Genova - ma la vedete così male per le alpi occidentali ?
Moderatori: erboss, MeteoLive, jackfrost
Genova - ma la vedete così male per le alpi occidentali ?
la prossima settimana?
Che ne dite di martedi e mercoledi?
Insomma, a questo punto chi se ne frega della neve in pianura, se arriva ne un po' in montagna va bene lo stesso, no?
Che ne dite? Ci sono speranze? a che quote?
Grazie
Che ne dite di martedi e mercoledi?
Insomma, a questo punto chi se ne frega della neve in pianura, se arriva ne un po' in montagna va bene lo stesso, no?
Che ne dite? Ci sono speranze? a che quote?
Grazie
Con ogni probabilita' la neve verra'...
..magari anche in buone quantita' ma almeno sopra i 1500 mt!
Ciao
Luigi S.
Ciao
Luigi S.
Si concordo con te, personalmente sono contento se, come da previsioni, nevicherà almeno sulle Alpi; intendiamoci, pagherei oro per vedere la neve nella mia Genova ma da amante della montagna penso: innanzitutto i monti e poi il resto! Certo io vado spesso in alta montagna e la neve bene o male me la godo sempre, immagino che per chi ha la sfortuna di passare l'inverno in città le cose siano un po' diverse.
Comunque sia sono piuttosto un po' preoccupato per la quota neve che credò sarà particolarmente elevata.
Buona serata....
Comunque sia sono piuttosto un po' preoccupato per la quota neve che credò sarà particolarmente elevata.
Buona serata....
finland77 ha scritto:Si concordo con te, personalmente sono contento se, come da previsioni, nevicherà almeno sulle Alpi; intendiamoci, pagherei oro per vedere la neve nella mia Genova ma da amante della montagna penso: innanzitutto i monti e poi il resto! Certo io vado spesso in alta montagna e la neve bene o male me la godo sempre, immagino che per chi ha la sfortuna di passare l'inverno in città le cose siano un po' diverse.
Buona serata....
Ad oggi la situazione sulle liguri e marittime è allarmante, stazioni sciistiche che notoriamente non hanno problemi di innevamento sono praticamente a secco. Penso soprattutto a loro quando dico che un po' di neve sopra i 1400-1500 sarebbe una vera manna....
Sarebbe bello sapere che ne pensano gli amici cuneesi.
a presto e dita incrociate
Si indubbiamente, se le carte non cambiano, martedì e mercoledì qualche fiocco oltre i 1500-1600 mt ci può stare. Ripeto se le carte non cambiano. Purtroppo la saccatura affonda sul Portogallo e poi abbiamo il solito cut-off iberico... se avanzasse ancora di un migliaio di km verso E sarebbe gioia da Limone a Tarvisio!
Ciao
Ciao
Ciao Luca,
capisco bene cosa chiedi con la tua domanda
Io ti dico la mia: non è quella di mercoledì, anche nella migliore delle ipotesi (almeno come è prospettata oggi) la perturbazione D.O.C. per il cuneese. Qualcosina potrebbe fare (e in questa penuria va bene tutto), ma io credo che le quote date da METEOLIVE siano abbastanza veritiere: 1800 in su.
Cos' altro aggiungere? Niente...solo che era dal '94 che sulle Marittime non c' era un inverno così...SCHIFOSO!!!

capisco bene cosa chiedi con la tua domanda
Io ti dico la mia: non è quella di mercoledì, anche nella migliore delle ipotesi (almeno come è prospettata oggi) la perturbazione D.O.C. per il cuneese. Qualcosina potrebbe fare (e in questa penuria va bene tutto), ma io credo che le quote date da METEOLIVE siano abbastanza veritiere: 1800 in su.
Cos' altro aggiungere? Niente...solo che era dal '94 che sulle Marittime non c' era un inverno così...SCHIFOSO!!!
lucarvi ha scritto:finland77 ha scritto:Si concordo con te, personalmente sono contento se, come da previsioni, nevicherà almeno sulle Alpi; intendiamoci, pagherei oro per vedere la neve nella mia Genova ma da amante della montagna penso: innanzitutto i monti e poi il resto! Certo io vado spesso in alta montagna e la neve bene o male me la godo sempre, immagino che per chi ha la sfortuna di passare l'inverno in città le cose siano un po' diverse.
Buona serata....
Ad oggi la situazione sulle liguri e marittime è allarmante, stazioni sciistiche che notoriamente non hanno problemi di innevamento sono praticamente a secco. Penso soprattutto a loro quando dico che un po' di neve sopra i 1400-1500 sarebbe una vera manna....
Sarebbe bello sapere che ne pensano gli amici cuneesi.
a presto e dita incrociate
La sfera abbassa un po' la quota neve per la sett prox citando 1000 m nella fase finale di Giovedì...... speriamo ce ne sarebbe proprio bisogno!
Questa è la situazione attuale

Ciao e buona serata
Ultima modifica di finland77 il sab gen 06, 2007 5:34 pm, modificato 1 volta in totale.
-
gianluca77
- Forumista senior
x me quota neve 1000
ormai siamo a gennaio è le vallate sono molto fredde!!!! l'altro giorno mentre in quota cerano +8 in valle nn si saliva sopra lo zero!!!! se arriva sara' neve........ciaooooooooooo
Grazie a tutti....
Grazie a tutti....Che dire di più, a questo punto iniziamo a guardare per aria.....E se son rose fioriranno...Speriamo che non sian cachi (sgrat-sgrat)
Luca
Luca