Giugno 2012: inizia l'estate meteorologica!! Come sarà?!?

Discussioni meteorologiche sul tempo previsto nei prossimi giorni ma anche climatologia e discussioni sui run dei vari modelli: è la stanza principale, quella più affollata e seguita.

Moderatori: erboss, MeteoLive, jackfrost

Giugno 2012, ennesima sfida Hp-Atlantico! Stavolta chi la spunta?!?!

Puoi scegliere tra 1

2
13%
4
27%
5
33%
2
13%
2
13%

Voti totali: 15

eb717
*Forumista TOP*

Giugno 2012: inizia l'estate meteorologica!! Come sarà?!?

Messaggio da eb717 »

Ormai maggio sta per chiudersi...e giugno è alle porte: inizia l'estate, almeno quella meteorologica!! E quindi...ci vuole un nuovo sondaggio!!! :lol:

Si rinnova la sfida tra titani, Hp-Altantico, e anche tra i modelli, americani vs inglesi!! Chi vince stavolta!?!

Gfs vede l'inizio d'estate ancora abbastanza turbolento:

Immagine

Anche sul lungo termine, correnti ancora instabili:

Immagine

Reading la vede diversamente, come al solito!

Immagine

Hp che spancia e poi abbozzo di dragone:

Immagine

Posto anche gli spaghi per la mia zona:

Immagine

Spaghi ancora aperti per il nuovo mese, ma con temperature altine comunque. Vedremo come evolverà la situazione.

Io personalmente, vedo un giugno che potrebbe regalare a 2 o 3 fiammate africane, anche intense, con qualche break che andrà a contrastare il cammello.

E ora a voi la parola...vi lascio al sondaggio!
Evitiamo solo schieramenti caldofili vs freddofili...queste sfida non s'ha da fare! :D
Ciao a tutti. :wink: :wink:
crisGE

Messaggio da crisGE »

Prima metà più instabile e variabile, seconda metà più stabile per me..

Voto la seconda, anche se ero indecisa con la terza.. :)
rikcky70

Messaggio da rikcky70 »

Intanto "nel momento" in cui scrivo gfs18 ha gia' "Corretto un po' il tiro" verso l'Inglese... (meditate gente..meditate sui "sing. Run"!!!..) e cmq dopo le 180h lo sapete gia' tutti quanto siano tutte buone per andare al.....* vabe'....

Cmq io per "scaramanzia" aspetto ancora qualche g. a votare, ma dico questo: Reading la vede proprio come GIO' (parrebbe concretizzarsi la sua visione nei tempi prestabiliti!!) io la vedo come ENTRAMBI.... L'Estate lo vogliate o no', INCALZA INEQUIVOCABILE RAGA!!!
eb717
*Forumista TOP*

Messaggio da eb717 »

rikcky70 ha scritto:Intanto "nel momento" in cui scrivo gfs18 ha gia' "Corretto un po' il tiro" verso l'Inglese... (meditate gente..meditate sui "sing. Run"!!!..) e cmq dopo le 180h lo sapete gia' tutti quanto siano tutte buone per andare al.....* vabe'....

Cmq io per "scaramanzia" aspetto ancora qualche g. a votare, ma dico questo: Reading la vede proprio come GIO' (parrebbe concretizzarsi la sua visione nei tempi prestabiliti!!) io la vedo come ENTRAMBI.... L'Estate lo vogliate o no', INCALZA INEQUIVOCABILE RAGA!!!
Pensavo che eri tu ad aver votato per un giugno sottomedia!!!! :shock:

Intanto anche il "tuo" Reading ha cambiato idea, o sbaglio?!?

Immagine

Il rosso non si vede più su di noi... :wink:
Ultima modifica di eb717 il ven mag 25, 2012 12:51 pm, modificato 1 volta in totale.
crisGE

Messaggio da crisGE »

Reading ora è chiaramente esagerato nell'altro senso(brutte performance di questo modello ultimamente), sicuramente saremo fuori asse nell'elevazione del subtropicale, probabilmente a tiro di variabilità, e instabilità...Di sicuro non quel maltempo proposto :)
ulisse55
*Forumista TOP*

Messaggio da ulisse55 »

Ho votato la 4....ma rimando poi alla meteosfida i dettagli.
:wink:
ContessaStrega
Forumista senior

Messaggio da ContessaStrega »

rikcky70 ha scritto:Intanto "nel momento" in cui scrivo gfs18 ha gia' "Corretto un po' il tiro" verso l'Inglese... (meditate gente..meditate sui "sing. Run"!!!..) e cmq dopo le 180h lo sapete gia' tutti quanto siano tutte buone per andare al.....* vabe'....

Complimenti Intuizione Perfetta...... :lol: Andrà Esattamente come la vedete Voi................
riccardo 94

Messaggio da riccardo 94 »

Anchio ho votato la seconda pur essendo indeciso tra la seconda e la terza speruma bin :lol: :lol:
Uomo di Langa
Forumista senior

Messaggio da Uomo di Langa »

Ipotesi 2 per me:forti prefrontali(con picchi di t°elevatissimi di breve durata specie sulla parte meridionale della Sardegna)seguiti da altrettanto intensi temporali,specie su Alpi e pianure più settentrionali.
lucio90

Messaggio da lucio90 »

Ho votato l'ipotesi 3. Italia meridionale prevalentemente governata dall'hp africano, mentre il nord (specie nord-est) e l'adriatico sotto attacco da parte di correnti fresche da nord-est...
Burian2012
*Forumista TOP*

Messaggio da Burian2012 »

lucio90 ha scritto:Ho votato l'ipotesi 3. Italia meridionale prevalentemente governata dall'hp africano, mentre il nord (specie nord-est) e l'adriatico sotto attacco da parte di correnti fresche da nord-est...
Anche io ho votato l' ipotesi atlantica ma direi che sia più un ipotesi "orientale" o meglio anti-zonale! :twisted:
eb717
*Forumista TOP*

Messaggio da eb717 »

Ciao a tutti e vi ringrazio per aver detto la vostra...
Per ora c'è un grande equilibrio tra le risposte dalla 2 alla 5, mentre l'ipotesi dominio Hp è stata scartata da tutti quanti, finora...
Buona serata a tutti.
lorenzo 95

Messaggio da lorenzo 95 »

io la 3 ho votato :wink:
rikcky70

Messaggio da rikcky70 »

Uomo di Langa ha scritto:Ipotesi 2 per me:forti prefrontali(con picchi di t°elevatissimi di breve durata specie sulla parte meridionale della Sardegna)seguiti da altrettanto intensi temporali,specie su Alpi e pianure più settentrionali.
.."tipico".....
rikcky70

Messaggio da rikcky70 »

eb717 ha scritto:Ciao a tutti e vi ringrazio per aver detto la vostra...
Per ora c'è un grande equilibrio tra le risposte dalla 2 alla 5, mentre l'ipotesi dominio Hp è stata scartata da tutti quanti, finora...
Buona serata a tutti.
"scartata" appunto... Eb ricordi quando parlavi a proposito dell'ipotesi meno "tastata"? ...Occhio....

PS ..Cmq io aspetto ancora a votare....
Rispondi