lampadine a led!!
Moderatori: erboss, MeteoLive, jackfrost
-
gianluca77
- Forumista senior
lampadine a led!!
a casa in azienda sto' cambiando tutte le lampadine e faretti vari x mettere tutto a led!!!!!
x farvi un esempio una lampadina che prima consumava 50 wat ora nè consuma 5 wat con una la stessa luce!!!!!
qualcuno le' usa????
x farvi un esempio una lampadina che prima consumava 50 wat ora nè consuma 5 wat con una la stessa luce!!!!!
qualcuno le' usa????
Re: lampadine a led!!
Ovvio! Già da un paio d'anni!gianluca77 ha scritto:a casa in azienda sto' cambiando tutte le lampadine e faretti vari x mettere tutto a led!!!!!
qualcuno le' usa????
domanda:
ma le stai cambiando man mano che si guastano o sono ancora buone quelle che cambi ?
non ho idea di cosa costino ma se per cambiare una lampadina che funziona ancora e costa, ipotesi, 4 euro, per sostituirla con una che me ne costa, che ne sò, 15 euro per risparmiare in un anno 5 euro di bolletta.... per ammortizzare la spesa ci vuole 3 anni.... anzi..no...forse col conto giusto dovrebbe essere 15-4=11 quindi forse sarebbero due anni e spiccioli....
forse.... credo...
bè comunque...dovreste aver capito il senso del discorso

ma le stai cambiando man mano che si guastano o sono ancora buone quelle che cambi ?
non ho idea di cosa costino ma se per cambiare una lampadina che funziona ancora e costa, ipotesi, 4 euro, per sostituirla con una che me ne costa, che ne sò, 15 euro per risparmiare in un anno 5 euro di bolletta.... per ammortizzare la spesa ci vuole 3 anni.... anzi..no...forse col conto giusto dovrebbe essere 15-4=11 quindi forse sarebbero due anni e spiccioli....
-
gianluca77
- Forumista senior
no le cambio tutte in colpo solo!!!!kitti71 ha scritto:domanda:
non ho idea di cosa costino ma se per cambiare una lampadina che funziona ancora e costa, ipotesi, 4 euro, per sostituirla con una che me ne costa, che ne sò, 15 euro per risparmiare in un anno 5 euro di bolletta.... per ammortizzare la spesa ci vuole 3 anni.... anzi..no...forse col conto giusto dovrebbe essere 15-4=11 quindi forse sarebbero due anni e spiccioli....![]()
forse.... credo...
![]()
in casa ho aspettato di averne un po' piu' bruciate è poi via tutte è tutte a led!!!
ma in casa il risparmio è minore xchè poi ci sono lavatrice frigo tv ecc ecc ecc
mentre in azienda è notevole abbiamo quasi dimezzato le' bollette in + hai la garanzia di 2 anni che non si bruciano x cui dopo un anno è tutto ammortizzato!!!!
credo che se tutti mettessimo quel tipo di lampadine il prezzo della corrente elettrica dovrebbe diminuire di conseguenza!!!
Ammazza Chittina, quante pippe!kitti71 ha scritto:domanda:
non ho idea di cosa costino ma se per cambiare una lampadina che funziona ancora e costa, ipotesi, 4 euro, per sostituirla con una che me ne costa, che ne sò, 15 euro per risparmiare in un anno 5 euro di bolletta.... per ammortizzare la spesa ci vuole 3 anni.... anzi..no...forse col conto giusto dovrebbe essere 15-4=11 quindi forse sarebbero due anni e spiccioli....![]()
forse.... credo...
![]()
Sò mejo e basta!
Cribbio ha scritto:Ammazza Chittina, quante pippe!kitti71 ha scritto:domanda:
forse.... credo...
![]()
Sò mejo e basta!
non so pippe, son soldi e pure tanti di sto periodo.
io le cambio man mano che si bruciano, ma quelle che ho messo su so che sono a risparmio energetico ....al led non ci sono ancora arrivata:
sai com'è....va bene il risparmio ma il braccino è sempre corto
ciao Crib !
- cristiano69
-
gianluca77
- Forumista senior
bè sinceramente x mettere quelle a basso consumo metto il led che dura di piu' è taglio di brutto la spesa x la corrente elettrica è durano 10 volte di' piu'!!!!!kitti71 ha scritto:Cribbio ha scritto:Ammazza Chittina, quante pippe!kitti71 ha scritto:domanda:
forse.... credo...
![]()
Sò mejo e basta!![]()
non so pippe, son soldi e pure tanti di sto periodo.
io le cambio man mano che si bruciano, ma quelle che ho messo su so che sono a risparmio energetico ....al led non ci sono ancora arrivata:
sai com'è....va bene il risparmio ma il braccino è sempre corto![]()
ciao Crib !
ag ha scritto:a ma i led piacciono da matti
li ho sulla pila frontale
non sapevo che ci fossero anche le lampadine
dove posso trovarle?
e quanto costano all' incirca?
sono tipo queste?
Esistono faretti al led, strisce al led, e appunto lampadine al led:
Faretto:

