Estate verso la fine sul nord!

Discussioni meteorologiche sul tempo previsto nei prossimi giorni ma anche climatologia e discussioni sui run dei vari modelli: è la stanza principale, quella più affollata e seguita.

Moderatori: erboss, MeteoLive, jackfrost

gianluca77
Forumista senior

Estate verso la fine sul nord!

Messaggio da gianluca77 »

Immagine

dalle carte dopo il passaggio di domani e giovedi' l'estate sara' alla frutta con tanta tantissima instabilita' è botta fredda x il 22 agosto!!!!!

che né pensate?????
luca90
*Forumista TOP*

Messaggio da luca90 »

io metterei i punti di domanda al posto di quelli esclamativi gian.. non vorrei un linciaggio :lol:
Darkangel
Forumista senior
Contatta:

Messaggio da Darkangel »

L'estate meteo finira il 31 agosto con 10 o 30 gradi da Bolzano a Lampedusa :lol: :lol: :lol: :lol:
gianluca77
Forumista senior

luca90 ha scritto:io metterei i punti di domanda al posto di quelli esclamativi gian.. non vorrei un linciaggio :lol:
no le carte parlano chiaro!!!!
estate è al capo lineea!!!
luca90
*Forumista TOP*

Messaggio da luca90 »

aspetterei a sentenziare sinceramente, la sola bottarella di giovedi e venerdi mette in seria confusione i modelli figurati parlare di loro dopo le 240h....

potrebbe anche essere che entro la data indicata da te dalla carta ci possa essere una situazione barica che metta a serio rischio l'estate ma si tratta di una tendenza non di certezza :wink:
luca90
*Forumista TOP*

Messaggio da luca90 »

queste le ensemble di gfs, come vedi si tratta della stessa data da te indicata ma con panorami totalmente differenti... non c'è certezza

Immagine
gianluca77
Forumista senior

luca90 ha scritto:aspetterei a sentenziare sinceramente, la sola bottarella di giovedi e venerdi mette in seria confusione i modelli figurati parlare di loro dopo le 240h....

potrebbe anche essere che entro la data indicata da te dalla carta ci possa essere una situazione barica che metta a serio rischio l'estate ma si tratta di una tendenza non di certezza :wink:
è luchino le ssta di stamattina dicono tanto!!!!
hp delle azzorre che si piazza li' a ovest è ci lascia scoperti da est!!!!!
ora stacco ciao e buona serata
luca90
*Forumista TOP*

Messaggio da luca90 »

gianluca77 ha scritto:
luca90 ha scritto:aspetterei a sentenziare sinceramente, la sola bottarella di giovedi e venerdi mette in seria confusione i modelli figurati parlare di loro dopo le 240h....

è luchino le ssta di stamattina dicono tanto!!!!
hp delle azzorre che si piazza li' a ovest è ci lascia scoperti da est!!!!!
ora stacco ciao e buona serata
ssta parametro importante ma purtroppo non e l'unico da tenere in considerazione.. se dovessimo guardare solo quelle si nota anche come la falla sia ancora presente e non siamo completamente fuori pericolo :wink:
giulys
Forumista senior

Messaggio da giulys »

Forse e semplicemente si ritornerà ad una situazione normale, quando qui al nord i temporali di metà agosto segnavano la fine del caldo intenso, ma l,estate proseguiva con le fantastiche temperature sui 25/28°

Spero vivamente che sia cosi, perchè di questo caldo umidiccio veramente non ne posso più
luca90
*Forumista TOP*

Messaggio da luca90 »

quoto giulys, potrebbe andare cosi con il lento decadimento dell'estate dopo ferragosto, ma ciò non significa che si andrà direttamente all'autunno ma che le temperature inizieranno a calare lentamente e a portarsi su valori accettabilissimi! :D
Kelvin

