meteo

Discussioni meteorologiche sul tempo previsto nei prossimi giorni ma anche climatologia e discussioni sui run dei vari modelli: è la stanza principale, quella più affollata e seguita.

Moderatori: erboss, MeteoLive, jackfrost

Rispondi
alex1

meteo

Messaggio da alex1 »

buonasera mi rivolgo a gelo russo sono nuovo del forum, visto questo sconforto generale che c'e' per quando riguarda le previsioni da qui fino a alla fine dell'anno si parla tanto di questo caldo anomalo per 3 giorni tu pensi che sia fisiologico tutto questo, e poi a quanto pare negli stati uniti sembra che si sono abbattuti vere propie tempeste di neve nei pressi specifico nel EAST COAST, ti chiedo secondo un tuo parere puo condizionare l'inverno in europa tutto questo .. :o
ciaoo e complimenti per la passione che metti nel spiegare le cose.. :roll:
Gelo Russo

Re: meteo

Messaggio da Gelo Russo »

alex1 ha scritto:buonasera mi rivolgo a gelo russo sono nuovo del forum, visto questo sconforto generale che c'e' per quando riguarda le previsioni da qui fino a alla fine dell'anno si parla tanto di questo caldo anomalo per 3 giorni tu pensi che sia fisiologico tutto questo, e poi a quanto pare negli stati uniti sembra che si sono abbattuti vere propie tempeste di neve nei pressi specifico nel EAST COAST, ti chiedo secondo un tuo parere puo condizionare l'inverno in europa tutto questo .. :o
ciaoo e complimenti per la passione che metti nel spiegare le cose.. :roll:
Buonasera Alex1!
Ti ringrazio...
Benvenuto nel Forum!

A Mio modesto pare la fase che avremo è una Fase Fisiologica, dovuta al Requilibrio delle Figure Bariche!
Abbiamo avuto una ripresa zonale dopo aver avuto un Vp condizionato tra la Prima decade e la Seconda decade di Dicembre, intorno a Meta' Dicembre normalmente si puo' avere un periodo Fisiologico dovuto ai Riassetti Barici...
Anche se dai Miei Studi non l'ho avevo Previsto, non pensavo a quasta ripresa Zonale, e ho sbagliato la previsione del Periodo in essere!
Gli Stati Uniti hanno sembre avuto situazioni del Genere anche se va detto che ho notato che negli ultimi Anni anche il loro Clima sta cambiando...
Per quanto riguarda la Tua domanda a Mio modesto parere non ci saranno condizionamenti nelle Strutture evolutive, ma sulle tempistiche in oltre ci sono tre punti da predere in considerazione:

1) Bisogna vedere l'evolvesi del Riscaldamento della Stratosfera che sta iniziando in questi giorni, bisogna capire come sara' la ruotazione dell'Asse del Vp e la sua esatta Potenza, in oltre fino a quando non si sara' completato non possiamo sapere i suoi effetti sulle tempistiche perchè ci vogliono dai 8/12 giorni prima di vedere i suoi effetti

2) Bisogna vedere se sia l'Anticiclone del Pacifico e l'Azzoriano se si Elevano in Meridiana e fino dove

3) Bisogna osservare l'evoluzione ad Est Europeo

Buone Feste :)

Gelo Russo
Rispondi