(OT) Forumista espulso + considerazioni costruttive
Moderatori: erboss, MeteoLive, jackfrost
- Moderatore
- **MODERATORE CAPO**
- Contatta:
(OT) Forumista espulso + considerazioni costruttive
Kelvin è stato espulso, almeno per un po'. Adesso vediamo se anche i soliti 4/5 forumisti cesseranno finalmente di sollevare polemiche e battibecchi e quindi le discussioni aumenteranno di livello e proseguiranno più rilassate e serene, nei binari della correttezza e nel rispetto del regolamento. In caso contrario significherà che non era Kelvin il problema e non era Kelvin a far scoccare la miccia.
Trarremo le conclusioni soprattutto verso fine mese, quando rientrerà dalle vacanze la maggior parte dei forumisti.
Buon proseguimento.
Trarremo le conclusioni soprattutto verso fine mese, quando rientrerà dalle vacanze la maggior parte dei forumisti.
Buon proseguimento.
Ultima modifica di Moderatore il lun ago 12, 2013 12:00 pm, modificato 1 volta in totale.
-
gemi65
- ***SUPER FORUMISTA TOP***
Nell'esprimere la mia totale solidarietà a Kelvin pur accettando la decisione della redazione, gradirei sapere se tra i 4/5 sono compreso anche io avendo notato che in mia assenza, tra la mattina del 10 e ieri tutto, le polemiche sono proseguite.
Mi preme altresì sapere se il fatto che il forum sia composto da una maggioranza di freddofili, come già ricordato dalla redazione stessa in altro post, imponga di non trattare argomenti a questi non graditi e se le decisioni riguardo ai ban e/o alle espulsioni siano legate alle lamentele dei cosiddetti freddofili che ogni giorno indicano il capro espiatorio da mettere al pubblico ludibrio ed eventualmente far tacere. Tanto per regolarsi e ponderare gli interventi. Altrimenti si dica di cosa poter parlare e in che modo dal momento che ci sono soggetti che non accettano il minimo contradittorio.
Grazie.
P.S.: ad esempio in merito a quanto scritto ieri da Angelini sul possibile ritorno del caldo in terza decade del mese in corso, pensate che possa essere ammesso un libero dibattito? Perchè quando a commento dei modelli, ho tentato di far notare tale eventualità, sono stato assalito o deriso.
Questo per dire che o si consente che ognuno esprima liberamente il suo parere oppure devo pensare che alcuni argomenti sono out a priori.
Mi preme altresì sapere se il fatto che il forum sia composto da una maggioranza di freddofili, come già ricordato dalla redazione stessa in altro post, imponga di non trattare argomenti a questi non graditi e se le decisioni riguardo ai ban e/o alle espulsioni siano legate alle lamentele dei cosiddetti freddofili che ogni giorno indicano il capro espiatorio da mettere al pubblico ludibrio ed eventualmente far tacere. Tanto per regolarsi e ponderare gli interventi. Altrimenti si dica di cosa poter parlare e in che modo dal momento che ci sono soggetti che non accettano il minimo contradittorio.
Grazie.
P.S.: ad esempio in merito a quanto scritto ieri da Angelini sul possibile ritorno del caldo in terza decade del mese in corso, pensate che possa essere ammesso un libero dibattito? Perchè quando a commento dei modelli, ho tentato di far notare tale eventualità, sono stato assalito o deriso.
Questo per dire che o si consente che ognuno esprima liberamente il suo parere oppure devo pensare che alcuni argomenti sono out a priori.
- Moderatore
- **MODERATORE CAPO**
- Contatta:
Ciao Gemi, noi non abbiamo nessuna preclusione, il libero dibattito è incoraggiato! A noi interessa solo che nel forum ci siano discussioni interessanti e senza polemiche: anche se queste ultime fanno impennare gli accessi (strano ma vero), all'azienda non interessano.