Messaggio da Kelvin »

seh.. Estate finita su... "Cuneo"... :lol: Gian, ma MUCALA M'PO' VA LAAA'.. Come la "rovinosa" situazione temporalesca simile al "29 luglio" prevista per IERI!!!!!!! :wink: no dai seriamente, quand'è che la smetterai di credere agli "asini che volano"? tra l'altro non sei più un "muchiòtt", sù... :roll:
luca90
*Forumista TOP*

Messaggio da luca90 »

Kelvin ha scritto:seh.. Estate finita su... "Cuneo"... :lol: Gian, ma MUCALA M'PO' VA LAAA'.. Come la "rovinosa" situazione temporalesca simile al "29 luglio" prevista per IERI!!!!!!! :wink: no dai seriamente, quand'è che la smetterai di credere agli "asini che volano"? tra l'altro non sei più un "muchiòtt", sù... :roll:
credo anche di averti protetto in alcune occasioni ma qui sbagli, prova a discutere con tutti noi senza inneggiare alla polemica, grazie :wink:
alx87
Forumista senior

Messaggio da alx87 »

Io credo che indipendentemente dalla posizione della goccia di giovedì-venerdì il NW vedrà un bel calo termico con ritorno nella media mensile sin da subito, il resto d'Italia ci metterà di più a seconda di come si posizionerà la goccia, ma giorno più giorno meno questa ondata di caldo finirà ovunque.
La seconda decade per me passerà con temperature nella norma, quindi ancora pienamente estive, e magari un po' d'instabilità specie al nord; la fase azzorriana che sembrerebbe profilarsi, a differenza di quella di Luglio non sarà sbilanciata verso il nord Europa per cui non proteggerà il Settentrione in maniera altrettanto efficace come ha fatto il mese scorso; in soldoni, meno caldo e più possibilità di temporali non solo sulle medio-alte pianure.
Per la terza decade invece, non escludo sorprese fresche, con la prima bordata pre-autunnale sul nord Italia, dopo la quale non dico che inizierà a piovere tutti i giorni, ma penso che a Settembre non vi saranno più fasi di caldo pienamente estivo come negli anni scorsi, al massimo da tiepida e placida "estate scandinava", in attesa che l'autunno pigi sull'acceleratore, e quest'anno non aspetterà la fine di Ottobre come l'anno scorso.
luca90
*Forumista TOP*

Messaggio da luca90 »

alx87 ha scritto:Io credo che indipendentemente dalla posizione della goccia di giovedì-venerdì il NW vedrà un bel calo termico con ritorno nella media mensile sin da subito, il resto d'Italia ci metterà di più a seconda di come si posizionerà la goccia, ma giorno più giorno meno questa ondata di caldo finirà ovunque.
La seconda decade per me passerà con temperature nella norma, quindi ancora pienamente estive, e magari un po' d'instabilità specie al nord; la fase azzorriana che sembrerebbe profilarsi, a differenza di quella di Luglio non sarà sbilanciata verso il nord Europa per cui non proteggerà il Settentrione in maniera altrettanto efficace come ha fatto il mese scorso; in soldoni, meno caldo e più possibilità di temporali non solo sulle medio-alte pianure.
Per la terza decade invece, non escludo sorprese fresche, con la prima bordata pre-autunnale sul nord Italia, dopo la quale non dico che inizierà a piovere tutti i giorni, ma penso che a Settembre non vi saranno più fasi di caldo pienamente estivo come negli anni scorsi, al massimo da tiepida e placida "estate scandinava", in attesa che l'autunno pigi sull'acceleratore, e quest'anno non aspetterà la fine di Ottobre come l'anno scorso.
se si potesse firmerei subito per un tipo di clima cosi alx :lol:
macegasp

Re: estate alla fine sul nord!!!

Messaggio da macegasp »

gianluca77 ha scritto:Immagine

dalle carte dopo il passaggio di domani e giovedi' l'estate sara' alla frutta con tanta tantissima instabilita' è botta fredda x il 22 agosto!!!!!

che né pensate?????
magari.
Rispondi