Parto con l'Analisi dicendo che Siamo arrivati ai Titoli di coda della Fase Lenta Fisiologica che è iniziata esattamente intorno al 23 Dicembre scorso al Riequilibrio Barico dovuto alla Situazione delle Prime due Decade di Dicembre con una Fase della Troposfera Dinamica e Fredda in Tutta Europa contemporaneamente a una Stratosfera in netto Raffreddamento con un NAM salito fino a Livelli di guardia!
Questa Fase spiegata qui sopra ha prolungato le Tempistiche della stessa Fase Fisiologica prolungandola a tutt'ora, con un Hp Azzoriano schiacciato sui paralleli dovuto a una Fase Zonale in ripresa con Vortice Troposferico che si è chiuso in se stesso e raffreddato ma allo stesso Istante e partito il Riscaldamento della Stratosfera completamento Nuovo sia per Durata, Potenza ed Estensione
In questa Fase la Troposfera e la Stratosfera non hanno avuto dialogo tra loro, infatti si può notare che negli Anni proprio nei Mesi di Novembre e Dicembre si crea questa fase di non dialogo tra Essi, con Dialogo che invece si attiva nei Mesi successivi con una Fase Dialettica molto spiccata tra Gennaio e Febbraio che a volte va interferire anche con parte di Marzo!
A Mio modesto parere e dai Mie Calcoli a partire da oggi siamo entrati nella Fase di transazione (accelerata) alla Fase del Successivo Step, per cui Presterei molta Attenzione ai prossimi Run ma ribadisco che bisogna guardare i Modelli nella loro Struttura Barica in Essere e non nella loro Fase di Dinamica. In quanto i Modelli a partire dalla serata del 28 Dicembre hanno Ricevuto solo i Primissimi Delineamenti dovuti al Massimo Calore della Riscaldamento della Stratosfera che si è Attivato proprio negli Ultimi giorni del Mese di Dicembre con la Sua Conclusione intorno il 5/6 Gennaio con passaggio ai Primi Dialoghi tra Stratosfera e Troposfera (Fase di Delineamento) e con Fase delle Dinamiche dei Modelli che si delineerà tra il 9 e il 12 Gennaio ( Fase Dinamica) con successivo Completamento della Prima Fase del Riscaldamento della Stratosfera nei giorni a seguire!
La Stratosfera
Il Riscaldamento della Stratosfera è completamente Nuovo (senza precedenti) a Mio modesto pare sarà Strutturato nel seguente modo:
1)Fase tra il 28 Dicembre e il 6 Gennaio Riscaldamento della Stratosfera (oscillante tra i +12° e i +14°) sulla Siberia Centro Settentrionale con espansione verso la Groenlandia
2) Fase tra il 9 Gennaio e il 12 Gennaio Riscaldamento della Stratosfera (oscillante tra i +0° e i +4°) sul Canada e la Groenlandia con Leggera Rotazione ed Espansione nuovamente verso la Siberia Centrale
3)Fase tra il 13 e il 16 Gennaio Riscaldamento della Stratosfera (oscillante tra i +0° e i -4°) sulla Siberia Centro Settentrionale e sulla Groenlandia e Canada con Rotazione oraria
I Modelli : A Mio modesto parere vanno analizzati e osservati nella Loro Struttura Barica e non nella ricerca delle loro Dinamiche e dai Run di stasera inizieremo ad avere i Primi Delineamenti sulla Forma Barica
Gli Spaghi : A Mio modesto parere da questa sera e entro il 5 Gennaio avremo un Tracollo di essi verso il Gelo
Gli Indici Troposferici
AO inizialmente in leggera salita dovuta alla Fase Fisiologica in essere con successiva accelerata verso il Crollo con valori oscillanti tra i - 4 e i – 6
NAO nella prima parte in salita dovuta alla Fase Zonale Vortice Troposferico chiuso dovuto al Riequilibrio Barico e alla Fase Fisiologica in essere con successiva accelerata verso il valori importanti tra i -2 e i - 4
PNA nella prima parte su valori debolmente positivi poi con accelerata su valori neutri
SSTA nella parte iniziale erano poco favorevoli con successivo passaggio a Fase Favorevole
Fase Importante a cui non Siamo Abbituati
con Stima Gelo Russo