Forum Democratici???

Discussioni NON meteorologiche ma molto tranquille e pacate, senza polemiche e sui binari della correttezza, del rispetto e dell'educazione, grazie ;-)
Come in tutte le altre stanze, non sono ammesse polemiche o critiche contro la nostra azienda, contro MeteoLive o contro i moderatori: per questo c'è la nostra mail.

Moderatori: erboss, MeteoLive, jackfrost

Rispondi
zingaro

Forum Democratici???

Messaggio da zingaro »

Vorrei sottolineare la democrazia di un noto forum .......quello del sito che ha fatto della meteorologia sensazionalistica il proprio cavallo di battaglia......
Ho osato andare contro il loro re chiedendo , addirittura, come mai si usasse la parola storm e non l'italiano tempesta, visto che siamo in Italia, Che onta! Reato di lesa maestà! Mi sono ritrovato bannato con la motivazione "senza particolare motivo" . Non che mi freghi qualcosa, ogni volta che leggo quel sito mi innervosisco, ma è la mancanza di democrazia, la totale mancanza di libertà di parola su internet, in rete, uno dei luoghi preposti alla libertà di parola (senza contumelia, chiaro).
Precipitofilo

Messaggio da Precipitofilo »

Ciao Zingaro; non so chi sei ma è la seconda volta che mi trovo d'accordo con te in soli 10 minuti :wink:
Lotto anch'io contro la totale mancanza di libertà e democrazia in forum ed altri ambienti virtuali pubblici. Purtroppo noi italiani siamo fatti così: odiamo il confronto delle idee, individuiamo "nemici" e mai avversari (peraltro "da abbattere" secondo il frasario di certa ideologia...)
Abbiamo ambizioni di grandezza e di superiorità, ci basta un grado sopra la scala gerarchica per decretare il potere di vita o di morte di chi sta sotto di noi. A volte essere mod di un forum significa cancellare utenti che prima di tutto sono esseri pensanti.
Non amiamo il contraddittorio, le battute, l'ironia.
Guai a parlar male di certe "istituzioni", pena.. il BAN. Si finisce per litigare, per urlare, per farci del male. Ma stavolta non più virtualmente.
Esempio: dopo anni di militanza, mi sono appena autosospeso da un forum fotografico che ho contribuito a sviluppare con idee. La mia colpa? Aver risposto con ironia e battute a un paio di utenti che entravano nella comunità con il solo scopo di creare scompiglio ed animare la litigiosità. Scatta la censura a tutti, me compreso. Siccome sono refrattario alle censure, ho preferito auto... censurarmi.

Per cui fai bene a stare lontano da forumetti ove comandano, capi e capetti frustrati e depressi.

(ps, e condivido anche il tuo fastidio nell'abuso delle parole inglesi :x )
Rispondi