Temp.weekend + prospettive + considerazioni + passeggiata

Discussioni meteorologiche sul tempo previsto nei prossimi giorni ma anche climatologia e discussioni sui run dei vari modelli: è la stanza principale, quella più affollata e seguita.

Moderatori: erboss, MeteoLive, jackfrost

Rispondi
lifeiSNOW

Temp.weekend + prospettive + considerazioni + passeggiata

Messaggio da lifeiSNOW »

Inizio con postarvi le temp. Minime e massime registrate nel weekend a casa mia!

sabato 27 min -5° max +8,3°
Domenica 28 min -3,6° max +9,4°

Questa mattina ore 07.20 Temp. Di -3,1° ma minima ufficiosa

Guardando gli spaghi della mia zona si vede il grafico delle precipitazioni ultrapiatto fino al 07-02-07
quindi con ogni probabilita' questa settimana trascorrera' all' insegna dell'alta pressione!
Se veramente deve essere cosi' mi auguro soltanto che nella notte i cieli rimangano sempre
completamente sereni cosi' da poter monitorare meglio cio' che rimane del freddo nei bassi strati!!!
Cio che spero vivamente e' che non torni a farci visita il favonio altrimenti potrebbe scalzare quel
minimo di freddo che si e' accumulato nei bassi strati in questi giorni!!!
Tirando le somme di questa "ondata di freddo" che secondo me non ha fatto altro che
portare le temperature nella media stagionale e nulla +, forse qualcosa in + e' stato in montagna
ma in pianura il freddo non si e' propagato come in un primo tempo si era paventato!!!
Ho avuto forti dubbi quando in presenza di copertura nuvolosa la temp. Minima notturna arrivava a
stento a -1°!!!
Solitamente nella mia zona da quando il cielo e' completamente sereno a quando e' in corso una
precipitazione la differenza nelle minime e' di 4° circa che ovviamente puo' cambiare a seconda
delle situazioni!!!
Ieri pomeriggio passeggiatina per le vie di La Morra 531mt (CN) e sosta obbligata sulla piazza
panoranica del paese dove si poteva godere di una veduta spettacolare su tutta la zona delle langhe!!!
Rispondi