Ecco la mia ipotesi sulla fine del....GW! By Uli.

Discussioni meteorologiche sul tempo previsto nei prossimi giorni ma anche climatologia e discussioni sui run dei vari modelli: è la stanza principale, quella più affollata e seguita.

Moderatori: erboss, MeteoLive, jackfrost

ulisse55
*Forumista TOP*

Ecco la mia ipotesi sulla fine del....GW! By Uli.

Messaggio da ulisse55 »

Riprendo e vi risottopongo 'corretto' all'uopo , un mio vecchio post del 2011:

Il riscaldamento ovvero Warming (GW) che ora ci affligge, molti
scienziati lo riferiscono a livello di crosta terrestre, infatti le rilevazioni
satellitari hanno dimostrato che, al contrario delle aspettative, la
troposfera è 'più fredda'.
Inoltre ho letto in qualche sito scientifico, che il warming 'a terra',
è si dovuto al lungo periodo di riscaldamento
(soprattutto dovuto all'intensa attività solare degli ultimi anni),
ma legato al fenomeno cosidetto di 'lenta dissipazione' del calore,
le cui cause sono tutt'ora in fase di studio.
Anzi, terremoti e attività vulcaniche ultimamenti piuttosto frequenti,
dimostrerebbero la tesi degli effetti che il surriscaldamento del pianeta
ha subito per un lungo periodo, impedendo al calore prodotto in
profondità dal magma vulcanico, di dissipare tensione e temperatura.
Dunque, il vero GW sarebbe finito, quello che c'è ne è solo la conseguenza in fase terminale...
Sono mie deduzioni, ovviamente, ma alcune fonti scientifiche mi hanno
incoraggiato a credere a questa ipotesi.

Ed oggi, 04/2013 ci credo ancor di più.....

E voi? :wink:
Uomo di Langa
Forumista senior

Messaggio da Uomo di Langa »

Che dire...speriamo!
Però...se-come tu dici-ora siamo in fase finale di GW,ci sono dei "colpi di coda"che lasciano stupefatti,tipo le t°dell'estate australiana appena terminata.
Sono queste cose che mi lasciano qualche dubbio,ma tu,essendo prof. me li toglierai.
Vero? :lol:
Un saluto. :D
ulisse55
*Forumista TOP*

Messaggio da ulisse55 »

Uomo di Langa ha scritto:Che dire...speriamo!
Però...se-come tu dici-ora siamo in fase finale di GW,ci sono dei "colpi di coda"che lasciano stupefatti,tipo le t°dell'estate australiana appena terminata.
Sono queste cose che mi lasciano qualche dubbio,ma tu,essendo prof. me li toglierai.
Spero!
Vedi , credo che se di Cooling si parlerà, più che globale
sarà inizialmente 'regionale'....come da tempo, ad esempio,
accade in UK (soprattutto!) e EU NordOccidentale.
Ecco perchè in altre zone il GW influenza ancora.....
E' sempre mia umile opinione...

Ciao! :wink:
ulisse55
*Forumista TOP*

Messaggio da ulisse55 »

Forse ho sbagliato momento per pubblicare la mia ipotesi...... :cry:

Scherzo, ragazzi....ma che 'flop' il 'Prof'. :lol:
Uomo di Langa
Forumista senior

ulisse55 ha scritto:Forse ho sbagliato momento per pubblicare la mia ipotesi...... :cry:

:?: Perché?Non sarà una passata anticiclonica a mettere in dubbio la tua tesi.
ulisse55
*Forumista TOP*

Messaggio da ulisse55 »

Uomo di Langa ha scritto:
ulisse55 ha scritto:Forse ho sbagliato momento per pubblicare la mia ipotesi...... :cry:

Certo UDL, lo so! Terrò duro...... 8)

Un abbraccio.... :wink:
Uomo di Langa
Forumista senior

ulisse55 ha scritto:
Uomo di Langa ha scritto:

Certo UDL, lo so! Terrò duro...... 8)

Un abbraccio.... :wink:
Dalle mie parti si dice "Bale gnun-ne!",cioé nessuna balla,nessuna storia!
Scherzo ovviamente!Lo sai che ti seguo con passione(a prescindere da come andrà). :D
bernese

Messaggio da bernese »

:wink: Si...ci credo come ci ho sempre creduto anche nei caldi anni 90, quando ero un ragazzetto.......... tutti (o quasi) allora avrebbero scommesso che nel 2015-2020 le citta' marine finivano sott'acqua, in inverno si poteva andare in maniche corte, che non avrebbe piu' nevicato sotto 200o mt, !!!!!un saluto a voi tutti!!! :wink:
cristianmarche

Messaggio da cristianmarche »

ciao uli,un caloroso abbraccio,..interessante il post aperto...mah..io credo che tutto dipendera' ovviamente da come si comporta L'amo E ALTRI indici...certamente..ora siamo in una situazione a mio parere..di Gw...ancora...il futuro ci dira'....salutoni e buon weekend
Kelvin

Messaggio da Kelvin »

ulisse55 ha scritto:
Uomo di Langa ha scritto:Che dire...speriamo!
Spero!
Vedi , credo che se di Cooling si parlerà, più che globale
sarà inizialmente ..."'regionale'"..... ...come da tempo, ad esempio,
accade in UK (soprattutto!) e EU NordOccidentale.
Ecco perchè in "altre zone" il GW influenza ancora.....
E' sempre mia umile opinione...

