Avviso su delle probabilità (apoteosi nevosa su N,parte del centro dal 14)

Discussioni meteorologiche sul tempo previsto nei prossimi giorni ma anche climatologia e discussioni sui run dei vari modelli: è la stanza principale, quella più affollata e seguita.

Moderatori: erboss, MeteoLive, jackfrost

Fabri93

Avviso su delle probabilità (apoteosi nevosa su N,parte del centro dal 14)

Messaggio da Fabri93 »

------- Aviviso importante -------------------------------
Attenzione per la Toscana,tutto il nord Italia,Emilia Romagna e Umbria....Intensa fase gelida a partire da Lunedi 14 che durerà oltre una settimana..

In quel lasso temporale le regioni sopra citate a cui si aggiungerà il Lazio e parte delle regioni centrali si assisterà ad una fase molto gelida in arrivo direttamente dal rodano e poi con contributi orientali,porta a ovest che rimarrà sempre aperta,queste sono situazioni che per toscana,nord e Emilia posso portare a nevicate di notevole entità e a più riprese...

Se il tutto venisse confermato,alcune zone di pianura rischiano i 50 e passa cm di neve a fine evento.....
Fabri93

Messaggio da Fabri93 »

Volevo dirvi che non dico le cose senza le basi,mi sono affidato ad una media modellistica tra Ukmo,GFS,Ecmwf,Nogaps,Gem e Jma :wink:
VELENO

Messaggio da VELENO »

Ciao Fabri :wink: ..
...secondo te ci sarà posto anche per me?? (neve ovviamente) :wink:
bernese

Messaggio da bernese »

:wink: La mia piu' profonda stima, quando hai parlato lo hai fatto sempre con cognizione di causa, sei stato preciso con gg. di anticipo sui fenomeni alluvionali della Toscana...quindi sai quello che dici!!!!!un abbraccio
elena90

Messaggio da elena90 »

scusa fabry ma con la configurazione di stasra da parte di redaing le marche nn ce le mettiamo???
andrysnow

Messaggio da andrysnow »

Ciao fabri93 è parecchio che non scrivo sul forum ma vi ho sempre seguito a tutti e sono stato sempre ottimista per il ritorno della dama in tutta italia. Comunque ti volevo chiedere cosa ne pensavi per Roma se con queste configurazioni c'è la possibilità di vedere degli accumuli...scusa ma non sto nella pelle e anche se in questi anni ho imparato molte cose voglio affidarmi ai più esperti come te in questi casi così importanti :D :D
Come direbbe gelo russo..con stima.. Andrea
brianza78

Messaggio da brianza78 »

ciao fabri 93,piacere di conoscerti e complimenti vivissimi per la tua preparazione...volevo chiederti quanti cm prevedi sull'ovest lombardia a fine evento...ti sarei molto grato se mi rispondessi,e' per una questione di lavoro
Ricc

Messaggio da Ricc »

Ciao Fabri93 mi fido di quello che scrivi soprattutto perchè fai ricerca e poi analisi. Se poi non sarà , come dice Gelo Russo tutti noi avremo almeno imparato qualcosa...e non è mica poco! Tornando alla meteo quali secondo te saranno le quote minime per il Lazio? Io pensavo tra i 300 e i 400. Grazie
mascalzonelatino88

Messaggio da mascalzonelatino88 »

elena90 ha scritto:scusa fabry ma con la configurazione di stasra da parte di redaing le marche nn ce le mettiamo???

io sono un gentleman,ma sto giro te lo devo dì ogni tanto asciughi le ****** :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: l'anno scorso mangiavi pane e neve...ma non ti è bastata???questo è il mio annooo!!! 8)
Blizzard90A
Forumista senior

Messaggio da Blizzard90A »

Fabri93 ha scritto:Volevo dirvi che non dico le cose senza le basi,mi sono affidato ad una media modellistica tra Ukmo,GFS,Ecmwf,Nogaps,Gem e Jma :wink:
Quanto si rischia nelle colline romane, piu o meno a 500 m.s.l.m?
elena90

Messaggio da elena90 »

la neve nn ti basta mai....dovresti saperlo....cmq ti ho fatto una semplice perche nn avevo capito bene che stavo lavorando nn cè bisogno di rispondere in questo modo..
Ricc

Messaggio da Ricc »

mascalzonelatino88 ha scritto:
elena90 ha scritto:scusa fabry ma con la configurazione di stasra da parte di redaing le marche nn ce le mettiamo???

io sono un gentleman,ma sto giro te lo devo dì ogni tanto asciughi le ****** :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: l'anno scorso mangiavi pane e neve...ma non ti è bastata???questo è il mio annooo!!! 8)
Dai Masca...la neve non basta mai, che non lo sai? Mi sembra impossibile :lol:
mascalzonelatino88

Messaggio da mascalzonelatino88 »

elena90 ha scritto:la neve nn ti basta mai....dovresti saperlo....cmq ti ho fatto una semplice perche nn avevo capito bene che stavo lavorando nn cè bisogno di rispondere in questo modo..
ahahhaha elena scusa se ti sono parso frustrato...ma in questi giorni mi stanno stordendo con ste domande sul proprio orticello...pardon...sono consapevole del fattto che la neve non sazia mai.. :wink:
brianza78

Messaggio da brianza78 »

ciao masca,potresti rispondere alla mia domanda per favore???grasssieeeeeee 8)
Uomo di Langa
Forumista senior

Re: Avviso su delle probabilità (apoteosi nevosa su N,parte del centro dal 14)

Messaggio da Uomo di Langa »

Fabri93 ha scritto:------- Aviviso importante -------------------------------
Attenzione per la Toscana,tutto il nord Italia,Emilia Romagna e Umbria....Intensa fase gelida a partire da Lunedi 14 che durerà oltre una settimana..

In quel lasso temporale le regioni sopra citate a cui si aggiungerà il Lazio e parte delle regioni centrali si assisterà ad una fase molto gelida in arrivo direttamente dal rodano e poi con contributi orientali,porta a ovest che rimarrà sempre aperta,queste sono situazioni che per toscana,nord e Emilia posso portare a nevicate di notevole entità e a più riprese...

Se il tutto venisse confermato,alcune zone di pianura rischiano i 50 e passa cm di neve a fine evento.....
Oltretutto va considerato il fatto che quanto capiterà non ha ancora nulla a che fare con il MMW,ma sarà dovuto semplicemente ad un rallentamento del getto...
Rispondi