evento severo dietro le porte..??

Discussioni meteorologiche sul tempo previsto nei prossimi giorni ma anche climatologia e discussioni sui run dei vari modelli: è la stanza principale, quella più affollata e seguita.

Moderatori: erboss, MeteoLive, jackfrost

burian78

evento severo dietro le porte..??

Messaggio da burian78 »

l'euforia x l'arrivo di qualcosa di unico... neve e gelo duraturo, record di freddo ecc ecc.... si parla di 29,56.85, di repliche del febbraio 2012... bello.. bellissimo!!! ma la domanda mi sorge spontanea.. nell'eventualità che si avverasse veramente qualcosa del genere siamo preparati x affrontarla??? visto quello che è successo l'anno scorso io credo che 3/4 d'italia no!! purtroppo la memoria ha le gambe corte.. voi che ne dite??? ricordate febbraio???
Gelo Russo

Re: evento severo dietro le porte..??

Messaggio da Gelo Russo »

burian78 ha scritto:l'euforia x l'arrivo di qualcosa di unico... neve e gelo duraturo, record di freddo ecc ecc.... si parla di 29,56.85, di repliche del febbraio 2012... bello.. bellissimo!!! ma la domanda mi sorge spontanea.. nell'eventualità che si avverasse veramente qualcosa del genere siamo preparati x affrontarla??? visto quello che è successo l'anno scorso io credo che 3/4 d'italia no!! purtroppo la memoria ha le gambe corte.. voi che ne dite??? ricordate febbraio???
Buongiorno burian78!
Condivido :wink:

con Stima Gelo Russo
Cribbio
*Forumista TOP*

Messaggio da Cribbio »

Per quanto siano rari certi fenomeni qui da noi credo che di tanto in tanto si possa pagare un piccolo prezzo in termini di disagi.
Come in tutte le cose basta che nessuno si faccia male.
E comunque la mia risposta al quesito è: assolutamente no, non siamo affatto preparati ad eventi meteo estremi, fermorestando che se la Natura dovesse decidere di accanirsi in modo particolare, non esiste luogo al mondo pronto a fronteggiare un'emergenza senza danni.

Salve Butian, è un piacere sentirti!
Con stima
Cribbio
levante

Messaggio da levante »

ma speriamo ke questa volta tutti non prendono un bibone attenzione a mettere allarmismi meteo noi marittimi ne prendiamo tanti e chi lavora a mare deve stare tranquillo ok saluti affettuosi
Pinguino70

Messaggio da Pinguino70 »

Io c'ero!
15 gg di neve e gelo, completamente isolati, senza luce, telefono, internet e soprattutto senza ....... SKY Sport!!!! Si usciva la sera al buio con le pile, -12/-15, burian fortissimo e grandi disagi per tutti, specialmente per gli anziani. Però la neve è unica e io la volgio ancora!
1929 tormenta

Messaggio da 1929 tormenta »

:o
levante

Messaggio da levante »

penso non arriveremo mai a battere i record del 29 56 85 96 sara un freddo normale del periodo ormai sbagliano spesso e sono sicurissimo visto dal sito siberian moscow non lo dico io lo dicono loro sapete loro di freddo se ne capiscono il freddo loro dicono rimane piu a est dunque nessun inverno di rilievo quest anno saluti affettuosi
GallagherRM

Messaggio da GallagherRM »

levante ha scritto:penso non arriveremo mai a battere i record del 29 56 85 96 sara un freddo normale del periodo ormai sbagliano spesso e sono sicurissimo visto dal sito siberian moscow non lo dico io lo dicono loro sapete loro di freddo se ne capiscono il freddo loro dicono rimane piu a est dunque nessun inverno di rilievo quest anno saluti affettuosi
Con tutto il rispetto ma i russi guardano le nostre stesse carte.
gianluca77
Forumista senior

Messaggio da gianluca77 »

io credo che anche qui' da' me che siamo abituati alla neve se l'evento fosse storico (vedi dicembre 2008) avremmo grossi problemi!!!!!
anche xchè qui' nn hanno i soldi x passare gli spazzaneve e spargisale!!!!!!
Pinguino70

Messaggio da Pinguino70 »

GallagherRM ha scritto:
levante ha scritto:penso non arriveremo mai a battere i record del 29 56 85 96 sara un freddo normale del periodo ormai sbagliano spesso e sono sicurissimo visto dal sito siberian moscow non lo dico io lo dicono loro sapete loro di freddo se ne capiscono il freddo loro dicono rimane piu a est dunque nessun inverno di rilievo quest anno saluti affettuosi
Solo che le guardano dopo un litro di vodka. :lol: :lol:
Ore64

Messaggio da Ore64 »

GallagherRM ha scritto:
credo che stavolta i russi si sbagliano
adry023

Messaggio da adry023 »

Da dove saltano fuori i russi? I modelli sono gli stessi che vediamo noi...
mirkaciacio

Messaggio da mirkaciacio »

se confermato l'evento duraturo ed estremo bisogna stare molto attenti,passata l'euforia dell'evento c'è da pensare e molto....sicuramente i nostri periodi e la nostra società escludono tali eventi,infatti tutto è retto dalla frenesia di fare cose (lavoro,scuola,hobby,etc),siamo arrivati al punto di dire "nn ho tempo",ma il tempo è sempre quello e lo sarà sempre...
se confermato ci sarà da rimboccarsi le maniche...nn pretendere sempre tutto...ad esempio la pulizia delle strade fin sotto casa(ripeto è solo un esempio)...la natura è questa,è la MADRE NATURA...siamo noi che dobbiamo adeguarci e nn lei....
saluti
jacopo90
Forumista senior

Messaggio da jacopo90 »

Ore64 ha scritto:
GallagherRM ha scritto:
credo che stavolta i russi si sbagliano
lasciamo perdere i provocatori ragazzi....ah levante inizia a rotolare verso sud perchè arriva....ahahaha :lol: :lol: :lol:
burian78

Messaggio da burian78 »

gianluca77 ha scritto:io credo che anche qui' da' me che siamo abituati alla neve se l'evento fosse storico (vedi dicembre 2008) avremmo grossi problemi!!!!!
anche xchè qui' nn hanno i soldi x passare gli spazzaneve e spargisale!!!!!!
.. bravo luca!! sale con il contagocce e mezzi ridotti!! 15 anni fa c'erano 2 turbine e 4 spartineve anas.. adesso la metà!!
Rispondi