Entrelor (3380m) Val di Rhemes

In questa stanza puoi mostrare a tutti i lettori le tue foto migliori, in modo facile e veloce: tieni presente che le più apprezzate sono quelle che mostrano nevicate e paesaggi di neve ;-)

Moderatori: erboss, MeteoLive, jackfrost

Rispondi
GiulianoPhoto
Forumista senior
Contatta:

Entrelor (3380m) Val di Rhemes

Messaggio da GiulianoPhoto »

4 gennaio 2013

Gita di notevole spessore.. specialmente per la lunghissima salita (16km e 1680m di dislivello) che richiede un buon allenamento.

Normalmente si fa in primavera (marzo-giugno) ma con dovute eccezioni....benvenuti nell'era del Global Warming...

Fatta in circa 5h e 30' con tante pause foto, mi sono fermato a 3300m e a 150m dalla vetta su una spalla panoramica per via della neve che definirla marmo è un complimento, ghiaccio vivo molto pericoloso :mmmm: così hanno fatto infatti anche quei pochi skialp incrociati sul percorso..
Ho impiegato molto anche per via di un togli e metti, con un pezzo di salita fatto con la split nello zaino e qui se non avevo lo scarpone da snowboard alpinismo mi sarei fermato, 100mt di cammino circa su un costone con roccette e neve erosa completamente dal vento abbastanza ripido.
Coltelli usati per metà del percorso, ghiacciaio in condizioni terribili..ma del resto non è la stagione giusta per farlo

Discesa molto molto lunga e nel complesso divertente con neve sempre più morbida, pure trovato ancora bella farina nella parte intermedia, splendidi plateau a tratti intonsi dove prendere velocità e curvare con il corpo rasente da terra

Reporto completo.

http://giulianoboccardi.jimdo.com/2013/ ... -paradiso/

qualche foto

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

:wink:
giulys
Forumista senior

Messaggio da giulys »

Come dici tu stesso, mi sa che hai sbagliato periodo, questa gita è meglio farla in primavera, fine marzo o meglio ancora aprile se non inizio maggio.

Comunque un bel gitone, quando si superano i 1400/1500mt di dislivello sono tutte impegnative a livello fisico.

Nella zona, molto vicino, avevo fatto il Tou Blanc, partendo leggermente più in alto, da Thumel, anche quella una bellissima gita da oltre 1600 mt di dislivello.
Avendola fatta in primavera ed in una bella giornata, la neve era mnediamente buona su tutto il percorso, solo un po' marcia al ritorno nella parte bassa e ripida. sopra Thumel.

Comunque sempre complimenti, sia per le gite che fai, sia per le foto.

Saluti
GiulianoPhoto
Forumista senior
Contatta:

Messaggio da GiulianoPhoto »

giulys ha scritto:Come dici tu stesso, mi sa che hai sbagliato periodo, questa gita è meglio farla in primavera, fine marzo o meglio ancora aprile se non inizio maggio.

Comunque un bel gitone, quando si superano i 1400/1500mt di dislivello sono tutte impegnative a livello fisico.

Nella zona, molto vicino, avevo fatto il Tou Blanc, partendo leggermente più in alto, da Thumel, anche quella una bellissima gita da oltre 1600 mt di dislivello.
Avendola fatta in primavera ed in una bella giornata, la neve era mnediamente buona su tutto il percorso, solo un po' marcia al ritorno nella parte bassa e ripida. sopra Thumel.

Comunque sempre complimenti, sia per le gite che fai, sia per le foto.

Saluti
Già...ma le condizioni della neve erano stabili e mi stuzzicava l'idea di fare qualcosa di molto bello, inoltre la luce invernale ha un fascino imprescindibile... :D

La Tou Blanc sarà fatta verso marzo 8)
Rispondi