OT: Complimenti a Lucio90!!

Discussioni meteorologiche sul tempo previsto nei prossimi giorni ma anche climatologia e discussioni sui run dei vari modelli: è la stanza principale, quella più affollata e seguita.

Moderatori: erboss, MeteoLive, jackfrost

Rispondi
eb717
*Forumista TOP*

OT: Complimenti a Lucio90!!

Messaggio da eb717 »

Ho appena letto il tuo articolo...davvero complimenti!
Avevo avuto anch'io l'idea di parlare del cuscinetto laziale, ma la tua testimonianza è senz'altro eccellente!

Ecco il link dell'articolo, molto ben strutturato:

https://www.meteolive.it/news/I-vostri- ... iaro/40453

Cuscinetto ciocaro che supera di molto quello reatino (che già alle 11:30 aveva ceduto), anche se poi in serata la mia zona, grazie all'omotermia) ha visto una straordinaria nevicata! Bagnata e breve ma che ha depositato un lieve velo su prati e macchine! :wink:

Bravo Lucio! :wink:
burian78

Messaggio da burian78 »

condivido.. complimentoni a Lucio!!
bernese

Messaggio da bernese »

:wink: bravo!!!complimenti..un saluto dall'Amiata
lucio90

Re: OT: Complimenti a Lucio90!!

Messaggio da lucio90 »

eb717 ha scritto:Ho appena letto il tuo articolo...davvero complimenti!
Avevo avuto anch'io l'idea di parlare del cuscinetto laziale, ma la tua testimonianza è senz'altro eccellente!

Ecco il link dell'articolo, molto ben strutturato:

https://www.meteolive.it/news/I-vostri- ... iaro/40453

Cuscinetto ciocaro che supera di molto quello reatino (che già alle 11:30 aveva ceduto), anche se poi in serata la mia zona, grazie all'omotermia) ha visto una straordinaria nevicata! Bagnata e breve ma che ha depositato un lieve velo su prati e macchine! :wink:

Bravo Lucio! :wink:

Grazie a tutti voi :wink:

Quello che è successo ieri non succede tutti gli inverni. Grossi fiocchi di neve che imbiancano in pochissimo tempo tutto. Certo, il merito è anche della ventilazione fredda del giorno precedente (10 febbraio) che ha asciugato per bene il suolo permettendo un immediato attecchimento della neve di ieri. Ma soprattutto il merito è della formazione del cuscino freddo, con cielo sereno fino alle 11 che ha fatto crollare la temperatura minima a quasi 2 gradi e mezzo sotto lo zero (almeno qui da me). Gran bella nevicata, quella a larghe falde è davvero uno spettacolo che ti lascia incantato. La nevicata da cuscino permette maggiori accumuli alle quote più basse... infatti verso mezzogiorno/l'una mentre a Frosinone e pianure continuava a venire giù neve (più debole), a quote collinari il fenomeno acqua/neve stava prendendo il sopravvento, sciogliendo gradualmente la neve accumulata.

Questa nevicata rimarrà per sempre impressa nella mia mente.

Un saluto a tutti :wink:
Uomo di Langa
Forumista senior

Messaggio da Uomo di Langa »

Bravo Lucio! :D
Rispondi