ts violenti a spasso sulla pianura padana!!!!!

Discussioni meteorologiche sul tempo previsto nei prossimi giorni ma anche climatologia e discussioni sui run dei vari modelli: è la stanza principale, quella più affollata e seguita.

Moderatori: erboss, MeteoLive, jackfrost

gianluca77
Forumista senior

ts violenti a spasso sulla pianura padana!!!!!

Messaggio da gianluca77 »

Immagine

farei attenzione ci potrebbero essere danni seri!!!!!!
gemi65
***SUPER FORUMISTA TOP***

Messaggio da gemi65 »

Il buon Sottocorona aveva messo in preventivo questa possibilità nelle previ di stamattina. E anche la redazione di ML. La causa: infiltrazioni di aria fresca in quota dai passi e dalle vallate alpine, dovute al transito di un debole fronte al nord delle Alpi. Il calore fa il resto.
gianluca77
Forumista senior

Immagine
anche il centro italia interessato!!!!!
crisGE

Messaggio da crisGE »

Attendendo che l'africa secchi tutta la colonna, non prima di venerdì sera, qui maccaja serrata che ha mollato due gocce qua e la nell'entroterra, fin da stamattina, e clima ventilato con la rotazione delle correnti da libeccio, e accenno di funnel sul mare..
Kelvin

Messaggio da Kelvin »

Già, a proposito... Ma non "dovrebbero" essercene sempre di MENO specie da domani, "Start" d'inizio della cosidetta "escalation africana"?? (la quale in "teoria" dovrebbe comprimere la cumulogenesi, per lo meno appunto in.. PP!!!!) :?: :?: :roll:
luca90
*Forumista TOP*

Messaggio da luca90 »

Kelvin ha scritto:Già, a proposito... Ma non "dovrebbero" essercene sempre di MENO specie da domani, "Start" d'inizio della cosidetta "escalation africana"?? (la quale in "teoria" dovrebbe comprimere la cumulogenesi, per lo meno appunto in.. PP!!!!) :?: :?: :roll:
tutto dovuto a spifferi instabili in entrata dalle alpi, da domani poi l'hp inizierà il suo lavoro e i temporali saranno sempre meno! :wink:
Kelvin

Messaggio da Kelvin »

luca90 ha scritto:
Kelvin ha scritto:Già, a proposito... Ma non "dovrebbero" essercene sempre di MENO specie da domani, "Start" d'inizio della cosidetta "escalation africana"?? (la quale in "teoria" dovrebbe comprimere la cumulogenesi, per lo meno appunto in.. PP!!!!) :?: :?: :roll:
tutto dovuto a spifferi instabili in entrata dalle alpi, da domani poi l'hp inizierà il suo lavoro e i temporali saranno sempre meno! :wink:
lì da te ce ne sono stati tra ieri (notte sopratt..) e lunedì? Qua da me praticamente mi "sfiorano" sempre ma... a' gh'è nììnt da fà... :lol:
luca90
*Forumista TOP*

Messaggio da luca90 »

Kelvin ha scritto:
luca90 ha scritto:
lì da te ce ne sono stati tra ieri (notte sopratt..) e lunedì? Qua da me praticamente mi "sfiorano" sempre ma... a' gh'è nììnt da fà... :lol:
tutta roba per le prealpi qui da me, lunedi c'è stato lo sconfinamento anche sulle mie zone, il ts di quella serata/notte era veramente potente nel lecchese per le forti raffiche una barca si è ribaltata e un uomo ha perso la vita.

ieri invece gran concerto di lampi ma tutto e rimasto sulle alture :D
gianluca77
Forumista senior

ts violenti su' cuneo!!!!!occhio che sicuramente faranno danni !!!!
vento fortissimo pioggia e grandine!!!!!!
Nebbiolo100%

Messaggio da Nebbiolo100% »

alle 5.30 il cielo era completamente sereno, prime nubi da ovest verso le 6 e alle 8 tutto ben coperto.
Alle 8.30 tuoni in rapido avvicinamento e pioggia battente per 15min, adesso sembra tutto finito.
Il radar è spettacolare! un arco perfetto su tutto il nord-ovest
http://www.metradar.ch/it/pc/index.php
lities
*Forumista TOP*

Messaggio da lities »

Nubifragio con notevole rinfrescata +12° :lol:
GiulianoPhoto
Forumista senior
Contatta:

Messaggio da GiulianoPhoto »

Bel temporalone in atto da stamattina nel torinese..
Qui a Rivoli temperatura +18,8 :)

Breve parentesi poi si torna nel bagno di sudore
alx87
Forumista senior

Messaggio da alx87 »

Breve ma intenso temporale con raffiche di vento sin quasi a 80 km orari, durante il pieno del nubifragio l'acqua sembrava nebulizzata e quasi non si vedeva dall'altra parte della strada, mi ha allagato il balcone nonostante sia esposto ad est e il vento spirasse da sud.
T scesa sino a 19.6°
Nella mia zona si segnalano cedimenti di rami e qualche bidone divelto.
monte capanne
Forumista senior

Messaggio da monte capanne »

temporale in atto con forte rovescio di pioggia
ziotav

Messaggio da ziotav »

ragazzi non so quanta ne ha fatta,ma vi posso asicurare che era proprio tanta.allagamenti si segnalano un po ovunque nel Luganese e vicino a casa mia "Agno".Unica cosa positiva temp. scesa a 15°.
Fabri dalle tue parti tutto bene?
Rispondi