Strage di Lupi

Discussioni NON meteorologiche ma molto tranquille e pacate, senza polemiche e sui binari della correttezza, del rispetto e dell'educazione, grazie ;-)
Come in tutte le altre stanze, non sono ammesse polemiche o critiche contro la nostra azienda, contro MeteoLive o contro i moderatori: per questo c'è la nostra mail.

Moderatori: erboss, MeteoLive, jackfrost

Rispondi
GiulianoPhoto
Forumista senior
Contatta:

Strage di Lupi

Messaggio da GiulianoPhoto »

Sono sicuramente OT ma mi sento il dovere di rendere pubblico questo problema

Per me che sono ambientalista è stata una lettura dura da accettare..mi sono rovinato il pomeriggio....
Vorrei chiedere specialmente agli amici Abruzzesi...ma è così difficile tagliare le mani a questi criminali bracconieri??? come giudicate l'operato dei corpi forestali del parco? possibile che accadano queste cose?

La situazione è allarmante ben 12 lupi uccisi e a rischio c'è anche l'orso marsicano che potrebbe cibarsi dei bocconi avvelenati.

http://www.parcoabruzzo.it/dettaglio.php?id=20773

http://www.montagna.tv/cms/?p=45992

:x
luca90
*Forumista TOP*

Messaggio da luca90 »

Io ammazzerei chi li uccide così tanto per ucciderli!!!!!!! :twisted:
burian78

Messaggio da burian78 »

Senza parole... Tanta rabbia! La stessa fine sarebbe pure poco.... Giuliano il bracconaggio purtroppo è poco controllabili.. La zona è piuttosto estesa! Cmq avrei da ridire sul operato di parco e soprattutto forestale.. Ma lasciamo perdere! Che è meglio...
Ultima modifica di burian78 il ven mar 01, 2013 1:56 pm, modificato 1 volta in totale.
luca90
*Forumista TOP*

Messaggio da luca90 »

I bracconieri sono ciò che ritengo lo scarto della società!! :twisted:
burano-20

Re: Strage di Lupi

Messaggio da burano-20 »

GiulianoPhoto ha scritto:Sono sicuramente OT ma mi sento il dovere di rendere pubblico questo problema

Per me che sono ambientalista è stata una lettura dura da accettare..mi sono rovinato il pomeriggio....
Vorrei chiedere specialmente agli amici Abruzzesi...ma è così difficile tagliare le mani a questi criminali bracconieri??? come giudicate l'operato dei corpi forestali del parco? possibile che accadano queste cose?

La situazione è allarmante ben 12 lupi uccisi e a rischio c'è anche l'orso marsicano che potrebbe cibarsi dei bocconi avvelenati.

ho una idea ,direi di organizzare la caccia ai bracconieri assasini,e' mettere una taglia a spese loro,con la maggior cacciagione di bracconieri presenti ,verra' ripulito il conto ,il totale vera' devoluto a chi si e' battuto in difesa della natura e animali
sauti :twisted: :evil: :shock:
bernese

Messaggio da bernese »

:wink: Sono indignato..........veramente, In un rapporto di equilibrio uomo-natura queste cose non dovrebbero accadere, assolutamente.......allevatori se temete per il vostro bestiame , be vi consiglio una coppia di pastori di ciarplanina o del caucaso.....i lupi saranno lontani senza gli odiosi veleni e le pericolose doppiette, in un rapporto equilibrato uomo-natura!!!
Graywolf

Messaggio da Graywolf »

Rabbia, solo rabbia provo a leggere queste notizie

:evil:
giulys
Forumista senior

Messaggio da giulys »

Non credo siano bracconieri, che cacciano animali che poi rivendono, ma non uccidono se non hanno un interesse economico.

Qui si tratta probabilmente di gente del posto, presumo esasperati che hanno subito attacchi alle greggi e cercano a modo loro di difendersi.

Gli eventuali indennizzi che possono ricevere spesso non coprono il danno e meno che mai la frustrazione di vedere il loro lavoro distrutto.

Non dico di assolverli, ma bisogna cercare di mettersi anche dalla parte degli altri e non sparare solo sentenze del tipo: io li ammazzerei tutti.

Inoltre alcuni lupi sono morti per il cimurro, che se non sbaglio è una malattia.
Pinguino70

Re: Strage di Lupi

Messaggio da Pinguino70 »

burano-20 ha scritto:
GiulianoPhoto ha scritto:Sono sicuramente OT ma mi sento il dovere di rendere pubblico questo problema

ho una idea ,direi di organizzare la caccia ai bracconieri assasini,e' mettere una taglia a spese loro,con la maggior cacciagione di bracconieri presenti ,verra' ripulito il conto ,il totale vera' devoluto a chi si e' battuto in difesa della natura e animali
sauti :twisted: :evil: :shock:

Sono daccordo, magari usando anche qualche tagliola!!!!
ag

Messaggio da ag »

certo che sapere bene come stanno le cose non è facile
da noi qui in valle sono terrorizzati, ma a torto
i danni vengono fatti il più delle volte da branchi di cani inselvatichiti
Rispondi