i primi 30 gradi in città

Discussioni meteorologiche sul tempo previsto nei prossimi giorni ma anche climatologia e discussioni sui run dei vari modelli: è la stanza principale, quella più affollata e seguita.

Moderatori: erboss, MeteoLive, jackfrost

Rispondi
fabri82

i primi 30 gradi in città

Messaggio da fabri82 »

buongiorno a tutti apro questo 3d in opposizione a quello di Contessastrega in settembre sulla prima neve in città
anche se non sembra la primavera avanza e presto arriveremo ai primi 30 gradi
io butto là Bari
Stilone

Messaggio da Stilone »

Aosta

potrebbe sembrare un azzardo, ma con una bella "fhonata" potrebbe essere la prima città a raggiungere questo traguardo; d'altronde i mari sono particolarmente freddi, e città del sud, sul mare faticheranno a raggiungere questo "ambito" traguardo. Sempre che lo scirocco sia d'accordo :idea:
erboss
Moderatore con potere di espulsione

Messaggio da erboss »

Sembrerà assurdo... ma ha un suo perchè: io dico Bolzano.
Oppure Guidonia (località alle porte di Roma).
Ogni anno sono sempre le prime località a valicare il muro dei 30.
Diamond_Sea

Messaggio da Diamond_Sea »

Purtroppo sono ancora lontani. Ma quando arriverà l'amico altro che 30!

Arriverà, altroche! 8)
ulisse55
*Forumista TOP*

Messaggio da ulisse55 »

Diamond_Sea ha scritto:Purtroppo sono ancora lontani. Ma quando arriverà l'amico altro che 30!

Arriverà, altroche! 8)
A Roseto ! Sììììììììììììììììììì................38° africani DOC e persistenti 4 mesi!

Scherzo, Diamond, scherzo.... :lol:

Un abbraccio all'Abruzzo.

Uli. :wink:
salva93

Messaggio da salva93 »

io invece vi dico la mia bella genova :lol: o lampedusa? :roll:
crisGE

Messaggio da crisGE »

salva93 ha scritto:io invece vi dico la mia bella genova :lol: o lampedusa? :roll:
Seee Genova aspetta e spera :lol: i 30 gradi effettivi qui li facciamo 5 volte l'anno se va bene in estate ;) L'effetto mitigatore del mare tiene sempre a bada la colonnina..

Io penso invece che fonate se ne vedranno poche quest'anno, penso più a un primo pre-frontale bollente al centro sud (tra aprile e maggio? vedremo), penso quindi a una città del centro-sud, magari proprio tra l'abruzzo e la puglia per garbino...Vedremo :D
jackfrost
Moderatore con potere di espulsione

Messaggio da jackfrost »

Un bel garbino di quelli seri e vi freghiamo tutti! :lol:
luca90
*Forumista TOP*

Messaggio da luca90 »

Secondo me a Rieti , piu precisamente nel giardino di eb :lol: :lol:
luca 67

Messaggio da luca 67 »

Cari forumisti,
non ci sono dubbi!
Vincerà la stazione di Palermo Punta Raisi a mani basse. :wink:
Alla prima sinottica favorevole, con lo scirocco bollente in discesa dai monti alle spalle dell'aeroporto non ce n'è per nessuno. D'altronde, i 30°C Palermo li fece anche nel gennaio del 1962, giusto per rimarcare le enormi potenzialità di quel tratto di costa. In questo caso, inoltre, il mare freddo non ha influenza sul risultato finale, è l'effetto favonio che è determinante.
Ma c'è un premio per chi indovina?
salva93

Messaggio da salva93 »

crisGE ha scritto:
salva93 ha scritto:io invece vi dico la mia bella genova :lol: o lampedusa? :roll:
Seee Genova aspetta e spera :lol: i 30 gradi effettivi qui li facciamo 5 volte l'anno se va bene in estate ;) L'effetto mitigatore del mare tiene sempre a bada la colonnina..

Io penso invece che fonate se ne vedranno poche quest'anno, penso più a un primo pre-frontale bollente al centro sud (tra aprile e maggio? vedremo), penso quindi a una città del centro-sud, magari proprio tra l'abruzzo e la puglia per garbino...Vedremo :D
ce da dire cris ok che non sarà più caldo qui che al sud ma qui si sente molto di più perchè ogni volta che ce l'africano umidità alle stelle! caldo soffocante invece al sud caldo secco...anche se la colonnina però è piu alta
eb717
*Forumista TOP*

Messaggio da eb717 »

Io proporrei Cantù, verò Luca?! :lol: :lol: :lol:
A parte gli scherzi, condivido quanto avete detto...sia di Palermo Punta Raisi, ma anche di alcune citta interne del centro-nord che hanno notevoli sbalzi termici! :wink:
crisGE

Messaggio da crisGE »

salva93 ha scritto:
crisGE ha scritto:

ce da dire cris ok che non sarà più caldo qui che al sud ma qui si sente molto di più perchè ogni volta che ce l'africano umidità alle stelle! caldo soffocante invece al sud caldo secco...anche se la colonnina però è piu alta
Certo, il fatto che la sensazione di afa sia fastidiosa e forte spesso anche a Genova sono d'accordo con te, ma è sempre accompagnata da T al suolo di 25-26 e tassi di U.R. medio-alti, che producono una T percepita molto più alta della T effettiva..
Mmg

Messaggio da Mmg »

Solitamente è la Sicilia ad inaugurare la sagra del trentello, penso sia così anche quest'anno!
PaoloColbertaldo

Messaggio da PaoloColbertaldo »

A mio parere, dopo anni di osservazioni, dico che stacchera' il biglietto per prima Firenze...ma anche dalle mie parti ( Padova, Treviso) saremo li' 8)
Rispondi