Considerazioni sull'evoluzione invernale
Moderatori: erboss, MeteoLive, jackfrost
Considerazioni sull'evoluzione invernale
leggevo con scetticismo alcuni messaggi, quasi stucchevoli, tipo, chiamate la protezione civile, informate la gente che sta per arrivare un gelo senza precedenti, fate scorte, non siamo in grado di sopportarlo......oltre che disappunto perchè simili messaggi possono creare allarmismi inutili e non erano in alcun modo giustificati, in alcuni soggetti, ma al di la di questo mi voglio soffermare sull'aspetto squisitamente meteo, tutti vedevano sfracelli in arrivo ma poi abbiamo avuto solo normali episodi invernali e nulla di apocalittico. Una regola base che chi disserta di meteo dovrebbe sapere prima di disquisire su wave 1 e wave 2, SSTA e addirittura scomodare la fisica è che le carte dopo 3 giorni sono stracce o quasi e gli indici TLC sono si importanti ma non sono oracoli e molti sono ancora a livello sperimentale, detto questo senza voler creare polemiche da comari tipiche di molti forum in questo periodo ma se il gelo storico al momento non è arrivato era ampiamente prevedibile, nessuna carta con limite temporale a 72 ore lo indicava e un processo di coupling non si verifica in 72 ore. Impariamo dai nostri errori per non ripeterli in futuro.
- nevofilo80
- ***SUPER FORUMISTA TOP***
errore leggi i miei messaggi
prima di parlare a vanvera, sono intervenuto eccome e ho pure postato i miei interventi sul sito di cui sono amministratore che ora non nomino per rispetto del moderatore.
io non ho scritto che sapevo..
io ho scritto che certi messaggi sono inutili, ho solo scritto che le carte dopo le 72 ore sono stracce......quindi meglio evitare certe sentenze
-
monte capanne
- Forumista senior