tromba d'aria a venezia

Discussioni meteorologiche sul tempo previsto nei prossimi giorni ma anche climatologia e discussioni sui run dei vari modelli: è la stanza principale, quella più affollata e seguita.

Moderatori: erboss, MeteoLive, jackfrost

Rispondi
dani2

tromba d'aria a venezia

Messaggio da dani2 »

Circa< 20 minuti fa una grossa tromba d'aria ha sfiorato Venezia probabilmente colpendo l'isola di burano e torcello, ma questo secondo me, so che' e' passata molto vicina (io abito a venezia centro) ed era nera grossissima di diametro toccando il suolo, il fenomeno ha durato circa 15 minuti peccato che ho ripreso solo la formazione.Probabilmente ci saranno n otizie in merito.
per il momento ho trovato questo link: http://www.sentio.it/2012/06/12/tromba- ... rime-foto/

Saluti
Daniele
ulisse55
*Forumista TOP*

Messaggio da ulisse55 »

Infatti!

http://www.ansa.it/web/notizie/regioni/ ... 21114.html

Un abbraccio da Roma....

ULI.
:shock:
Robby96

Messaggio da Robby96 »

Tornado a Venezia!!!!
Immagine

Immagine

Immagine

Immagine
crisGE

Messaggio da crisGE »

OH MY GOD!

Immagine

Immagine
nevofilo80
***SUPER FORUMISTA TOP***

Messaggio da nevofilo80 »

Giuseppe83

Messaggio da Giuseppe83 »

Io l'ho vista, stavo a Venezia in questo scorso 12 giugno quando c'è stata, ero in prossimità di piazza San Marco quando l'ho vista formarsi e poco prima, appena arrivato a Venezia, appena attraccato il traghetto, l'avevo prevista una tromba d'aria, guardando il temporale l'avevo visto che le cose si stavano mettendo male! :lol:
Avevo notato il mesociclone e quando mi stavo incamminando verso piazza San Marco, il temporale, quando ho visto formarsi la tromba d'aria, a un certo punto, oltre alla pioggia aveva scaricato anche la grandine, tipica nella formazione dei tornado e delle trombe d'aria.

La tromba d'aria ha risparmiato la città di Venezia, me la sono scanzata, ha colpito qualche isola della Laguna come i pressi di Burano e la periferia nord-est della città, di danni ne ha fatti, ha scoperchiato case e sradicato alcuni alberi, io infatti vedevo il pulviscolo di frammenti alla sua base.
Giuseppe83

Messaggio da Giuseppe83 »

Queste sono due foto che ho scattato, incamminandomi verso piazza San Marco, siccome stavo in pellegrinaggio avevo poco tempo per i fatti miei, senò avrei potuto fare di meglio.
Comunque sono stato a Venezia, Padova e Verona. :)

Immagine

Immagine
Rispondi