Io credo sia importante soprattutto come ci si pone verso gli altri partecipanti e cosa si scrive: la competenza, l'educazione e il rispetto sono doti fondamentali. Si può essere educati e stimati anche quando si ha un'idea diversa da quella degli altri, portando però mappe e spiegazioni a corredo (altrimenti non si è credibili).
E in questi casi si può stare certi che non si rischierà mai un ban.
Invito a rileggere il mio pensiero in merito: qualche-considerazione-utile-per-tutti-t40474.html
Ciao!
Io credo sia importante soprattutto come ci si pone verso gli altri partecipanti e cosa si scrive: la competenza, l'educazione e il rispetto sono doti fondamentali. Si può essere educati e stimati anche quando si ha un'idea diversa da quella degli altri, portando però mappe e spiegazioni a corredo (altrimenti non si è credibili).
E in questi casi si può stare certi che non si rischierà mai un ban.
Invito a rileggere il mio pensiero in merito: qualche-considerazione-utile-per-tutti-t40474.html
Ciao!
Re: (OT) Forumista espulso
Premesso che sono uno degli ultimi arrivati dei nuovi iscritti, e non conosco le diatribe del passato di questo forum (sempre se esistono dei precedenti). Concedetemi comunque un'opinione in merito. Grazie. 
Leggo spesso il forum, i vari thread, le varie discussioni, anche se non intervengo. Ho notato che Kevin viene spesso preso di mira dai moderatori del forum oppure viene accusato da altri forumisti di essere un provocatore. Ora, non mi sembra che Kevin si comporti diversamente da altri forumisti, le frecciatine, la pepatina mirata, ecc., le fanno un po' tutti (io compreso). Su questa sezione del forum non ho mai letto insulti, bestemmie, accuse pesanti/gravi o quant'altro, da parte di nessuno. Mi sembra un forum abbastanza ben gestito (dall'intelligenza degli stessi forumisti), con la giusta e dovuta supervisione dei Moderatori.
Ho capito che esiste un regolamento, ecc. (come è giusto che sia), però queste espulsioni mi sembrano un tantino esagerate e nella maggior parte dei casi, vengono usate come "preventivo". Nel senso: ti banno, poi vediamo come si comportano gli altri forumisti senza Kevin. Scusate ma... per me, non ha senso. Che senso ha? E' assurdo.
Ho frequentato anche altri forum (che poi ho abbandonato) e posso assicurarvi che il forum di MeteoLive (a confronto con gli altri) sembra il forum di "Madre Teresa di Calcutta". E' un forum tranquillo, con un sacco di gente esperta, e mi piace per questo.
Quindi mi sono sempre chiesto, perchè questi ban? Fatelo nei casi più gravi, nei casi dove il forumista passa all'attacco personale. Ma non nelle piccole diatribe, nel disaccordo, nella frecciatina, ecc., un po' di pepe in un forum ci sta. Se no... che forum diventa, di soli "Santi e Poeti"?
Richiesta: togliete il ban a Kevin.
E' solo una mia opinione (non arrabbiatevi).
Ciao
Alex
Leggo spesso il forum, i vari thread, le varie discussioni, anche se non intervengo. Ho notato che Kevin viene spesso preso di mira dai moderatori del forum oppure viene accusato da altri forumisti di essere un provocatore. Ora, non mi sembra che Kevin si comporti diversamente da altri forumisti, le frecciatine, la pepatina mirata, ecc., le fanno un po' tutti (io compreso). Su questa sezione del forum non ho mai letto insulti, bestemmie, accuse pesanti/gravi o quant'altro, da parte di nessuno. Mi sembra un forum abbastanza ben gestito (dall'intelligenza degli stessi forumisti), con la giusta e dovuta supervisione dei Moderatori.
Ho capito che esiste un regolamento, ecc. (come è giusto che sia), però queste espulsioni mi sembrano un tantino esagerate e nella maggior parte dei casi, vengono usate come "preventivo". Nel senso: ti banno, poi vediamo come si comportano gli altri forumisti senza Kevin. Scusate ma... per me, non ha senso. Che senso ha? E' assurdo.
