evento severo dietro le porte..??
Moderatori: erboss, MeteoLive, jackfrost
evento severo dietro le porte..??
l'euforia x l'arrivo di qualcosa di unico... neve e gelo duraturo, record di freddo ecc ecc.... si parla di 29,56.85, di repliche del febbraio 2012... bello.. bellissimo!!! ma la domanda mi sorge spontanea.. nell'eventualità che si avverasse veramente qualcosa del genere siamo preparati x affrontarla??? visto quello che è successo l'anno scorso io credo che 3/4 d'italia no!! purtroppo la memoria ha le gambe corte.. voi che ne dite??? ricordate febbraio???
- Gelo Russo
Re: evento severo dietro le porte..??
Buongiorno burian78!burian78 ha scritto:l'euforia x l'arrivo di qualcosa di unico... neve e gelo duraturo, record di freddo ecc ecc.... si parla di 29,56.85, di repliche del febbraio 2012... bello.. bellissimo!!! ma la domanda mi sorge spontanea.. nell'eventualità che si avverasse veramente qualcosa del genere siamo preparati x affrontarla??? visto quello che è successo l'anno scorso io credo che 3/4 d'italia no!! purtroppo la memoria ha le gambe corte.. voi che ne dite??? ricordate febbraio???
Condivido
con Stima Gelo Russo
Per quanto siano rari certi fenomeni qui da noi credo che di tanto in tanto si possa pagare un piccolo prezzo in termini di disagi.
Come in tutte le cose basta che nessuno si faccia male.
E comunque la mia risposta al quesito è: assolutamente no, non siamo affatto preparati ad eventi meteo estremi, fermorestando che se la Natura dovesse decidere di accanirsi in modo particolare, non esiste luogo al mondo pronto a fronteggiare un'emergenza senza danni.
Salve Butian, è un piacere sentirti!
Con stima
Cribbio
Come in tutte le cose basta che nessuno si faccia male.
E comunque la mia risposta al quesito è: assolutamente no, non siamo affatto preparati ad eventi meteo estremi, fermorestando che se la Natura dovesse decidere di accanirsi in modo particolare, non esiste luogo al mondo pronto a fronteggiare un'emergenza senza danni.
Salve Butian, è un piacere sentirti!
Con stima
Cribbio
- Pinguino70
- 1929 tormenta
penso non arriveremo mai a battere i record del 29 56 85 96 sara un freddo normale del periodo ormai sbagliano spesso e sono sicurissimo visto dal sito siberian moscow non lo dico io lo dicono loro sapete loro di freddo se ne capiscono il freddo loro dicono rimane piu a est dunque nessun inverno di rilievo quest anno saluti affettuosi
-
GallagherRM
Con tutto il rispetto ma i russi guardano le nostre stesse carte.levante ha scritto:penso non arriveremo mai a battere i record del 29 56 85 96 sara un freddo normale del periodo ormai sbagliano spesso e sono sicurissimo visto dal sito siberian moscow non lo dico io lo dicono loro sapete loro di freddo se ne capiscono il freddo loro dicono rimane piu a est dunque nessun inverno di rilievo quest anno saluti affettuosi
-
gianluca77
- Forumista senior
- Pinguino70
Solo che le guardano dopo un litro di vodka.GallagherRM ha scritto:Con tutto il rispetto ma i russi guardano le nostre stesse carte.levante ha scritto:penso non arriveremo mai a battere i record del 29 56 85 96 sara un freddo normale del periodo ormai sbagliano spesso e sono sicurissimo visto dal sito siberian moscow non lo dico io lo dicono loro sapete loro di freddo se ne capiscono il freddo loro dicono rimane piu a est dunque nessun inverno di rilievo quest anno saluti affettuosi
credo che stavolta i russi si sbaglianoGallagherRM ha scritto:Con tutto il rispetto ma i russi guardano le nostre stesse carte.levante ha scritto:penso non arriveremo mai a battere i record del 29 56 85 96 sara un freddo normale del periodo ormai sbagliano spesso e sono sicurissimo visto dal sito siberian moscow non lo dico io lo dicono loro sapete loro di freddo se ne capiscono il freddo loro dicono rimane piu a est dunque nessun inverno di rilievo quest anno saluti affettuosi
Da dove saltano fuori i russi? I modelli sono gli stessi che vediamo noi...levante ha scritto:penso non arriveremo mai a battere i record del 29 56 85 96 sara un freddo normale del periodo ormai sbagliano spesso e sono sicurissimo visto dal sito siberian moscow non lo dico io lo dicono loro sapete loro di freddo se ne capiscono il freddo loro dicono rimane piu a est dunque nessun inverno di rilievo quest anno saluti affettuosi
-
mirkaciacio
se confermato l'evento duraturo ed estremo bisogna stare molto attenti,passata l'euforia dell'evento c'è da pensare e molto....sicuramente i nostri periodi e la nostra società escludono tali eventi,infatti tutto è retto dalla frenesia di fare cose (lavoro,scuola,hobby,etc),siamo arrivati al punto di dire "nn ho tempo",ma il tempo è sempre quello e lo sarà sempre...
se confermato ci sarà da rimboccarsi le maniche...nn pretendere sempre tutto...ad esempio la pulizia delle strade fin sotto casa(ripeto è solo un esempio)...la natura è questa,è la MADRE NATURA...siamo noi che dobbiamo adeguarci e nn lei....
saluti
se confermato ci sarà da rimboccarsi le maniche...nn pretendere sempre tutto...ad esempio la pulizia delle strade fin sotto casa(ripeto è solo un esempio)...la natura è questa,è la MADRE NATURA...siamo noi che dobbiamo adeguarci e nn lei....
saluti
-
jacopo90
- Forumista senior
lasciamo perdere i provocatori ragazzi....ah levante inizia a rotolare verso sud perchè arriva....ahahahaOre64 ha scritto:credo che stavolta i russi si sbaglianoGallagherRM ha scritto:Con tutto il rispetto ma i russi guardano le nostre stesse carte.levante ha scritto:penso non arriveremo mai a battere i record del 29 56 85 96 sara un freddo normale del periodo ormai sbagliano spesso e sono sicurissimo visto dal sito siberian moscow non lo dico io lo dicono loro sapete loro di freddo se ne capiscono il freddo loro dicono rimane piu a est dunque nessun inverno di rilievo quest anno saluti affettuosi
.. bravo luca!! sale con il contagocce e mezzi ridotti!! 15 anni fa c'erano 2 turbine e 4 spartineve anas.. adesso la metà!!gianluca77 ha scritto:io credo che anche qui' da' me che siamo abituati alla neve se l'evento fosse storico (vedi dicembre 2008) avremmo grossi problemi!!!!!
anche xchè qui' nn hanno i soldi x passare gli spazzaneve e spargisale!!!!!!