Ragazzo somalo attacca consigliere di Prato: ''Non sopporto gli italiani''!

Chi entra lo fa a proprio rischio e pericolo: le discussioni sono accese e i toni possono risultare forti ma le offese non sono tollerate. La moderazione è quasi assente o attiva solo in casi gravi: nel caso, inviate una mail a webmaster@meteoitalia.it e il messaggio potrà essere rimosso.
Meteo Italia non può essere ritenuta responsabile di quanto voi affermate nei messaggi.
Inoltre, in quanto vi ospita, la nostra azienda non deve essere oggetto delle discussioni, non sono ammesse polemiche o critiche contro la nostra azienda, contro i nostri prodotti o contro i moderatori.
Meteo Italia, nel caso le discussioni degenerino, potrà chiuderle o eliminare tutto il TD.

Moderatori: erboss, MeteoLive, jackfrost

Rispondi
Mmg

Ragazzo somalo attacca consigliere di Prato: ''Non sopporto gli italiani''!

Messaggio da Mmg »

Quando si parla di razzismo al contrario. “Mi si avvicina un tipo e mi fa, a muso duro: allontanati da qui, io non sopporto gli italiani, capito?”. E’ l’episodio accaduto al consigliere comunale del Partito Democratico, Nicola Oliva, nelle vicinanze del parcheggio della Coop di piazza San Marco a Prato.

Quello che gli è accaduto, il consigliere lo ha postato sulla propria pagina Facebook: “Stavo andando a prendere un caffè e avevo appena starnutito in maniera composta. Alla mia domanda di spiegazioni dopo la prima richiesta di allontanarmi, l’uomo mi ribadisce: sono somalo, non sopporto gli italiani, vai via da qui.

All’inizio pensavo scherzasse, poi ho visto che era sobrio e che parlava seriamente” ed aggiunge : “Questo episodio mi ha fatto riflettere sulla mancanza di lavoro, servizi, assistenza. Il clima di tensione che c’è in giro non è affatto buono. Per quell’area avevo già presentato in consiglio comunale una interrogazione sull’ormai quotidiana, tanto da non far destare nemmeno più sorpresa, presenza di bivacchi, clochard, parcheggiatori e venditori abusivi nel parcheggio pubblico di Viale Martini, che è diventata una toilette a cielo aperto”.

Ma se non vi piace l’Italia, se non vi trovate bene, cari stranieri, perché restate? Cercate altri lidi, più solidali e tolleranti. Se li trovate.

http://senzapelisullalingua.info/
Uomo di Langa
Forumista senior

Re: Ragazzo somalo attacca consigliere di Prato: ''Non sopporto gli italiani''!

Messaggio da Uomo di Langa »

Mmg ha scritto:Quando si parla di razzismo al contrario. “Mi si avvicina un tipo e mi fa, a muso duro: allontanati da qui, io non sopporto gli italiani, capito?”. E’ l’episodio accaduto al consigliere comunale del Partito Democratico, Nicola Oliva, nelle vicinanze del parcheggio della Coop di piazza San Marco a Prato.

Quello che gli è accaduto, il consigliere lo ha postato sulla propria pagina Facebook: “Stavo andando a prendere un caffè e avevo appena starnutito in maniera composta. Alla mia domanda di spiegazioni dopo la prima richiesta di allontanarmi, l’uomo mi ribadisce: sono somalo, non sopporto gli italiani, vai via da qui.

All’inizio pensavo scherzasse, poi ho visto che era sobrio e che parlava seriamente” ed aggiunge : “Questo episodio mi ha fatto riflettere sulla mancanza di lavoro, servizi, assistenza. Il clima di tensione che c’è in giro non è affatto buono. Per quell’area avevo già presentato in consiglio comunale una interrogazione sull’ormai quotidiana, tanto da non far destare nemmeno più sorpresa, presenza di bivacchi, clochard, parcheggiatori e venditori abusivi nel parcheggio pubblico di Viale Martini, che è diventata una toilette a cielo aperto”.

Ma se non vi piace l’Italia, se non vi trovate bene, cari stranieri, perché restate? Cercate altri lidi, più solidali e tolleranti. Se li trovate.

http://senzapelisullalingua.info/
Ecco,per l'appunto!
Nessuno obbliga nessuno a restare,mica per forza tutti quelli che arrivano da noi devono fermarsi...
Mmg

Messaggio da Mmg »

Uomo di Langa ha scritto: Ecco,per l'appunto!
Nessuno obbliga nessuno a restare,mica per forza tutti quelli che arrivano da noi devono fermarsi...
Ma loro rimangono volentieri in Italia...e pretendono di comandare!