Strisce al led:

Il faretto puoi trovarlo in un'arco di prezzo compreso tra i 15 e i 35 euro (dipende ovviamente dal tipo di faretto), mentre le strisce al led in genere costano al di sopra dei 20 euro (5 metri possono costare dai 70 ai 130 euro). Il prezzo delle lampadine invece è molto variabile, ma in genere al di sopra dei 10 euro.
finland77 ha scritto:Belin che care....
a Genova non vanno molto di moda....
ahahahhhhhh
Cristianooo vedi che non sono la sola ad avere il braccino corto !!
No, va bè, apparte gli scherzi.... ma che prezzi davvero !
...no, no....andata avanti voi che poi io vi seguo...quando avrete fatto scendere i prezzi a furia di comprarli
ciao
- cristiano69
Si va be dai se ti metti con i genovesi sei in buona compagniakitti71 ha scritto:finland77 ha scritto:Belin che care....
a Genova non vanno molto di moda....
ahahahhhhhh
Cristianooo vedi che non sono la sola ad avere il braccino corto !!![]()
![]()
No, va bè, apparte gli scherzi.... ma che prezzi davvero !
...no, no....andata avanti voi che poi io vi seguo...quando avrete fatto scendere i prezzi a furia di comprarli![]()
ciao
Cmq non è un difetto essere tirchi,soprattutto di questi tempi
Ma ribadisco: voi donne ce l'avete proprio nel sangue
- giulys
- Forumista senior
Non sapevo manco esistessero le lampadine a led
Ma come sono, puoi utilizzarle al posto delle altre o hanno attacchi del tutto differenti.
Io personalmente un po' per volta in casa ho ormai quasi tutte lampadine a risparmio energetico, consumano 1/4 o 1/5 a parità di luce e durano parecchio di più, anche se non 10 volte come dicono.
Il risparmio dovrebbe essere sensibile, anche se sulle bollette non me ne accorgo, perché pago sempre uno sproposito, sui 150 € almeno a bimestre.
Ovviamente le lampadine sono una minima parte del consumo, dato soprattutto da forno microonde, forno, lavapiatti, lavatrice, computer acceso almeno 15 h/giorno, televisione, Xbox.
E comunque da quando alcuni anni fa sono passato dai contatori meccanici a quelli digitali i costi sono raddoppiati.
Ma come sono, puoi utilizzarle al posto delle altre o hanno attacchi del tutto differenti.
Io personalmente un po' per volta in casa ho ormai quasi tutte lampadine a risparmio energetico, consumano 1/4 o 1/5 a parità di luce e durano parecchio di più, anche se non 10 volte come dicono.
Il risparmio dovrebbe essere sensibile, anche se sulle bollette non me ne accorgo, perché pago sempre uno sproposito, sui 150 € almeno a bimestre.
Ovviamente le lampadine sono una minima parte del consumo, dato soprattutto da forno microonde, forno, lavapiatti, lavatrice, computer acceso almeno 15 h/giorno, televisione, Xbox.
E comunque da quando alcuni anni fa sono passato dai contatori meccanici a quelli digitali i costi sono raddoppiati.