fase di maltempo dal 15 maggio...

Discussioni meteorologiche sul tempo previsto nei prossimi giorni ma anche climatologia e discussioni sui run dei vari modelli: è la stanza principale, quella più affollata e seguita.

Moderatori: erboss, MeteoLive, jackfrost

Rispondi
stefi82

fase di maltempo dal 15 maggio...

Messaggio da stefi82 »

Anche se negli articoli di oggi di meteolive le quantità di precipitazioni sono state ridotte,credo che alcuni corsi d'acqua andrebbero controllati e monitorati in quanto già appesantiti da questo periodo molto piovoso. Parlo perché il mio lavoro mi ha portato a farmi qualche esperienza non molto piacevole in queste situazioni. Se veramente saranno 2-3 giorni con piogge molto intense a tratti in lombardia e Piemonte.dubito che qualche fiume(ticino,olona e sesia) non faccia parlare di sé. Spero che chi di dovere prenda delle precauzioni prima...e non dei rimedi dopo. Buona serata.
furia atlantica

Messaggio da furia atlantica »

C' è gia un thread su questo identico argomento qui peggioramento-14-maggio-monitoriamolo-t40209-45.html
di solito se ne apre uno nuovo se l' argomento di per sè è nuovo, se no si posta in quelli vecchi.
Uomo di Langa
Forumista senior

Messaggio da Uomo di Langa »

Da monitorare anche i laghi,con il Garda strapieno come non capitava da 50 anni.
P.S.:se 82 é riferito all'anno di nascita siamo coetanei.
stefi82

Messaggio da stefi82 »

Uomo di Langa ha scritto:Da monitorare anche i laghi,con il Garda strapieno come non capitava da 50 anni.
P.S.:se 82 é riferito all'anno di nascita siamo coetanei.
Si 82 è il mio anno di nascita. Il garda non è nella mia "zona di lavoro" ma hò sentito che è pieno,anche il po' nel basso polesine mi dicono che è alto.
Rispondi