Questo non mi va giù...e non credo di essere l'unico
luca90
*Forumista TOP*

Messaggio da luca90 »

Mmg ha scritto:

sono con te mmg!
Uomo di Langa
Forumista senior

A parte il singolo caso in questione,che magari riguarda uno squilibrato, un mitomane o semplicemente un piantagrane(ce ne sono di ogni colore,razza e provenienza),va comunque detta una verità,al di là di ogni fede politica:la situazione,per tutta una serie di motivi, è sfuggita di mano.
Punto.
Sarà dura riprendere le redini?
Per me sì,almeno fin quando oltralpe non capiranno che la gestione dell'immigrazione così non va e non può essere sempre e solo a carico dei paesi mediterranei.
Quando capiterà questo?
Credo mai.
Altro punto.
Mmg

Messaggio da Mmg »

luca90 ha scritto:
sono con te mmg!
A noi camerata
luca90
*Forumista TOP*

Messaggio da luca90 »

Uomo di Langa ha scritto:A parte il singolo caso in questione,che magari riguarda uno squilibrato, un mitomane o semplicemente un piantagrane(ce ne sono di ogni colore,razza e provenienza),va comunque detta una verità,al di là di ogni fede politica:la situazione,per tutta una serie di motivi, è sfuggita di mano.
Punto.
Per me sì,almeno fin quando oltralpe non capiranno che la gestione dell'immigrazione così non va e non può essere sempre e solo a carico dei paesi mediterranei.
Quando capiterà questo?
Credo mai.
Altro punto.
ecco perchè in italia la gente si sta stufando di questi personaggi e devono smetterla gli altri paese e finti buonisti di usare la parola razzismo ogni volta che cerchiamo di difendere i nostri diritti e la nostra patria!!
Uomo di Langa
Forumista senior

luca90 ha scritto:
Uomo di Langa ha scritto:A parte il singolo caso in questione,che magari riguarda uno squilibrato, un mitomane o semplicemente un piantagrane(ce ne sono di ogni colore,razza e provenienza),va comunque detta una verità,al di là di ogni fede politica:la situazione,per tutta una serie di motivi, è sfuggita di mano.
Punto.
Quando capiterà questo?
Credo mai.
Altro punto.
ecco perchè in italia la gente si sta stufando di questi personaggi e devono smetterla gli altri paese e finti buonisti di usare la parola razzismo ogni volta che cerchiamo di difendere i nostri diritti e la nostra patria!!
Infatti su questo concordo con te,come sai.
luca90
*Forumista TOP*

Messaggio da luca90 »

Uomo di Langa ha scritto:
luca90 ha scritto:
Punto.
Quando capiterà questo?
Credo mai.
Altro punto.
Infatti su questo concordo con te,come sai.
Tranquillo udl lo so .. :wink:
Robby96

Messaggio da Robby96 »

luca90 ha scritto:
Mmg ha scritto:

sono con te mmg!
Pure io sono con voi...la situazione è diventata a dir poco indecente. Vengono qua in Italia e pensano di comandare. Sarei curioso di vedere se vado in Senegal o altri paesi del genere e faccio quello che loro fanno qua...tempo 1 giorno se va bene e sono già bello che in galera(se non passano direttamente a spararmi addosso). Io li odio, ma proprio dal profondo del cuore, dal primo all'ultimo li manderei via di qua. Poi mi rendo conto che è errato generalizzare però la penso cosi.
Uomo di Langa
Forumista senior

Robby96 ha scritto:
luca90 ha scritto:
Mmg ha scritto: Ma loro rimangono volentieri in Italia...e pretendono di comandare!

sono con te mmg!
Pure io sono con voi...la situazione è diventata a dir poco indecente. Vengono qua in Italia e pensano di comandare. Sarei curioso di vedere se vado in Senegal o altri paesi del genere e faccio quello che loro fanno qua...tempo 1 giorno se va bene e sono già bello che in galera(se non passano direttamente a spararmi addosso). Io li odio, ma proprio dal profondo del cuore, dal primo all'ultimo li manderei via di qua. Poi mi rendo conto che è errato generalizzare però la penso cosi.
Ecco,é sbagliato,bisogna non farlo,ma mi rendo conto che se tanti lo fanno è perché la situazione sta degenerando(dove non è già degenerata).
Aggiungerei due cose:
-una parte di colpa è nostra,perché,se avessimo svolto tranquillamente i lavori dei nostri padri,madri,nonni e nonne, ci sarebbe certamente stata meno immigrazione dall'estero.
-i tanti stranieri che vivono e lavorano onestamente nel nostro Paese iniziano ad essere stufi di questa situazione,che,prodotta da un certo numero di loro connazionali ,porta tanti-sbagliando,ripeto-a bollarli tutti come delinquenti.
Questo credo dia la misura di come il segno sia stato in tanti casi superato.
Rispondi