Pazzesco, un tg ha detto che ariva Beatriceee,ormai danno il nome a tutto

Discussioni meteorologiche sul tempo previsto nei prossimi giorni ma anche climatologia e discussioni sui run dei vari modelli: è la stanza principale, quella più affollata e seguita.

Moderatori: erboss, MeteoLive, jackfrost

Rispondi
LINO LAKI ZANETTI

Pazzesco, un tg ha detto che ariva Beatriceee,ormai danno il nome a tutto

Messaggio da LINO LAKI ZANETTI »

anche alle brezze pomeridiane o a una singola nube nel cielo..., ma che sta succedendo.
LINO LAKI ZANETTI

Anticipo tutti i siti...Mercoledi' arriva Dante l'anticiclone lo battezzo io.
Dopo Beatrice chi poteva arrivare?
Uomo di Langa
Forumista senior

Messaggio da Uomo di Langa »

LINO LAKI ZANETTI ha scritto:Anticipo tutti i siti...Mercoledi' arriva Dante l'anticiclone lo battezzo io.
Dopo Beatrice chi poteva arrivare?
Quasi tutti!I "soliti noti"l'hanno chiamato Cerbero già Venerdì.
Ottimo comunque anche Dante...
LINO LAKI ZANETTI

GFS00 primi di Settembre arrivederci estate. Arriva Cristiano Ronaldo.
marco1963

Messaggio da marco1963 »

LINO LAKI ZANETTI ha scritto:GFS00 primi di Settembre arrivederci estate. Arriva Cristiano Ronaldo.
No, io lo chiamerei tarcisio burgnich, lo stopper dell'estate ! :lol:
Weatherman

Messaggio da Weatherman »

non ci posso credere: adesso arriva Poppea!!!!!!
se invece che dilungarsi in nomi e nomignoli che ormai non fanno piu' notizia e anzi credo abbiano stufato anche i non appassionati si mettessero a fare il loro lavoro seriamente ( visto che lo sanno anche fare..) sarebbe piu' utile per la comunita'!
katrina 2005

Messaggio da katrina 2005 »

In un articolo scritto oggi sul tirreno il famoso meteorologo ha chiesto scusa per l'allarme infondato sulla bomba d'acqua prevista a Genova :lol: :lol: :lol:
nevofilo80
***SUPER FORUMISTA TOP***

Messaggio da nevofilo80 »

katrina 2005 ha scritto:In un articolo scritto oggi sul tirreno il famoso meteorologo ha chiesto scusa per l'allarme infondato sulla bomba d'acqua prevista a Genova :lol: :lol: :lol:
DOPO CHE i meteorologi genovesi e protezione civile lo volevano denunciare per procurato allarme
crisGE

Messaggio da crisGE »

nevofilo80 ha scritto:
katrina 2005 ha scritto:In un articolo scritto oggi sul tirreno il famoso meteorologo ha chiesto scusa per l'allarme infondato sulla bomba d'acqua prevista a Genova :lol: :lol: :lol:
DOPO CHE i meteorologi genovesi e protezione civile lo volevano denunciare per procurato allarme
Immagine
LINO LAKI ZANETTI

marco1963 ha scritto:
LINO LAKI ZANETTI ha scritto:GFS00 primi di Settembre arrivederci estate. Arriva Cristiano Ronaldo.
No, io lo chiamerei tarcisio burgnich, lo stopper dell'estate ! :lol:
Facciamo Cannavaro.
andrea98

Messaggio da andrea98 »

Segnalo che il mitico Giuliacci ha appena detto, sulla 7, che da qui in poi daranno un numero alle perturbazioni come ai tempi del Colonnello Bernacca "invece di dare nomi astrusi" :)

Andrea
crisGE

Messaggio da crisGE »

Ieri pome sintonizzato su rds alla radio, non ricordo le esatte parole ma lo speaker ha preso per il c*** ****, dicendo che deve smetterla di dare questi nomi così assurdi 8)
mex71

Messaggio da mex71 »

andrea98 ha scritto:Segnalo che il mitico Giuliacci ha appena detto, sulla 7, che da qui in poi daranno un numero alle perturbazioni come ai tempi del Colonnello Bernacca "invece di dare nomi astrusi" :)

Andrea
ohhh come mi ricordo bene quei bei tempi andati, un numero e via
così si aveva anche un'idea immediata di quanto poteva essere stato instabile un mese... con un numero alle perturbazioni
mentre è assurdo dare anche un nome agli anticicloni, o alle ondate di caldo perché tanto sono prodotte sempre dallo STESSO anticiclone che fa capo alla cintura anticiclonica subtropicale (l'Azzorre nasce in Atlantico, e poi abbiamo una sua derivazione continentale in nord Africa, ma fanno sempre parte dello stesso settore climatico) questi si espandono o rimontano da sud ma non si formano ex-novo come le depressioni
Altra cosa poi sono le aree anticicloniche che si possono formare al seguito di afflussi di aria fredda...
LINO LAKI ZANETTI

Un tg ha detto settima ondata di caldo consecutiva,capito, CONSECUTIVA.
Ma che significaaaa?
Sono tutte consecutive anche se si verificano ogni 10 anni.
Poi la gente per strada nei bar sulle spiaggie ecc. ha un'ignoranzaaaaaaaa spaventosaaaaaaaaaaa, non parlo mai di meteo, non sanno nemmeno cos'e' un hp ma leggono su internet e basano i loro programmi sule previsioni di sky a 15 giorni.Io sono un super esperto di economia e di borsa, bhe in questo campo poi 'cio' che sento in giro devasta la menteee ....
Rispondi