Ho frequentato anche altri forum (che poi ho abbandonato) e posso assicurarvi che il forum di MeteoLive (a confronto con gli altri) sembra il forum di "Madre Teresa di Calcutta". E' un forum tranquillo, con un sacco di gente esperta, e mi piace per questo.
Ciao
Alex
-
gemi65
- ***SUPER FORUMISTA TOP***
Sono d'accordissimo con te su tutto quello che hai scritto.ufalafa ha scritto:Premesso che sono uno degli ultimi arrivati dei nuovi iscritti, e non conosco le diatribe del passato di questo forum (sempre se esistono dei precedenti). Concedetemi comunque un'opinione in merito. Grazie.
Ho frequentato anche altri forum (che poi ho abbandonato) e posso assicurarvi che il forum di MeteoLive (a confronto con gli altri) sembra il forum di "Madre Teresa di Calcutta". E' un forum tranquillo, con un sacco di gente esperta, e mi piace per questo.Quindi mi sono sempre chiesto, perchè questi ban? Fatelo nei casi più gravi, nei casi dove il forumista passa all'attacco personale. Ma non nelle piccole diatribe, nel disaccordo, nella frecciatina, ecc., un po' di pepe in un forum ci sta. Se no... che forum diventa, di soli "Santi e Poeti"?
Ciao
Alex
L' unico problema di questo forum è che ormai è diventato un forum da stadio, freddofili vs caldofili, mentre un tempo non era così, si riusciva abbastanza bene ad analizzare le carte con un minimo di distacco, mentre invece ormai più che commentare si pensa a "tifare" per il bello o il cattivo tempo, a seconda dei gusti, ed è sicuramente questo fatto che porta (specie in estate) alle liti, i ban ecc...E questo è un peccato 
- Moderatore
- **MODERATORE CAPO**
- Contatta:
Ciao ufalafa, mi è piaciuta molto la tua risposta, pacata, non polemica e costruttiva: ho trovato interessanti anche le tue critiche! 
Per il resto ha anche ragione CrisGE dicendo che il forum spesso si dimostra schierato, freddofili contro caldofili, e questo è stupido e controproducente se viene fatto solo con l'intento di generare polemiche, mentre sarebbe molto stimolante se fatto in modo costruttivo: purtroppo alcuni forumisti (pochi per la verità) non sono in grado di intrattenere buoni rapporti e interagire con il prossimo e questo è un peccato, anche se rispecchia la vita reale.
Naturalmente il problema investe un po' tutti i forum di meteo e trovare una soluzione non è così semplice.
Io avrei una possibile soluzione, che però personalmente non mi piace e che eventualmente potrò proporre anche se non mi trova d'accordo: voi invece ne avete di valide e costruttive?
Ciao!
Per il resto ha anche ragione CrisGE dicendo che il forum spesso si dimostra schierato, freddofili contro caldofili, e questo è stupido e controproducente se viene fatto solo con l'intento di generare polemiche, mentre sarebbe molto stimolante se fatto in modo costruttivo: purtroppo alcuni forumisti (pochi per la verità) non sono in grado di intrattenere buoni rapporti e interagire con il prossimo e questo è un peccato, anche se rispecchia la vita reale.
Naturalmente il problema investe un po' tutti i forum di meteo e trovare una soluzione non è così semplice.
Io avrei una possibile soluzione, che però personalmente non mi piace e che eventualmente potrò proporre anche se non mi trova d'accordo: voi invece ne avete di valide e costruttive?
Ciao!
Ciao a tutti, anche a me è piaciuta la considerazione di Ufalafa, che condivido in buona parte.
Solo un appunto: noi moderatori non ce l'abbiamo affatto con Kelvin...solo 10 giorni fa ci avevano accusato di proteggerlo e che diversi lasciavano il forum per questo!!
Intanto, concordo con il mod. capo, prendere certe decisioni è sempre scomodo, sarebbe consigliabile evitare certi provvedimenti forti. Intanto l'idea dei cartellini gialli (ho visto che ne hai usati ieri!) potrebbe essere attuabile. Che ne pensate?