Ciao! :wink:
a proposito, come spieghi tu Uli il fatto che nonostante l'Antartico "Avanzi" , l'Australia ha avuto per l'appunto una delle Estati più "Severe" di sempre, e per di contro con un Artico ai "MINIMI" Uk ed europa nord-occd. sperimentano negli ultimi anni non solo delle "Non Estati", ma lunghi e Crudi inverni gelidi e nevosi? ...Non trovi tutto ciò un pò "singolare"...? (ovviamente è solo una mia "umile" valutazione eh...:wink:)
ulisse55
*Forumista TOP*

Messaggio da ulisse55 »

cristianmarche ha scritto:ciao uli,un caloroso abbraccio,..interessante il post aperto...mah..io credo che tutto dipendera' ovviamente da come si comporta L'amo E ALTRI indici...certamente..ora siamo in una situazione a mio parere..di Gw...ancora...il futuro ci dira'....salutoni e buon weekend
Salutoni anche a te!
Futuro? Forse giá iniziato...GW 'defunto'?
Forse pure....

Ciao!
Renzo. :wink:
luca90
*Forumista TOP*

Messaggio da luca90 »

bernese ha scritto::wink: Si...ci credo come ci ho sempre creduto anche nei caldi anni 90, quando ero un ragazzetto.......... tutti (o quasi) allora avrebbero scommesso che nel 2015-2020 le citta' marine finivano sott'acqua, in inverno si poteva andare in maniche corte, che non avrebbe piu' nevicato sotto 200o mt, !!!!!un saluto a voi tutti!!! :wink:
Perché vedevano caldo poche precipitazioni indici propensi alla desertificazione e via di conseguenza a tutte ste cavolo di tesi,bene ora invece la tesi sta cambiando radicalmente in quanto gli inverni si stanno mostrando piu rigidi e nevosi in alcune aree e già si parla di futuro GC o mini era glaciale ..come vedi la natura riserva tante sorprese possiamo star qui a studiarla quanto vogliamo ma sara sere in grado di stupirci :D
Kelvin

Messaggio da Kelvin »

luca90 ha scritto:
bernese ha scritto::wink: Si...ci credo come ci ho sempre creduto anche nei caldi anni 90, quando ero un ragazzetto.......... tutti (o quasi) allora avrebbero scommesso che nel 2015-2020 le citta' marine finivano sott'acqua, in inverno si poteva andare in maniche corte, che non avrebbe piu' nevicato sotto 200o mt, !!!!!un saluto a voi tutti!!! :wink:
Perché vedevano caldo poche precipitazioni "INDICI" propensi alla desertificazione e via di conseguenza a tutte ste cavolo di tesi,bene ora invece la tesi sta cambiando radicalmente in quanto gli inverni si stanno mostrando piu rigidi e nevosi in alcune aree e già si parla di futuro GC o mini era glaciale ..come vedi la natura riserva tante sorprese possiamo star qui a studiarla quanto vogliamo ma sara sere in grado di stupirci :D
della serie, allora andiamo ancora più "indietro" ai 70s.. Quando anche lì (guarda caso) si paventava un'imminente "GC", ma poi.....:wink: e quì idem con patate... magari trà 10 anni rivolteranno ancora la "frittata"....
luca90
*Forumista TOP*

Messaggio da luca90 »

Kelvin ha scritto:
luca90 ha scritto:
Perché vedevano caldo poche precipitazioni "INDICI" propensi alla desertificazione e via di conseguenza a tutte ste cavolo di tesi,bene ora invece la tesi sta cambiando radicalmente in quanto gli inverni si stanno mostrando piu rigidi e nevosi in alcune aree e già si parla di futuro GC o mini era glaciale ..come vedi la natura riserva tante sorprese possiamo star qui a studiarla quanto vogliamo ma sara sere in grado di stupirci :D
della serie, allora andiamo ancora più "indietro" ai 70s.. Quando anche lì (guarda caso) si paventava un'imminente "GC", ma poi.....:wink: e quì idem con patate... magari trà 10 anni rivolteranno ancora la "frittata"....
Che poi oh magari e vera la storia che arriva il GC pero ad ora sono solo ipotesi nella meteo niente e certezza :lol:
sdanga

Messaggio da sdanga »

cristianmarche ha scritto:ciao uli,un caloroso abbraccio,..interessante il post aperto...mah..io credo che tutto dipendera' ovviamente da come si comporta L'amo E ALTRI indici...certamente..ora siamo in una situazione a mio parere..di Gw...ancora...il futuro ci dira'....salutoni e buon weekend
Intanto Cristian di la da Tifone si e' tolto la maglietta e seduto sul divano e' gia' cotto dal caldo :lol:
OH ma mica e' un sito Hard :lol:

Ciao carissimo :D
Rispondi