I Monti Simbruini, belli e sconosciuti!!!

In questa stanza puoi mostrare a tutti i lettori le tue foto migliori, in modo facile e veloce: tieni presente che le più apprezzate sono quelle che mostrano nevicate e paesaggi di neve ;-)

Moderatori: erboss, MeteoLive, jackfrost

Stilone

I Monti Simbruini, belli e sconosciuti!!!

Messaggio da Stilone »

Volevo farvi conoscere quest'angolo di paradiso, nell'Appennino Laziale, dove nasce il Fiume Aniene, nevosissimo in inverno!!! Le foto sono state scattate il 5 maggio '13
Poi il moderatore sposterà, le foto nell'apposita categoria, ma lasciamole, qualche giorno, in evidenze qui. :wink:
Faggeta con il fiume Aniene
Immagine
Nella faggeta
Uploaded with ImageShack.us

Immagine

Il versante nord del Monte Tarino m.1961, abbondantemente innevato
Immagine

Fioritura di Crocus Nivale
Immagine

il sottoscritto con il M. Tarino sullo sfondo
Immagine

La parete sotto la quale è posto il S.S. Trinità di Vallepietra
Immagine

La Regina delle Nevi
Immagine

Il Volubro (abbeveratoio) di Campo Ceraso e il versante nord del Tarino
Immagine

A piena immersione nella neve
Immagine

Cippo di confine fra lo Stato Pontificio ed il Regno di Napoli o delle Due Sicilie
Immagine

cristiano69

Messaggio da cristiano69 »

Ottime foto complimenti,e posti meravigliosi non c'è che dire :wink:

Ma il "cagnolino" che hai nell'avatar è lo stesso che si vede nella foto immerso dalla neve?
Scommetto che è un cane freddofilo :lol:

Saluti
luca90
*Forumista TOP*

Messaggio da luca90 »

Davvero dei bellissimi posti!! 8)

Il cane e un beagle giusto?? :D
Stilone

Messaggio da Stilone »

cristiano69 ha scritto:Ottime foto complimenti,e posti meravigliosi non c'è che dire :wink:

Ma il "cagnolino" che hai nell'avatar è lo stesso che si vede nella foto immerso dalla neve?
Scommetto che è un cane freddofilo :lol:

Saluti
Grazie Cristiano

si il cagnolino è sempre lo stesso; una infaticabile beagle di 5 anni che mi segue durante le lunghe scarpinate, indubbiamente preferisce il freddo.
Le figlie sono cresciute e non mi seguono più, come spesso succede. :wink:

Ciao buona serata
Stilone

Messaggio da Stilone »

luca90 ha scritto:Davvero dei bellissimi posti!! 8)

Il cane e un beagle giusto?? :D
Ciao Luca

Si i Monti Simbruini, sono veramente belli; il loro nome viene dal latino sub imbribus che vuol dire sotto la pioggia; infatti sono montagne che accumulano più di 2000 mm. di pioggia e con entrate dalla Valle del rodano o con semplici perturbazioni Atlantiche con un po' di aria artico marittima, sono i più nevosi dell'Appennino :wink:

Si Luna è un beagle femmina di 5 anni che ho da quanto aveva 3 mesi, ormai è un componente della famiglia :lol:
burian78

Messaggio da burian78 »

Gran belle foto stilone.. Posti bellissimi! Montagne che distano solo pochi km da me... Ci sono stato un po di volte....
lucio90

Messaggio da lucio90 »

Posti bellissimi distanti meno di 60 km da dove abito. Il santuario della santissima trinità di vallepietra è l'unico santuario esistente al mondo (parole che ho sentito in tv in una trasmissione dedicata) ad essere scavato nella roccia ed avente immediatamente di fianco una parete rocciosa alta oltre 300 metri. Io ci vado ogni estate e vi assicuro che è qualcosa di spettacolare che fa rimanere a bocca aperta. L'immensa parete rocciosa sembra che stia per venirci addosso per quanto è alta. L'altitudine delle varie cime va dai 2156 metri di monte Viglio ai 1421 metri di monte Pratiglio. E' un parco naturale esteso ben 30.000 ettari. E' un vero paradiso.

Per ultimo credo che merita di essere citato anche il pianoro di Camposecco, famoso per aver ospitato le riprese del film "Lo chiamavano trinità" con bud spencer e terence hill. Questo è il pianoro, davvero immenso:

Immagine
Mmg

Messaggio da Mmg »

Bel reportage di un posto meraviglioso!
derfel

Messaggio da derfel »

Le montagne di casa mia...bellissime!
Ma il 5maggio c era ancora tutta quella neve in quota?
finland77
Forumista senior

Messaggio da finland77 »

Complimenti !!!
Stilone

Messaggio da Stilone »

Derfel dovresti saperlo che quest'anno per i Simbruini è stato un inverno con i fiocchi, accumuli di 50-60 cm. in zone limitate si toccavano gli 80 cm. nelle zone esposte a nord, al 5 maggio a 1500 m. :wink:

Grazie a mmg e Finland :wink: grazie anche al compesano di Benedetto Croce ed al Tecchienese eh, si il Camposecco è un bel pianoro carsico adatto ad un film western :lol:
Uomo di Langa
Forumista senior

Messaggio da Uomo di Langa »

Foto molto belle,così come il posto.
Spettacolari i due faggi...sono secolari?
Parrebbe...
Marsicano

Messaggio da Marsicano »

Posti spettacolari e incantevoli, ci vado circa una volta l'anno ed ogni volta si vivono emozioni nuove ed uniche...noi abbiamo il dovere di lasciare ai nostri posteri questi paesaggi intatti affinchè pure loro possano apprezzare la bellezza della natura, ma purtroppo ho qualche dubbio che riusciremo a fare questo!!!
chegiannachetira

Messaggio da chegiannachetira »

Marsicano ha scritto:Posti spettacolari e incantevoli, ci vado circa una volta l'anno ed ogni volta si vivono emozioni nuove ed uniche...noi abbiamo il dovere di lasciare ai nostri posteri questi paesaggi intatti affinchè pure loro possano apprezzare la bellezza della natura, ma purtroppo ho qualche dubbio che riusciremo a fare questo!!!
parole sante , :P :P
Snowhell

Messaggio da Snowhell »

Il "mio regno"...zone che "batto" dal 1990 con il "mio compagno di merende"...innumerevoli sono i reportage,anche postati, salendo da capistrello verso il cotento o la renga e il ceraso...posti paradisiaci!
Rispondi