Buona giornata.
Solo un appunto: noi moderatori non ce l'abbiamo affatto con Kelvin...solo 10 giorni fa ci avevano accusato di proteggerlo e che diversi lasciavano il forum per questo!!
Intanto, concordo con il mod. capo, prendere certe decisioni è sempre scomodo, sarebbe consigliabile evitare certi provvedimenti forti. Intanto l'idea dei cartellini gialli (ho visto che ne hai usati ieri!) potrebbe essere attuabile. Che ne pensate?
Buona giornata.
- Uomo di Langa
- Forumista senior
Sono d'accordo,mi sembra ottima.eb717 ha scritto:Ciao a tutti, anche a me è piaciuta la considerazione di Ufalafa, che condivido in buona parte.
Solo un appunto: noi moderatori non ce l'abbiamo affatto con Kelvin...solo 10 giorni fa ci avevano accusato di proteggerlo e che diversi lasciavano il forum per questo!!![]()
Intanto, concordo con il mod. capo, prendere certe decisioni è sempre scomodo, sarebbe consigliabile evitare certi provvedimenti forti. Intanto l'idea dei cartellini gialli (ho visto che ne hai usati ieri!) potrebbe essere attuabile. Che ne pensate?![]()
Buona giornata.
Piccola considerazione che spero sia costruttiva e non polemica:nel periodo di transizione tra Rikcky 70 e Kelvin(Luglio '12-Marzo '13)il forum mi sembra fosse più tranquillo e con meno polemiche.
Se dovessi risultare polemico me ne scuso fin d'ora.
- Uomo di Langa
- Forumista senior
Questo è un po'vero,però si può avere legittimamente una preferenza meteo senza denigrare e sminuire in continuazione le analisi altrui.crisGE ha scritto:L' unico problema di questo forum è che ormai è diventato un forum da stadio, freddofili vs caldofili, mentre un tempo non era così, si riusciva abbastanza bene ad analizzare le carte con un minimo di distacco, mentre invece ormai più che commentare si pensa a "tifare" per il bello o il cattivo tempo, a seconda dei gusti, ed è sicuramente questo fatto che porta (specie in estate) alle liti, i ban ecc...E questo è un peccato
Quando questo succede non è bello,soprattutto se chi attacca non porta nulla come controprova oppure(in questo caso non è Kelvin) scrive cose assurde,del tipo configurazione estiva prematura,cammello da Aprile ad Ottobre(scritto la primavera scorsa oltretutto),estate che continuerà fino all'autunno inoltrato(detto a metà Aprile...).
Tutto qui.
che il libero dibattito sia incoraggiato non credo propio...non sono qui per difendere kelvin per carità lo dico anche io che ha volte provoca troppo ma molte volte quando esprime soltnato la sua opinione viene aggredito e gli altri utenti gli rispondono abbastanza male sia quelli che scrivono ancora ma sia quelli che non scrivono più ma preferisco non fare nomi.
Il problema qui non è kelvin il problema qui sono tutti che se un caldofilo esprime la sua opinione viene immediatamente aggredito da tutti i freddofili
Il problema qui non è kelvin il problema qui sono tutti che se un caldofilo esprime la sua opinione viene immediatamente aggredito da tutti i freddofili
Re: (OT) Forumista espulso + considerazioni costruttive
Moderatore ha scritto: Trarremo le conclusioni soprattutto verso fine mese, quando rientrerà dalle vacanze la maggior parte dei forumisti.
Non credo che siano le vacanze la causa dei pochi interventi su questo forum. Parecchi forumisti se ne sono andati "altrove" proprio per colpa di questi scocciatori che non fanno altro che criticare il lavoro altrui senza esporre un minimo di analisi. Spero che le cose vadano meglio in futuro (specie in vista del prossimo inverno) ma la vedo dura...
