 »

salva93 ha scritto:bhe tutto dipende da tutto...da dove entra ecc... se arriva da est io metterei in pole le adriatiche ragazzi
entra da sud quest'anno! :lol: :lol:
eb717
*Forumista TOP*

Messaggio da eb717 »

salva93 ha scritto:bhe tutto dipende da tutto...da dove entra ecc... se arriva da est io metterei in pole le adriatiche ragazzi
A quel punto entrerebbero in gioco anche Campobasso e forse Potenza, se scende per bene fino al sud! ;)
chegiannachetira

Messaggio da chegiannachetira »

Mah , le città sono come le montagne , con mille micro climi diversi. Faccio un esempio stupido, la zona di rieti vicino alla piana se la gioca tranquilla con tutti , tra l'aquila centro e l'aquila zona aquilone c'è una notevole differenza, per questo io punto su avezzano tutta piatta immersa nella gelida piana del fucino
chegiannachetira

Messaggio da chegiannachetira »

Come curiosità per eb e non solo , faccio notare come ad agosto in quei giorni infuocati rieti via comunali sede del centro appenninico jucci , ha avuto una minima di nove gradi contrapposta a una massima di 35
giulys
Forumista senior

Messaggio da giulys »

Io opto per Aosta, mi sembra in ottima posizione geografica ed in seconda posizione per l'Aquila o Campobasso.

Tenderei ad escludere Cuneo ... scusa Gianluca :oops: :lol: :wink:
gianlav

Messaggio da gianlav »

l'aquila su tutte, essendo una città soggetta ad escursioni, campobasso no, li non c'è inversione, al sud è più facile che accada da me ad avellino essendo in una vallata che a campobasso
burano-20

Messaggio da burano-20 »

saluti io metterei anche il piemonte , anche se l'aria proviene da est ,ed essendo in una conca riesce ad avere minime di tutto rispetto
Rispondi