gfs18: a 138 ore si fa interessante

Discussioni meteorologiche sul tempo previsto nei prossimi giorni ma anche climatologia e discussioni sui run dei vari modelli: è la stanza principale, quella più affollata e seguita.

Moderatori: erboss, MeteoLive, jackfrost

Rispondi
massimetto

gfs18: a 138 ore si fa interessante

Messaggio da massimetto »

eh sì, dopo la scorpacciata di neve di oggi (che goduria sentire la neve fresca che fa croc croc sotto gli sci, vabè roba solo per intenditori questa) mi rituffo sulle carte. e che mi trovo? un Canalone, di freddo.

http://www.wetterzentrale.de/pics/Rtavn1381.png

quella T sul tirreno può far male. Che dite a 138h rischio di essere troppo ottimista con questo post?

ps. visto che se non guardo le gfs poi migliorano, sicuramente comincerò a saltare qualche run...
lupo76

Re: gfs18: a 138 ore si fa interessante

Messaggio da lupo76 »

Spero non ti sei perso quelle delle 06 davvero incredibili e da mille possibilità di neve per tutta Italia. Poi le 12 peggiorate ma sempre da considerarle ottimistiche, ora di nuovo migliorate ma alla fine vedremo chi la spunta, il cammello o l'orso? Be in natura è decisamente più forte l'orso ma come resistenza fisica il cammello riesce a sopravvicere senza acqua davvero molto tempo. Sarà una sfida all'ultimo sangue. Buona notte! :wink:
copernicus

Messaggio da copernicus »

presto prima che si agggiornino e ritrattino la meno centosedici continentale

Immagine
massimetto

Messaggio da massimetto »

sì mi sono perso le 06z. cmq oltre il 6-7 febbraio io non guardo. inutile.
Rispondi