Saluti,
Lucio
Mi sembra in generale che un po' d' ironia non guasterebbe così come non sarebbe male che alcuni utenti anche preparatissimi non si prendessero troppo sul serio. Per come la vedo Kelvin nei commenti è spesso irritante cioè non ha un tocco propriamente morbido ma volutamente polemico. È allora? Non mi sembra che abbia insultato direttamente qualcuno.
Essere irritanti non è un reato. Uno a quel punto si becca e forse si aspetta una risposta pepata e poi tutto finisce li o no ?
Anche perché leggere commenti monocordi sarebbe una bella noia ..
Essere irritanti non è un reato. Uno a quel punto si becca e forse si aspetta una risposta pepata e poi tutto finisce li o no ?
Anche perché leggere commenti monocordi sarebbe una bella noia ..
- Uomo di Langa
- Forumista senior
Re: (OT) Forumista espulso + considerazioni costruttive
Io,pur scrivendo anche altrove,resto,perché comunque questo forum mi ha visto nascere come forumista e qui ho imparato tanto.lucio90 ha scritto:Moderatore ha scritto: Trarremo le conclusioni soprattutto verso fine mese, quando rientrerà dalle vacanze la maggior parte dei forumisti.
Non credo che siano le vacanze la causa dei pochi interventi su questo forum. Parecchi forumisti se ne sono andati "altrove" proprio per colpa di questi scocciatori che non fanno altro che criticare il lavoro altrui senza esporre un minimo di analisi. Spero che le cose vadano meglio in futuro (specie in vista del prossimo inverno) ma la vedo dura...
Saluti,
Lucio
Resta il fatto che-come scrivevo ieri sera-tanti td svaccavano sempre per colpa della stessa persona.
Infatti,guarda caso,come arrivava lui nelle discussioni,lo svacco partiva,sempre e comunque.
Vedremo ora come andranno le cose e,ripeto,io non me ne vado,perché il farlo mi sembrerebbe un affronto ad un luogo-seppur virtuale-nel quale mi sono formato.
- ContessaStrega
- Forumista senior
Sei arrivato da poco , e non hai visto nient'altro che la punta dell'iceberg....Sono mesi e mesi che questa persona , infastidisce e rovina ogni post che si inserisce.....Bannato e ripreso di continuo, ti sembra che i moderatori lo facciano per passatempo..?? e sono passati sopra cose anche veramente discutibili moltissime volte..... Ci sono personaggi importantissimi che effettuavano e postavano ricerche di giorni e giorni di dati, per essere poi derisi e sbeffeggiati da un individuo che non ha mai dato niente di niente di costruttivo, non un'idea , non un dato da cui partire , non un parola di ringraziamento per le domande che chiedeva continuamente, niente di niente, se non derisioni, doppi sensi, ed anche parole volgari coperte da asterischi....Io per esempio non gli ho mai rivolto la parola in tutti questi mesi ed invece ho ricevuto in ogni mio post o pensiero , derisioni, Offese personali .Quindi l'eliminazione di questa persona è la cosa più giusta potesse succedere finalmente....ufalafa ha scritto:Premesso che sono uno degli ultimi arrivati dei nuovi iscritti, e non conosco le diatribe del passato di questo forum (sempre se esistono dei precedenti). Concedetemi comunque un'opinione in merito. Grazie.
Ho frequentato anche altri forum (che poi ho abbandonato) e posso assicurarvi che il forum di MeteoLive (a confronto con gli altri) sembra il forum di "Madre Teresa di Calcutta". E' un forum tranquillo, con un sacco di gente esperta, e mi piace per questo.Quindi mi sono sempre chiesto, perchè questi ban? Fatelo nei casi più gravi, nei casi dove il forumista passa all'attacco personale. Ma non nelle piccole diatribe, nel disaccordo, nella frecciatina, ecc., un po' di pepe in un forum ci sta. Se no... che forum diventa, di soli "Santi e Poeti"?
Ciao
Alex
Ultima modifica di ContessaStrega il lun ago 12, 2013 2:40 pm, modificato 1 volta in totale.