Ciao ragazzi, innanzi tutto non scrivo questo post per vantarmi della mia previsione, anzi PROIEZIONE perché avevo previsto solo i caratteri generali della stagione cioé solo lo schizzo. E' anche vero che pure io come tifone ho fatto un errore madornale con Agosto:quasi completamente cannato, qualche strappo in più ma niente altalena.
La cosa che più importante che ho da divi è l'andamento di Giugno, quest'anno mese particolarmente anomalo. Quest' anno da me ha chiuso con 22,9 contro la media CLINO che dice tutt'altro cioé 20,3. La media CLINO di luglio è 23,2 e quella d'Agosto 23,6 da me: cioè pensate QUEST'ANNO giugno è arrivato a chiudere con una media quasi uguale agli altri 2 mesi estivi che di norma sono molto più caldi di Giugno: cosa ANOMALISSIMA!
Vi ricordate che io dicevo che l'estate sarebbe partita in quarta con giugno bollente ed agosto sottotono? Beh, l'ultimo l'ho sbagliato ma il primo non affatto. Su territorio nazionale Giugno ha chiuso con 2,5 di scarto dalla media CLINO, luglio non è stato normale ma ha chiuso con 1,9 uno scarto già più "decente" e poi Agosto anche se mancano 10 giorni dalla fine non credo che Agosto possa chiudersi con uno scarto superiore a quello di Luglio: quindi l'estate ha dato il meglio di se proprio a giugno lo confermano gli scarti, mese che normalmente rappresenta un percorso ad ostacoli per l'estate anche se le vere punte più alte della stagione si sono registrate nella prima decade d'Agosto.
Permettetemi di dire che ho visto bene!
Moderatori: erboss, MeteoLive, jackfrost
- Burian2012
- *Forumista TOP*